fabrizio frizzi flavio insinna

INSINNA RACCOGLIE ‘L’EREDITÀ’ DI FRIZZI? - IL ‘NOSTRO’ GIUSEPPE CANDELA RIVELA CHE IL CONDUTTORE FUMANTINO SCALPITA PER PRENDERE IL POSTO DI FABRIZIO, E SUI SOCIAL SI SCATENA LA POLEMICA: SILURATO DA ‘I FATTI VOSTRI’ DOPO I FURIOSI FUORIONDA DI ‘STRISCIA’, LA RAI LO HA GIÀ PERDONATO ED È PRONTA AD AFFIDARGLI IL PROGRAMMA DI PUNTA DEL PRESERALE? AL POSTO DI UNA FIGURA MITE E AMATA COME QUELLA DI FRIZZI…

 

FABRIZIO FRIZZI FLAVIO INSINNA

Laura Rio per il Giornale

 

Flavio Insinna al posto di Fabrizio Frizzi all' Eredità. L' attore «fumantino», dal carattere complesso ed esplosivo al posto del conduttore più placido, generoso ed educato che la Rai abbia conosciuto. L' idea, ancora in fase progettuale (non ci sono ancora firme su contratti), appena sussurrata ha scatenato subito le polemiche. Perché a tutti immediatamente vengono in mente le scene fuori onda trasmesse da Striscia la notizia in cui Insinna prendeva a male parole i concorrenti durante il suo show Affari tuoi.

FABRIZIO FRIZZI FLAVIO INSINNA

 

Immagini che hanno distrutto la reputazione dell' attore e lo hanno allontanato dai programmi di punta, anche se la Rai non lo ha abbandonato affidandogli alcune trasmissioni sul terzo canale come La strada senza tasse.

 

È stato il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia a rivelare su twitter il progetto bollandolo subito come «vergognoso», e a invitare la Rai «a evitarsi questa figuraccia».

Il conduttore, nelle intenzioni dei dirigenti di Raiuno, dovrebbe prendere il timone dell' Eredità dal prossimo autunno. Per lui sarebbe una seconda vita, una rinascita, una rivalsa, un modo per ricostruirsi una carriera e una immagine.

 

INSINNA AI FUNERALI DI FRIZZI

Da quando è scomparso Frizzi, ci ha pensato Carlo Conti a portare avanti il quiz preserale condotto fino all' ultimo giorno dall' amico Fabrizio. Anche Insinna era molto vicino a Frizzi, al suo funerale ha commosso tutti leggendo la poesia Amicizia attribuita a Borges. In effetti, una scelta azzardata da parte del direttore Angelo Teodoli che avrà certamente messo in conto il vespaio che la decisione avrebbe suscitato.

 

INSINNA BOSCHI AI FUNERALI DI FRIZZI

Vi immaginate quale guerra potrebbe scatenare Antonio Ricci contro l' irascibile conduttore? Un piatto super ghiotto per il patron di Striscia, che si è tenuto nel cassetto i fuori onda in cui Flavio urlava e diceva parolacce contro una concorrente sarda definendola «nana di...» e contro altri ospiti, per mandarli in onda al momento opportuno.

 

 

insinna

Cioè dopo un passaggio di Flavio a Carta Bianca, il programma della Berlinguer, dove parlava di giustizia sociale, occupazione, immigrazione, razzismo, solidarietà. Per Ricci la palese contraddizione è stato il casus belli per aprire il fuoco. E vi immaginate gli hater, che già ieri hanno cominciato a scatenarsi sul web, cosa potranno fare quando lo vedranno in onda a settembre.

 

insinna strada senza tasse

Viene da chiedersi se sia giusto dare una seconda chance, a tutti. Anche a chi non ha un carattere pacifico come Fabrizio Frizzi, ma deve fare i conti con gli intrugli dell' anima che si porta dentro e con lo stress di una vita sempre in vetrina.

 

Certo, un presentatore che entra nelle case di milioni di spettatori ogni giorno, ovviamente dovrebbe evitare simili comportamenti e, anzi, essere di buon esempio. D' altra parte uno può anche imparare dai propri errori e, di sicuro, Insinna è un ottimo professionista.

flavio insinna a cartabianca 9

Ed è questo che avrebbe spinto i vertici Rai verso il «perdono» e «l' atto di fiducia».

 

In ogni caso, se l' operazione andrà in porto, Flavio dovrà imparare a contare fino a dieci per evitare di scatenare la sua rabbia. Anche perché il confronto con l' amatissimo Frizzi, il cui addio ha suscitato la commozione di milioni di persone, sarà sempre accanto a lui come uno spauracchio. E, se dovesse diventare padrone di casa dell' eredità, completerebbe anche la squadra di conduttori della prossima stagione tv di Raiuno che, nel giro di poltrone, vede Clerici a Portobello, Venier a Domenica In, Isoardi a La Prova del cuoco, Liorni al sabato pomeriggio.

insinna tweet 6insinna tweet 5flavio insinna e il fuorionda 9flavio insinna fuoriondaflavio insinna e il fuorionda 16flavio insinna e il fuorionda 2i fuorionda di flavio insinna 6

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…