team romeo 11 settembre

L'11 SETTEMBRE CONTINUA AD UCCIDERE - A 16 ANNI DALL'ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE ESCE IL LIBRO 'RISING FROM THE ASHES', CHE RACCONTA L'OPERATO DEL TEAM ROMEO, 12 POLIZIOTTI IN PENSIONE CHE PER 9 MESI HANNO SCAVATO IN CERCA DI VIVI E POI DI MORTI - OGGI L'INTERA SQUADRA E' MALATA DI CANCRO A CAUSA DEI FUMI TOSSICI RESPIRATI DURANTE LE OPERAZIONI

Mia De Graaf per “Daily Mail

 

tony zeoli, del team romeotony zeoli, del team romeo

Il tenente Anthony 'Tony' Zeoli ha passato nove mesi a cercare gente viva o morta fra le macerie dell’11 settembre. Ha condotto la squadra di volontari di Ground Zero chiamata Team Romeo, dodici poliziotti in pensione che si sono rimessi la divisa per recuperare 2606 scomparsi. Hanno lavorato dalle tre del pomeriggio all’alba, ogni giorno, dormendo sul posto nei camper. Sedici anni dopo racconta per la prima volta gli orrori visti nel libro ‘Rising from the ashes’.

 

team romeoteam romeo

Ora sia lui che i colleghi soffrono tutti di cancro, disturbo post-traumatico da stress, malattie polmonari o all’apparato digerente, tutte conseguenze dell’inalazione di un cocktail tossico di mercurio, amianto, carburante e altro. Tony ha sviluppato un melanoma, esofagite gastrica, si alimenta tramite un tubo.

 

team romeo a ground zeroteam romeo a ground zero

Ken Cordo soffre di apnea notturna, ha tosse cronica da allora, disturbo post-traumatico da stress. John Soltes ha sviluppato due melanomi, cancro all’esofago, soffre di apnea notturna e disturbo post-traumatico da stress. Lawrence 'Larry' Ayers, ha sinusite cronica e cancro alla prostata. Jim O'Hanlon si è suicidato nel 2009.

 

volontari a ground zerovolontari a ground zero

Ufficialmente il ‘World Trade Center Health Registry’ ha riconosciuto 70 casi di cancro legati ai fumi tossici di Ground Zero, 70.000 persone ammalate nel post 11 settembre. Sono aumentati i casi di SLA e di cancro alla gola, sono morti 750 paramedici dall’attacco, 400.000 persone, tra paramedici e civili, sono a rischio di malattie direttamente collegate all’11 settembre.

 

i fumi dell 11 settembrei fumi dell 11 settembre

Eppure già una settimana dopo la tragedia, il capo della protezione ambientale diceva che non c’erano più rischi per la salute. Le mascherine di carta di cui gli agenti in pensione erano dotati non erano abbastanza. Anche senza l’equipaggiamento adatto, il Team Romeo ha continuato a lavorare, usando il naso per individuare cadaveri. Si sono fidati del governatore del New Jersey che li rassicurava, e hanno inalato cemento in polvere, resti umani, mercurio, amianto.

lavori di recupero a ground zerolavori di recupero a ground zerofoto del team romeo. copiafoto del team romeo. copiala bandiera degli eroila bandiera degli eroiworld trade centerworld trade centermaglia del team romeomaglia del team romeoil bar del team romeoil bar del team romeofoto del team romeofoto del team romeoken cordo del team romeoken cordo del team romeofoto del team romeo.foto del team romeo.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…