marcuzzi bossari venier

ISOLA DANDOLATA! - ALLA CONFERENZA STAMPA LA VERA STAR ERA LA VENIER, CHE IN TANDEM CON LA MARCUZZI HA OSCURATO IL PORO BOSSARI - VITA E SEGRETI DI AL-LESSA, UNA FINTA SCEMA CHE SA PERFETTAMENTE COSA VUOLE, CHI È E DOVE VUOLE ARRIVARE. ‘NON SONO MAI CAMBIATA E IN VIDEO SONO COME NELLA VITA. SONO MALDESTRA, IMBRANATA, FACCIO CASINI. SONO UNA DONNONA BIONDA UN PO FATALONA, UN PO’ MASCHIACCIO E UN PO’ FANTOZZI’

 

 

Alberto Dandolo per Dagospia

 

mara venier

Oggi i mejo giornalisti fancazzisti di Milano, orfani dei buffet minimal vegani della 3 giorni della moda uomo, si sono riversati in quel di Cologno per la conferenza stampa dell'Isola dei Penosi. Anzi l’Isola degli UltraCafonal! Nel cast ci manca solo Lubamba per essere l'apoteosi del trash!

 

Star dell' evento sora Mara Venier fresca di un'altra isola, la sua...in quel del Caribe. Abbronzata, dimagrita di 15 kg ( suo marito Nicola Carraro le ha sequestrato I mojito per 50 giorni!)  ha monopolizzato l'attenzione dei media manco fosse Lady Gaga! Grande sintonia tra lei e Al-lessa Marcuzzi che ha eccitato i pochi etero in sala stampa col suo stacco di coscia!

 

Le due prime donne hanno oscurato il gia' grigio Danielino Bossari, opinionista assieme a sora Mara dello show. Uno dei cameramen presenti ha sentenziato serafico e spietato: "Aho, ste due a sto ragazzotto  se lo magnano vivo!"...Come contraddirlo...!

 

 

 

 

Alberto Dandolo per OGGI

 

alessia marcuzzi maldive

Ci diamo appuntamento per una chiacchierata privata in un locale “salutista”, uno di quelli che ti vendono la felicità in un frullato di carote, kiwi e zenzero. E’ puntualissima e ci attende paziente seduta ad un tavolo in fondo alla sala. Non è sola, con lei c’è un ragazzo aitante e silenzioso. E’ il suo istruttore di pilates, disciplina che la conduttrice ha iniziato a praticare da qualche tempo e che giura le stia mettendo a posto corpo e anima.

 

E’ raggiante Alessia, indossa una semplice tuta e delle scarpe da ginnastica. Eppure non si può fare a meno di notare il suo fisico scultoreo e le sue lunghissime gambe che accavalla con grazia e naturale eleganza . Non se la tira, è di una semplicità disarmante: rispetta la fila al bancone, pretende di pagare in anticipo, saluta tutti con gentilezza e scherza con il personale del bar come fosse una loro vecchia amica.

alessia marcuzzi daniele bossari filippa lagerback

 

Eppure questa ragazza di 40 anni e passa tra qualche giorno sarà una delle conduttrici televisive su cui si concentreranno l’attenzione dei media e le aspettative commerciali di Mediaset. Sarà infatti per il quarto anno consecutivo la padrona di casa de “L’Isola dei Famosi”, il reality di punta del Biscione di quest’inizio 2018.

 

Ma Alessia ci appare tranquilla, disincantata. Quasi “leggera”. “ La leggerezza è la mia cifra” ci dice, “ spesso si confonde la leggerezza, l’educazione, l’essere una persona perbene per una debolezza. Invece io credo che sia l’esatto contrario. La leggerezza è sinonimo di forza perché corrisponde alla capacità di vedere la vita per quello che è, dando il giusto peso alle cose.”

 

alessia marcuzzi 49

“ Chi non mi conosce – continua – potrebbe pensare che io sia una senza polso, senza carattere. Invece io sono solo una donna estremamente rispettosa degli altri. Ma so esattamente quello che voglio. E se mi incavolo, credimi, non ce ne è per nessuno”.

 

“Vedi, io per scelta a differenza di molti altri colleghi non faccio parte del team autorale del mio programma. Ho deciso di non firmarlo per non contaminare il mio ruolo di conduttrice, anzi di narratrice tout court. Sono molto attenta e precisa sul lavoro ma preferisco rispettare ruoli e competenze. Però una idea di chi avrei voluto in Honduras ce l’ho sempre avuta."

 

E la Marcuzzi  un nome a casa se lo è portato per davvero. E’ forse quello di maggior peso mediatico: Stefano De Martino. Sarà lui infatti, come anticipato proprio da Oggi, il nuovo inviato del reality.

 

L’ex signor Rodriguez è stato quindi in primis e in tempi non sospetti fortemente voluto proprio dalla conduttrice e Maria De Filippi, con la cui società di produzione il ballerino ha un contratto di esclusiva, non ha battuto ciglio quando le è stato richiesto. Possiamo dirvi con certezza che lo ha “dato in prestito” all’Isola proprio in virtù della grande stima umana e professionale che nutre verso Alessia.

alessia marcuzzi

 

Perché la Marcuzzi, a differenza di molte sue colleghe, è una persona che è riuscita a non sollevarsi dalla realtà e ad unire sapientemente sensibilità ,leggerezza e rigore sul lavoro guadagnandosi il rispetto e l’affetto della maggior parte dei suoi colleghi. Non a caso è anche una delle professioniste più amate da Piersilvio Berlusconi e dal management di Cologno Monzese, tanto da essere considerata dall’Azienda una risorsa preziosa ed intoccabile.

