giuliana de sio ballando

IO, DE SIO, E TE - ''HO AVUTO TRE GRAVIDANZE INTERROTTE AL QUARTO MESE. ESSERE MADRE…'' - L'ATTRICE SCATENATA DA DIACO: ''SIAMO ATTRICI, NON SCIAMPISTE! MICA LITIGHIAMO TUTTE SUI SET - ELIO PETRI (27 ANNI PIÙ GRANDE) È STATO IL MIO UOMO PER TANTI ANNI, IL PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA VITA. OGGI NON HO NESSUNO, I MASCHI NON SI PRENDONO IL PESO DEI MIEI CONFLITTI INTERIORI

Oriana Cantini per www.urbanpost.it

 

Giuliana De Sio, una delle attrici più popolari del cinema e della tv, si è raccontata a cuore aperto al programma Io e te, l’appuntamento pomeridiano in onda su Raiuno, dalle 14 in poi, condotto da Pierluigi Diaco. Un’intervista intensa, a tratti commoventi, in cui la 63enne ha parlato della maternità mancata, del rapporto con Elio Petri e della sua lunga carriera, costellata da film come Scusate il ritardo e I picari e serie televisive di successo come Il bello delle donne, L’Onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna.

francesca fagnani giuliana de sio

 

Giuliana De Sio confessa: «Elio Petri è stato l’uomo più importante della mia vita!»

«C’è qualcuno nella mia vita? No, i maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori!», ha detto Giuliana De Sio, svelando che al momento il suo cuore è libero. E a proposito di amore non poteva non venire fuori l’intesa con il regista Elio Petri, l’uomo a cui ha voluto più bene in assoluto: «È stato il mio uomo per tanti anni, l’uomo più importante della mia vita. Vedere il suo volto, mi emoziona. Nel mio cuore per lui c’è sempre spazio. Tutto quello che di buono e di sofisticato io sono, lo devo solo a lui. Persone come lui non ne nascono più. I grandi intellettuali di quella epoca lì, non ci sono più!».

 

giuliana de sio

Parlando del lavoro d’attrice Giuliana De Sio ha spiegato di non essersi mai sentita in competizione con nessuna collega, che la rivalità non le appartiene: «Senza offesa, siamo attrici, non sciampiste. Siamo delle professioniste!». Della realtà contemporanea Giuliana De Sio ha tracciato un ritratto non troppo lusinghiero, puntato il dito, in un certo senso, contro i nuovi mezzi di comunicazione e l’abuso che se ne fa: «La gente non ascolta più, non c’è più ascolto. La gente sta sempre con i cellulari appresso, pensa solo a quelli e non c’è più da parlare con le persone. Non ti ascoltano!».

 

La maternità mancata: «Ho avuto tre gravidanze…»

GIULIANA DE SIO AL MARE

Nel corso della chiacchierata Giuliana De Sio ha confidato poi avere un solo rimpianto: non aver avuto figli. Da Pierluigi Diaco l’attrice salernitana ha confessato di aver fatto i conti con tre gravidanze interrotte. Non diventare madre è il dolore suo più grande. «Ho cercato tante volte la maternità, ma non è andata mai. Sono stata sfortunatissima. Ho avuto tre gravidanze e per tre volte, al quarto mese, ho perso questo bambino e quindi, forse, non doveva andare.

 

A me sarebbe tanto piaciuto diventare madre perchè avrei voluto mettere in atto alcuni principi che ho rispetto alla maternità. Tanti miei amici e amiche sono diventati padri e madri e nella mia testa vedo commettere tanti errori. Oggi, il bambino è una piccola star che comanda tutto e poi vengono su degli esseri, soprattutto maschili, che fanno far soffrire noi donne!», ha detto la partenopea Giuliana De Sio, che ha ammesso di avere alle spalle 35 anni di psicanalisi.

giuliana de sio ballando

 

 

 

Da https://tv.fanpage.it/

 

 

Il passato hippie

Quando era poco più che ventenne, Giuliana De Sio abbracciò la vita da hippie, innamorata di un capo della comune. Negli studi Rai, l'attrice racconta un aneddoto davvero curioso sulla questione:

 

Ero una figlia dei fiori, mi ero innamorata del capo della comune. E lui mi invitò a trascorrere questa estate con lui, io credevo di passare una estate romantica con lui ed invece eravamo tantissime persone. E lui si faceva tutte le donne della comune, ma non me.

giuliana de sio ballando con le stelle

 

Siamo attrici e non siamo sciampiste

Si parla di "Speriamo che sia femmina", storico film di Mario Monicelli in cui figuravano con Giuliana De Sio anche Stefania Sandrelli, Liv Ullmann e Catherine Deneuve. Quando le viene chiesto se su un set pieno di donne si litiga, lei protesta:

 

Questa storia della rivalità tra donne nel mondo dello spettacolo è stancante. Tutti dicono sempre: "chissà quanto vi siete beccate" e invece no, a me non è mai successo. Con tutto il rispetto, siamo attrici e non siamo sciampiste. Siamo professioniste.

giuliana de sio ballando con le stelle

 

La vita da single

In questo momento Giuliana De Sio non divide il cuore con nessuno. A Pierluigi Diaco racconta di essere una donna complicata, consapevole dei suoi conflitti interiori. Per questo motivo, alla domanda fatidica di Pierluigi Diaco: "Stai con qualcuno?", la De Sio risponde così:

 

C'è qualcuno nella mia vita? No, i maschi non si prendono il peso dei miei conflitti interiori.

 

mario de felice giuliana de siomario de felice giuliana de siogiuliana de sio

 

Giuliana De Sio ALBA PARIETTI GIULIANA DE SIOgiuliana de sio a ballando con le stelle GIULIANA DE SIO Il Laureato con giuliana de sio Giuliana De Sio

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…