valeia solesin

L’AVVELENATA DI ISABELLA GHERARDI – “VOI AVETE PAURA DI MORIRE PER MANO DELL'ISIS? NO, IO HO PAURA DI VIVERE IN UNA SOCIETÀ CHE SCEGLIE LA POVERA VALERIA COME SOGGETTO CATALIZZATORE DI CONSENSI E PIETÀ AD USO E CONSUMO DELLE MASSE, PER PERMETTERE A MIRIADI DI SCRIBACCHINI DI FARE IL LORO PEZZO DI BRAVURA”

ISABELLA GHERARDI ISABELLA GHERARDI

Mail di Isabella Gherardi a Dagospia

 

Da giorni avverto un certo malessere. Leggo continuamente sui giornali storie di genitori uccisi a colpi di ascia, donne massacrate da mariti o ex fidanzati, alti prelati dalla doppia identità con l'hobby di brindare a pipì, frequentare dark room e passare le vacanze a caccia di "peni". L'altro ieri un diciottenne ha ucciso a bruciapelo i genitori della sua ragazza perché non veniva accettato in famiglia. Ah, dimenticavo in Germania una signora teneva in casa dieci neonati mummificati.

 

sartori E ISABELLA GHERARDIsartori E ISABELLA GHERARDI

Poi all'improvviso venerdì scorso non a Marienbad ma a Parigi la carneficina.

Da questo terribile venerdì fiumi di parole, i soliti speciali TV, i soliti articoloni. E subito il solito simbolo mediatico, l'emblema della sciagura, la povera Valeria che, come accade tutte le volte che succede qualcosa di terribile, viene scelta come soggetto catalizzatore di consensi e pietà ad uso e consumo delle masse.

 

VALERIA SOLESINVALERIA SOLESIN

Un facile escamotage per permettere a miriadi di scribacchini di fare il loro pezzo di bravura che scatenerà chissà quanti consensi. Ora io come tutti sono toccata dalla morte di questa giovane donna come da tutte le altre vittime. Quello che mi offende, mi irrita e mi disgusta è la retorica che questo si porta dietro. I milioni di persone sorridenti o con l'occhio piagnucoloso in sovrapposizione alla bandiera francese, ecc. ecc.

 

Basta con tutta questa retorica e il ciarpame ad essa connesso. Basta con tutte le paure di un occidente ipernutrito e rammollito. La vita comporta rischi. Abbiamo voluto prendere aerei come autobus per compiacere stupidi snobismi, per far fare alle signore il weekend a Londra o Parigi ad intasare i musei con la scusa della cultura e defecare nell'ultimo boutique-hotel, allora dobbiamo accettare che qualche volo vada storto e ogni tanto faccia boom, polverizzando un centinaio di persone.

VALERIA SOLESINVALERIA SOLESIN

 

Senza naturalmente pensare quanto queste carrette volanti inquinino. Ma non importa: tutti hanno il diritto allo Sharm Sheik della situazione. A proposito, abbiamo voluto le arie condizionate anche nei ripostigli, le supersuv per portare a scuola i bambini, scuole che abbiamo distrutto perché maestri e professori ormai non contano un cazzo e come tali non insegnano nulla ai nostri figli.

 

Intanto abbiamo affidati i nostri vecchi, padri nonni etc., a torme di analfabeti che neppure pagano le tasse e mandano i soldi nei loro paesi e tiranneggiano chi ci ha dato la vita. Ci siamo riempiti la bocca di parole come multiculturale, globale....perché sempre alle signore faceva chic.

Papa Bergoglio Papa Bergoglio

 

Ci siamo anche riempiti i musei e gallerie di albanesi e serbi, ci siamo pure fatti menare per il naso da Hai Wei Wei che ballava lo gnamgnam style con Anish Kapoor che ci ha anche appioppato la "fica" di Maria Antonietta a Versailles. Abbiamo nelle classifiche dei libri più venduti "manufatti" di illetterati, indegni di essere letti ma che purtroppo sono le uniche cose che i nostri cervelli spappolati da internet, telefonini ecc. sono in grado di ingerire tanto le capacità intellettive si sono abbassate.

VIDEO DI ANISH KAPOOR E WEI WEIVIDEO DI ANISH KAPOOR E WEI WEI

 

Ingerire....ecco dimenticavo mangiamo merda di origini transgeniche vitaminizzata agli antibiotici, ma ci viene spacciata opera di chef-design. Gli stilisti, grande orgoglio dell'Italia ci rifilano abiti che se leggi nel cartellino sono fatti di rayon e poliammide, tanto chi sa più cosa è una stoffa. Respiriamo gas e polveri ultrasottili a gogo' che giovano all'incarnato... E voi avete paura di morire per mano dell'Isis? No ragazzi, io ho paura di vivere in questa società.

STRAGI DI PARIGI -STRAGI DI PARIGI -

 

P.S. Papà (si papà) Bergoglio, lei che va in Africa a fine mese invece di caricare l'aereo di inutili pennivendoli, lo riempia di preservativi e anticoncezionali e li distribuisca in Africa come caramelle. Risparmierà tante sofferenze a tanti bambini innocenti destinati a morte e stenti.

Non so se sa che in un mondo sovrappopolato si vive male e si muore meglio e purtroppo il loro

destino non prevede altro.

 

Isabella Gherardi, 16-11-2015

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?