 

Alessia si dice felice e soddisfatta dell’ingaggio di Stefano: “ L’ho incontrato a pranzo qualche giorno fa, è un ragazzo sveglio, vivace, intelligente. Mi piace assai… e poi è napoletano. Io adoro Napoli, la sua gente ha una marcia in più”.

alessia marcuzzi

 

E una marcia in più la ha anche questa ragazza della Roma bene che sembra non essersi mai montata la testa. Con sincerità ci ha confidato : “ Io, forse grazie all’educazione che ho ricevuto dai miei genitori, ho avuto la fortuna di rimanere sempre me stessa nonostante lo stordimento che questo lavoro può produrre. Non sono mai cambiata e in video sono come nella vita. Sono maldestra, imbranata, faccio casini. Sono una donnona bionda un po fatalona, un po maschiaccio e un po Fantozzi. Ma va bene cosi! Grazie a Dio il successo, la visibilità, l’esposizione mediatica non mi hanno snaturato!”.

alessia marcuzzi su alessia reato

 

E la grande popolarità non sembrano aver snaturato nemmeno le sue priorità di donna. Le si bagnano gli occhi quando inizia a parlarci dei suoi due figli. Di Tommaso, ormai quasi adolescente avuto con Simone Inzaghi, e della bellissima Mia, somigliantissima al papà Francesco Facchinetti.

 

Alessia, che da 3 anni è sposata con il produttore Paolo Calabresi Marconi, riesce a destreggiarsi nella sua famiglia allargata con una naturale quanto inconsueta maestria. I padri dei suoi figli la stimano e le vogliono sinceramente bene. Sicuramente la bionda conduttrice ha avuto il merito di costruire proprio attraverso quella “leggerezza” di cui ci parlava dei rapporti solidi, fatti di affetto e rispetto anche con gli uomini che hanno attraversato la sua vita. E non è cosa semplice!

mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfono

 

Anche se qualche mese fa proprio ad Oggi aveva confidato che spesso per ricaricarsi sente il bisogno di stare un po da sola con se stessa: “ Ogni tanto sento l’esigenza di staccare la spina per ricaricarmi. Mi basta poco: prendo l’auto e vago per un paio d’ore senza meta per la mia Roma. In questo modo libero la mia mente dal peso di alcuni pensieri e ritrovo l’energia di cui ho bisogno.”

 

Non ci appare tesa e nemmeno preoccupata. Non è persona che, a nostro parere, soffre di ansie da prestazione. Eppure il grande successo in termini d’ascolto dell’ultima edizione del Gf Vip condotto da Ilary Blasi indurrà inevitabilmente a dei confronti spietati.

 

“Lo scorso anno abbiamo avuto Raz Degan che con la sua personalità forte, spigolosa, anticonvenzionale ha dato una forte identità alla narrazione del programma” ci sussurra Alessia.

alessia marcuzzi alvin

 

“Quest’anno sarà l’Isola che dovrà essere. Perchè, come diceva lo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun nel suo capolavoro “Creatura di sabbia” , è inutile tentare di prevedere o forzare gli eventi. E tutto andrà bene se non si cercherà di deviare a tutti i costi il corso del fiume.”

ALESSIA MARCUZZIalessia marcuzzi a che tempo che fa ALESSIA MARCUZZI 2alessia marcuzzialessia marcuzzi con un alberta ferretti vintagealessia marcuzzi simone inzaghialessia marcuzzialessia marcuzziraz degan alessia marcuzzi vladimir luxuriaalessia marcuzzialessia marcuzzi stefano bettarini raz degan alessia marcuzzialessia marcuzzi campagna contro la guerra in siria 19alessia marcuzzialessia marcuzzi con un alberta ferretti vintage alessia marcuzzi alle maldive 5alessia marcuzzi alle maldive 2alessia marcuzzi alle maldive 3alessia marcuzzi

Ultimi Dagoreport

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

giorgia meloni matteo salvini luca zaia vincenzo de luca tribunale

DAGOREPORT - SE DOMANI SALVINI SARÀ CONDANNATO, CHE FARÀ LA DUCETTA DEI DUE MONDI? CHIEDERÀ AL LEADER DELLA LEGA DI DIMETTERSI, RISCHIANDO DI FAR CADERE IL GOVERNO, O ATTACCHERÀ LA MAGISTRATURA ACCUSANDOLA DI AVER SFORNATO UNA “SENTENZA POLITICA”? LA SECONDA CHE HAI DETTO! - A QUEL PUNTO, IL "NESSUNO SI DIMETTE" VARRÀ ANCHE PER SANTANCHÈ, CHE RISCHIA IL RINVIO A GIUDIZIO? – ANNO NUOVO, ROGNE NUOVE: LE REGIONALI AD APRILE 2025 CON LE GRANE CAMPANIA E PUGLIA E IL CASO VENETO DEL DOPO-ZAIA – MELONI PONTE TRA TRUMP E L’UE? UNA FREGNACCIA CHE FA INCAZZARE FRANCIA, GERMANIA E POLONIA: PER PARLARE CON IL NUOVO BOSS DELLA CASA BIANCA, NON ABBIAMO BISOGNO DELLE SMORFIE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?