totti ilary blasi flavia vento

“SÌ, IO E TOTTI CI SIAMO AMATI DUE VOLTE, LA PRIMA NEL 2001 E LA SECONDA NEL 2005” – FLAVIA VENTO A “DIPIU’” CONFERMA LA RELAZIONE CON IL PUPONE E RICORDA LA “NOTTE DELLO SCANDALO” DI 19 ANNI FA QUANDO, A POCHI MESI DELLE NOZZE CON ILARY BLASI INCINTA, VENNE FUORI LA VOCE CHE TOTTI L’AVESSE TRADITA CON LEI (E LUI BOLLÒ TUTTO COME "INVENZIONE"): "QUELLA NOTTE È STATO MOLTO BELLO, ERO CONVINTA CHE FRANCESCO SAREBBE STATO IN CRISI ALL'IDEA DI SPOSARSI" - “MI SONO SENTITA USATA, NON ME LO MERITAVO. DA FRANCESCO MI SAREI ASPETTATA UN RINGRAZIAMENTO” - ILARY DEFINÌ LA VENTO “ASPIRANTE SOUBRETTE BUGIARDA”, DURANTE UNO SCAZZO AL "GRANDE FRATELLO" CON FABRIZIO CORONA, REO DI AVERE RIVELATO QUEL “FINTO” SCOOP – QUANTO PESERA’ QUESTA RIVELAZIONE NELLO SCONTRO IN TRIBUNALE TRA TOTTI E ILARY?

Raffaella Ponzo per “DiPiù”

 

flavia vento 5

«No, non voglio più tacere, Totti e io ci siamo amati due volte, la prima nel 2001 e la seconda nel 2005». Questo mi dice l’attrice e showgirl Flavia Vento, parlando dei ricordi che la legano a Francesco Totti. Come non aveva mai fatto prima, come per liberarsi di un peso, racconta la sua verità senza più reticenze: come, quando e perché Francesco Totti è entrato e uscito dalla sua vita.

 

Da una parte racconta che avevano avuto già una relazione giovanile, quando lui ancora non conosceva Ilary Blasi. E dall’altra rievoca la “notte dello scandalo”, cioè quando, diciannove anni fa, a pochi mesi delle nozze con Ilary Blasi incinta, venne fuori la voce che Totti l’avesse tradita proprio con Flavia Vento. Lei fece una prima ammissione, poi ritrattò mentre gli amici dell’allora capitano della Roma smentirono.

 

Flavia Vento finì nell’occhio del ciclone. Poi è calato il silenzio su quella vicenda, un silenzio rotto in due occasioni: la prima, quando Ilary Blasi, nel 2018, definì la Vento “aspirante soubrette bugiarda”, durante un clamoroso scontro al Grande Fratello con Fabrizio Corona, reo di avere rivelato quel “finto” scoop che l’aveva ferita alla vigilia delle sue nozze; la seconda volta quando, l’anno dopo, Totti nella sua autobiografia Un capitano, bollò come un’invenzione la “notte brava” con Flavia Vento.

ilary e totti

 

Ma i tempi sono cambiati. Totti e Ilary si sono separati e si accusano di reciproci tradimenti, la loro favola è vacillata dunque, anche sotto i colpi dell’infedeltà. In tribunale tra i due lo scontro è aperto e si annunciano anche colpi bassi. Per questo il racconto di Flavia Vento, la sua verità certo, torna in qualche modo a galla.

 

Spiega: «In tutti questi anni mi sono presa solo insulti, parole irripetibili da parte dei tifosi della Roma e sono stata etichettata come una bugiarda sia da Ilary sia da Francesco, quando da quest’ultimo, in particolare, mi sarei aspettata invece un ringraziamento. Sì, un grazie per essere stata zitta, discreta, un grazie per avere difeso la sua vita e il suo matrimonio, con il mio silenzio e, invece, ecco come sono stata ripagata.

FLAVIA VENTO - INTERVISTA A DIPIU

 

Perché la verità è un’altra, ho avuto paura all’inizio, è vero. Per questo, in un primo momento, ho ritrattato e ho cercato di non parlarne più. Poi sono credente e per me il matrimonio è un vincolo sacro, c’erano anche bambini di mezzo, non volevo farli soffrire. Ecco, ho cercato di tutelare tutti, tranne me stessa».

