ita airways dedica un aereo a francesco totti

MARKETING DEI CIELI – “ITA AIRWAYS” HA INTITOLATO UN AIRBUS 330 A FRANCESCO TOTTI: GUARDA CASO PROPRIO NEI GIORNI IN CUI, COME DAGO-RIVELATO, È TUTTO UN PARLARE DELL'EX CAPITANO DELLA ROMA E DEL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON LA MOGLIE – L’INIZIATIVA FA PARTE DEL PROGETTO “NAMING AZZURRI”: LA COMPAGNIA HA SCELTO DI ONORARE I GRANDI SPORTIVI ITALIANI DEDICANDO LORO LA SUA FLOTTA

ITA AIRWAYS DEDICA UN AEREO A FRANCESCO TOTTI

Valentina Lupia per “la Repubblica”

 

Un aereo dedicato e intitolato a Francesco Totti. Dopo la bufera mediatica legata alle voci di una presunta rottura con la moglie Ilary Blasi, arriva l'omaggio al "Pupone" della Ita Airways.

 

TOTTI ILARY

La compagnia aerea ha infatti deciso di riservare un Airbus 330 all'ex capitano dell'As Roma, icona del calcio, amatissimo non solo in Italia ma in tutto il mondo. L'iniziativa fa parte di « Naming Azzurri», progetto che porta i campioni italiani tra i cieli di tutto il mondo.

 

Da dicembre dello scorso anno Ita Airways ha introdotto nella sua flotta degli aerei con la nuova livrea azzurra, dedicandoli ai più grandi sportivi della penisola, «ambasciatori nel mondo della determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera del nostro Paese » , commentano dalla compagnia aerea.

 

noemi bocchi

E così l'A330 in onore dell'ex numero 10 giallorosso è il settimo aereo dedicato ad un big dello sport mondiale, dopo i due A319 intitolati a Gino Bartali e Pietro Mennea, i tre A320 a Paolo Rossi, Pietro Mennea e Sara Simeoni e l'A330 in onore di Tazio Nuvolari. Nomi, questi, scelti anche col supporto degli utenti dei social network grazie a sondaggi lanciati sui canali della compagnia (e su quelli de La Gazzetta dello Sport, partner dell'iniziativa).

 

Tra i più gettonati, appunto, quello di Totti, idolo dei romanisti ma considerato dal resto del mondo uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. Dal 1998 al 2017 è rimasto capitano della " maggica", con due " g" come da pronuncia dei tifosi. Ora Ita Airways gli intitola un aereo.

 

francesco totit e noemi bocchi allo stadio

«Il 15 ottobre 2021 quando abbiamo dato l'avvio alle nostre operazione di volo abbiamo presentato la nuova livrea con un rendering, oggi vederla volare nei cieli ci dà la misura del lavoro svolto - commenta Giovanni Perosino, chief marketing officer di Ita Airways - La nostra livrea è nata azzurra, il colore che simboleggia da sempre le nazionali sportive Italiane, e quali ambasciatori migliori se non i grandi campioni italiani per testimoniarlo nel mondo?» si chiede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTTI ILARYilary blasi con luca tommassini al muccassassina 2ilary blasi con luca tommassini al muccassassina francesco totti ilary blasi da rinaldi al quirinale TOTTI ILARY SILVIA MARITOfrancesco totti ilary blasi da rinaldi al quirinale ilary blasi con luca tommassini al muccassassina francesco totti con ilary blasi e la famiglia da rinaldi al quirinale COPERTINA OGGI - 24 FEBBRAIO - 3 MARZO 2022VENTURA TOTTI ILARYILARY E TOTTIILARY TOTTITOTTI ILARY SILVIA BLASItotti ilary

 

Articoli correlati

LA FAVOLA TOTTI & ILARY ALLE BATTUTE FINALI? - IL 5 FEBBRAIO SAREBBE ESPLOSO L'ENNESIMO LITIGIO

GIA IL 4 DICEMBRE 2021 CONTRO L'INTER, LA NUOVA FIAMMA DI TOTTI ERA STATA AVVISTATA IN TRIBUNA: FOTO

ILARY BLASI AVREBBE AVUTO UN FILARINO CON UN \'ATTORE IMPEGNATO\' MOLTO SOMIGLIANTE A TOTTI

SELVAGGIA LUCARELLI SULLA CRISI TOTTI-ILARY: DI TUTTA QUESTA VICENDA RESTERA SOLO...

TOTTI-ILARY E LA CRISI DOPO 20 ANNI D\'AMORE- IL VIAGGIO IN LAPPONIA, IL BACIO SAFFICO E LE VOCI SU

TOTTI HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM UNA VIDEO-SMENTITA DEL DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA CON ILARY, MA...

QUANTO SOMIGLIA A ILARY IL NUOVO AMORE DI FRANCESCO TOTTI - SI CHIAMA NOEMI BOCCHI...

LET'S TWEET AGAIN! IL DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA TRA ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI FA IMPAZZIRE I...

L'EX DIRETTORE DI \'OGGI\', UMBERTO BRINDANI: \'LA SMENTITA DI TOTTI E UN PO' DEBOLE. NON DICE CHE...

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…