ISLAM, AMERICA SOTTO ASSEDIO - LA RABBIA DELL’ISLAM CAMBIA FACCIA ALLA CAMPAGNA USA - MONTI: LO STATUTO DEI LAVORATORI HA FRENATO L’OCCUPAZIONE - RIPRESA LONTANA, CADONO I CONSUMI - ’COSÌ DACCÒ PAGAVA I POLITICI PER GLI AFFARI CON MAUGERI’ - FIAT: ADDIO FABBRICA ITALIA DOBBIAMO ESSERE COMPETITIVI - STATO-MAFIA, VINCE NAPOLITANO E ORA I PM TORCHIANO VIOLANTE - RENZI SI LANCIA: ‘VOGLIO I VOTI DI BERLUSCONI’ - BERNANKE: OGNI MESE 40 MILIARDI DI DOLLARI PER LA RIPRESA USA” - RAI, PROFONDO ROSSO: PERDE 105 MILIONI E VENDE VIALE MAZZINI”….

(ilVelino/AGV)

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Obama di fronte alla furia islamica". Editoriale di Michele Ainis: "La lunga notte di una riforma". Sotto l'apertura: "Renzi, i delusi Pdl mi votino ma se perdo aiuterò Bersani". Di spalla: "La Banca centrale Usa lancia un piano anti-crisi da 40 miliardi al mese". Al centro: "Un tablet ai professori non salva la scuola". In basso: "Sedi e convegni, le spese folli del Lazio". Ancora in basso: "'Così Daccò pagava i politici per gli affari con Maugeri'". Sempre in basso: "'Mangerò più bicarbonato' Sfida le amiche e finisce in coma".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Islam, America sotto assedio". Editoriale di Massimo Giannini: "La corsa di Renzi ‘Delusi del Pdl votate per noi'" Sotto l'apertura: "'Le delibere di Formigoni scritte da noi'". Di spalla: "Scalfari ‘La mia vita di Narciso consapevole'". Al centro: "La promessa della Fed ‘40 miliardi al mese per uscire dalla crisi'". In basso: "Ostriche e festini, er Batman del Pdl". Ancora in basso: "Monti: lo Statuto dei lavoratori ha frenato l'occupazione". Sempre in basso: "Fiat: addio Fabbrica Italia dobbiamo essere competitivi".

LA STAMPA - In apertura: "Assedio alle ambasciate Usa". Editoriale di Vittorio Emanuele Parsi: "Dove nasce l'ostilità anti-americana". In alto: "Il piano Fed per salvare l'economia Pronti quaranta miliardi al mese'". Ancora in alto: "Monti: lo Statuto dei lavoratori non ha favorito l'occupazione". Sottto l'apertura: "Nell'ultimo rifugio di Chris Stevens". Accanto: "Fabbrica Italia piano a ottobre". Di spalla: "Europa, merito e futuro: parte la sfida di Renzi".

IL GIORNALE - In apertura "E adesso il Pd è morto"". Sotto con foto: "'Inutile il dialogo con l'Islam". Di spalla: "Lavoro, Monti predica bene ma al governo razzola male". Ancora di spalla: "Stato-mafia, vince Napolitano E ora i pm torchiano Violante". Sotto: "Se Obama s'aggrappa al padrino". Accanto: "Tra gli hacker e i suoi squadristi Grillo è nei guai"". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "Lasciamo i popoli al loro destino".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Ripresa lontana, cadono i consumi". Editoriale di Guido Gentili: "La partita da vincere". Al centro: "Monti: con lo Statuto dei lavoratori meno posti". In alto: "Così cambierà Milano con i progetti Citylife". Di spalla: "Bernanke: ogni mese 40 miliardi di dollari per la ripresa Usa". Ancora di spalla: "Assedo alle ambasciate Usa: proteste nello Yemen e in Egitto Washington prepara la risposta". Al centro: "Fiat: il piano Fabbrica Italia è superato".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Meno lavoro con lo Statuto". Sotto: "Dalla Fed un mare di liquidità 40 miliardi al mese per i bond" Ancora sotto, il retroscena: "Napolitano preoccupato: legge elettorale in ritardo". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "L'Europa che vince sempre nelle urne". Al centro, fotonotizia: "Medio Oriente, assedio alle ambasciate Usa". Accanto: "'Spese d'oro, lite nel Pdl Polverini: fare pulizia". Sotto: "Renzi, le primarie del Pd e i delusi da Berlusconi". In basso: "In coma nuotatrice di 14 anni per un cocktail con il bicarbonato". Ancora in basso: "Roma, il primato delle scorte sono il triplo di Parigi e Londra".

IL TEMPO - In apertura: "Renzi chiama i delusi del Pdl". In alto: "Il partito passa la grana Fiorito ad Alfano". Al centro, fotonotizia: "Monti ‘strappa' lo Statuto dei lavoratori". Di spalla: "Ambasciate Usa assediate anche in Egitto e Yemen". Ancora di spalla: "Il programma Fiat Investire negli atenei". In basso: "Cancellieri: meno cortei a Roma".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La Consulta spiffera; ‘Ha ragione Napolitano". Editoriale di Marco Travaglio: "La Corte cortigiana". Al centro: "Renzi si lancia: ‘Voglio i voti di Berlusconi". Editoriale di Paolo Flores D'Arcais: "L'Altrapolitica può vincere". Sotto: "Monti senza idee attacca lo Statuto dei lavoratori". In basso: "Rai, profondo rosso: perde 105 milioni e vende Viale Mazzini". Ancora in basso: "La rabbia dell'Islam cambia faccia alla campagna Usa".

 

IN FIAMME IL CONSOLATO AMERICANO A BENGASI IN LIBIA LIBIAHILLARY CLINTON E BARACK OBAMA MATTEO RENZI NAPOLITANO INGROIA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…