 

Perché adesso ha deciso di rompere il silenzio?

«Francesco e Ilary si sono separati, non per colpa mia, e in questi mesi, poi, se ne stanno dicendo di tutti i colori. Insomma, ormai la loro coppia è rotta, fratturata e non mi sembra che in questi insulti reciproci stiano pensando al male che possono subire i loro figli. Dunque mi sono resa conto che questo è il momento giusto per liberarmi di questo peso che in quasi vent’anni è diventato un macigno, anzi, una montagna».

francesco totti ilary blasi

 

Flavia da dove vuole iniziare?

«Dall’amore che con Francesco ho vissuto quando eravamo ragazzi, quattro anni prima della famosa notte in cui ci siamo rivisti. Eravamo così giovani, così belli, così liberi».

 

Come vi siete conosciuti?

«Io avevo ventiquattro anni, ero la ragazza sotto il tavolino del programma televisivo Libero, di Teo Mammucari. Francesco aveva venticinque anni, era il capitano della Roma dello scudetto. Ci siamo incontrati in una festa, appena mi ha visto mi ha subito chiesto il numero di telefono».

 

Quando l’ha chiamata?

flavia vento 77

«La sera stessa e poi siamo andati a prendere un gelato in Prati, un quartiere elegante di Roma. Da quella sera è iniziata una relazione tra noi, una cosa bella, fresca, tra ragazzi. Lui veniva qui a casa mia, ma ho frequentato anche i suoi amici, andavamo a cena a La Villetta, un ristorante che ama, nei pressi del centro. Andavo anche allo stadio, tifavo. Quello poi, le dicevo, per la Roma è stato un anno magico. A Francesco ripetevo: “Hai visto, ti porto fortuna”. Lui rideva, mi abbracciava. È stato tutto bellissimo».

 

Che cosa è successo poi?

«Ci siamo allontanati, non so neanche io perché. Io un po’ ci credevo a quella storia, ma, le ripeto, eravamo molto giovani e lui forse non era pronto a qualcosa di importante. Ma nel mio cuore era rimasto un ricordo speciale di quei mesi, di quei nostri momenti felici».

ilary totti

 

Poi vi siete incontrati di nuovo?

«Sì, quattro anni dopo, nel 2005. Fu un incontro casuale. Eravamo in un ristorante a Trastevere. Io a un tavolo con alcuni amici, lui a un altro. Questo lo ha scritto anche Francesco nel suo libro, ma non ha raccontato il resto».

 

Cioè?

«Appena ci siamo visti, ci brillavano gli occhi, come se avessimo ritrovato l’intesa, si capiva dal modo in cui ci guardavamo che desideravamo stare insieme».

 

Ma lei sapeva che Francesco Totti si stava per sposare?

«Sì, ne parlavano tutti i giornali, come avrei potuto non saperlo. Ma, in quel momento, non eravamo razionali, parlava il cuore. Appena usciti, siamo andati a casa mia. Quella notte ci siamo amati, è stato molto bello. Tra noi c’era un’alchimia fisica e mentale molto forte. Poi lui ha detto che non poteva dormire da me e ci siamo salutati con dolcezza».

 

Lei aveva la sensazione che quello fosse un addio?

flavia vento

«No, ero convinta che non sarebbe finita lì, che Francesco sarebbe stato in crisi all’idea di sposarsi. Era troppo forte quello che avevamo vissuto. Almeno da parte mia. Invece non mi è arrivato neanche un messaggio e anche io, ferita, non l’ho più cercato. Mi sono sentita usata, non me lo meritavo, ma ho mantenuto il silenzio per tutti questi anni».

 

Come si sente ora che ne parlato?

«Ho ancora paura di quello che potrà dire la gente, ma questa è la verità, finalmente mi sento leggera. Dopo tanti anni, sono di nuovo libera dalle etichette e da quella notte».

teo mammucari libero teo mammucari flavia vento libero flavia vento 5flavia vento 4francesco totti e ilary blasi vignetta by macondo flavia vento 2flavia vento 6flavia vento 5flavia vento 1flavia vento 2TOTTI MAGLIETTA DEDICATA A ILARY SEI Unica Foto Mezzelani GMTflavia vento 3flavia vento 4teo mammucari flavia vento libero

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…