cr7 pellegrini rossi

INDOVINA CHI E’ POSITIVO? – STEFANO MASSINI: SEMBRA QUASI CHE LA REGOLA D'ORO DEL VIP SIA FIGURARE NEL FOLTO ELENCO DI CHI "NONOSTANTE TUTTO" HA CONTRATTO IL VIRUS; DEVI OSTENTARE URBI ET ORBI LA POSITIVITÀ DEL TAMPONE COME UN MARCHIO D'ECCELLENZA, CON QUEL SOTTOTESTO IMPLICITO "PUÒ TOCCARE A CHIUNQUE SE È TOCCATO ADDIRITTURA A ME". MA COMINCIA AD ANDARMI UN PO' INDIGESTO IL RITMO FORSENNATO CON CUI..."

Stefano Massini per “Robinson - la Repubblica”

 

pellegrini

 Riusciremo a uscire vivi e illesi dal nuovo gioco mediatico "Indovina chi è positivo"? Difficile sopravvivere. Sembra quasi che la regola d' oro del Vip sia figurare nel folto elenco di chi "nonostante tutto" ha contratto il virus; che tu sia il Presidente degli Stati Uniti o Cristiano Ronaldo, che tu conduca una trasmissione di successo o un partito politico di qualsiasi colore, devi ostentare urbi et orbi la positività del tampone come un marchio d' eccellenza, con quel sottotesto implicito "può toccare a chiunque se è toccato addirittura a me", mentre parte in sottofondo il wagneriano Crepuscolo degli dèi.

 

federica pellegrini foto mezzelani gmt 013

Mi si risponderà che la comunicazione in questo caso assolve a un compito puramente pedagogico, per cui si mira a rafforzare il rigore collettivo mostrando la facilità estrema del contagio, il suo arrivare a chiunque, indipendentemente dal nome e dalla fama. Non ne ho dubbi.

 

Ma comincia ad andarmi un po' indigesto il ritmo forsennato con cui siti e prime pagine rimbalzano foto, nomi, cariche e blasoni declamandone lo stato febbrile, la leggera tosse, la respirazione un po' pregiudicata, l' astenia, l' umore e il tasso di collaboratività con l' archiatra di turno.

 

DONALD TRUMP

Parliamo di un virus che sta uccidendo milioni e milioni di sconosciuti in tutto il pianeta, vediamo immagini agghiaccianti di fosse comuni e di cimiteri improvvisati, senza contare le migliaia di disperati che in questo istante muoiono di polmonite in angoli del mondo in cui una terapia intensiva è puro miraggio. A fronte di tutto questo, sono sincero, non mi preme sapere chi sarà il prossimo viso noto a rassicurarmi "ho il Covid ma non me la passo poi così male".

valentino rossifederica pellegrini foto mezzelani gmt 012CRISTIANO RONALDO IN ISOLAMENTOfederica pellegrini foto mezzelani gmt 011cristiano ronaldoCRISTIANO RONALDO IN ISOLAMENTOcristiano ronaldofederica pellegrini foto mezzelani gmt 005federica pellegrini foto mezzelani gmt 006federica pellegrini foto mezzelani gmt 007federica pellegrini foto mezzelani gmt 008federica pellegrini foto mezzelani gmt 009federica pellegrini foto mezzelani gmt 010valentino rossi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…