insinna dragani

INSINNA, IL ''PACCO" DEL MISTERO - COME MAI IL CONDUTTORE DI "AFFARI TUOI", A UN PASSO DAL SI', HA GETTATO ALLE ORTICHE IL MATRIMONIO CON LA EX COLLABORATRICE DI FABIO FAZIO GRAZIAMARIA DRAGANI? AH, NON SAPERLO...

Michele Galvani perIl Messaggero.it

 

INSINNA DRAGANI 1INSINNA DRAGANI 1

Lo scapolo d’oro della tv italiana potrebbe restare tale. Ancora per parecchi anni. Sarebbero infatti saltate le nozze tra Flavio Insinna e la compagna Graziamaria Dragani: la notizia circola in queste ore negli ambienti Rai e, seppure non ufficializzata dai protagonisti - viene data per certa. Il conduttore di “Affari tuoi” e la collaboratrice di “Che tempo che fa” infatti, sono impegnati sullo stesso progetto - il nuovo programma di Rai1 “10 cose” ideato da Walter Veltroni - ma gli addetti ai lavori hanno notato una distanza siderale tra i due. Un rapporto che alcuni hanno definito “staccato”, quasi inesistente.

 

GRAZIAMARIA DRAGANIGRAZIAMARIA DRAGANI

A tornare sui suoi passi sarebbe stato lo stesso Insinna. Questo, nonostante le pubblicazioni di nozze avvenute lo scorso 8 agosto sull’albo pretorio del Comune di Milano. Nessuna data per il fatidico “sì” è mai stata comunicata e, dalla pubblicazione, devono trascorrere sei mesi per decidere giorno e location (si parlava di Roma, dove entrambi vivono e lavorano). Il tempo stringe. Salvo ripensamenti, questo matrimonio non s’ha da fare.

 

Il conduttore, 51 anni, ha sempre faticato a trovare la via del matrimonio. Si è spesso definito “mammone”, una testa libera, a tratti difficile. «Farmi una famiglia? Certo che ci ho pensato, ma la mia famiglia è Affari tuoi - aveva dichiarato lo scorso inverno - . La verità è che sono un tipo complicato. La gente pensa che la mattina io mi sveglio e parte la sigla di Affari tuoi. Ma non è così. Dormo poco e ho le mie malinconie, i miei accartocciamenti. Chissà, potrei anche essere un buon marito, alla Cary Grant, se non altro sono simpatico». Battute a parte, sulle ragioni della rottura, è giallo.

 

INSINNA IL GRANDE MATCHINSINNA IL GRANDE MATCH

Di mezzo non ci sono terze persone ma, sembra, solo la consapevolezza di una scelta magari troppo affrettata. Tra l’altro, c’è una beffa nella storia. La prossima settimana iniziano all’Auditorium Rai del Foro Italico le prove di “10 cose”, 4 prime serate il sabato.

 

Del programma fa parte la Dragani (casting e collaboratrice ai testi), per cui la coppia sarà costretta a una convivenza forzata. Insinna intanto, da ieri è a letto con la febbre e da qualche giorno ha bloccato tutte le interviste per il timore di domande sulla sua vita privata. Cosa insolita, perché uno show così importante (produzione Magnolia, primi ospiti Gigi Buffon e Alessandro Cattelan) in genere a pochi giorni dal via prevede dichiarazioni ufficiali del conduttore per raccontare cosa i telespettatori vedranno di inedito in tv.

INSINNA DRAGANIINSINNA DRAGANI

 

La coppia insieme non viene mai vista, mai una foto insieme, nessuna dichiarazione ufficiale dopo le pubblicazioni. La Dragani da pochi mesi è passata a lavorare per i casting di Rai1 (aveva collaborato anche per lo show degli Europei Rai, condotto proprio da Insinna), quando il suo supporto è sempre stato per Rai3. Insomma, prima vicini. Ora lontani. Cosa li abbia allontanati non è ancora chiaro. Eppure, con Graziamaria il re di “Affari tuoi” sembrava aver trovato amore ed equilibrio. Evidentemente le sue certezze si sono trasformate, come i “pacchi” Rai: cambiano a seconda di ciò che trovi dentro. In questo caso, il cuore.

GRAZIAMARIA DRAGANI 8GRAZIAMARIA DRAGANI 8GRAZIAMARIA DRAGANI 7GRAZIAMARIA DRAGANI 7

 

INSINNA DRAGANIINSINNA DRAGANI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…