L’ALCOL, NEMICO DELL’ORGASMO - SICCOME L’ALCOL PUÒ RIDURRE LA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA, RENDE PIÙ DIFFICILE L’EREZIONE - INOLTRE L’ALCOL È DIURETICO, LA MANCANZA DI IDRATAZIONE PROVOCA LA SECCHEZZA DELLA VAGINA, PERCIÒ RENDE IL SESSO PIÙ DISAGEVOLE
Chemmie Sqier per “The Debrief “
alcol puo compromettere gli orgasmi
Gli orgasmi non potrebbero essere più personali, infatti ciò che fa godere una persona, può repellere un’altra. Nel sesso ci sono tante variabili, come nell’alcol (c’è chi regge una bottiglia e chi nemmeno un bicchiere), ma l’alcol durante il sesso, per quanto aiuti la disinibizione, spesso è nemico dell’orgasmo.
alcol eccita ma rende piu difficile lo orgasmo
Perché? E’ un depressivo, quasi desensibilizza, annebbia varie funzioni del cervello fino a creare quel torpore che rende più difficile raggiungere l’orgasmo. Il bere prolungato riduce la sensibilità in uomini e donne. Inoltre l’alcol è diuretico, può lasciarti disidratato e con un gran mal di testa. La mancanza di idratazione provoca la secchezza della vagina, perciò rende il sesso più disagevole.
alcol diuretico e depressivoalcol disidrata la vagina
Siccome l’alcol può ridurre la circolazione sanguigna, la performance maschile ne risente. Diciamo pure che rende più difficile l’erezione. L’alcol amplifica l’ansia, quindi chi è un po’ nervoso si ritroverà coperto di sudore e con il battito cardiaco impazzito. E’ un circolo vizioso: ti preoccupi di diventare nervoso durante la prestazione e il tuo corpo alticcio ti manda tutti quei segnali tipici dell’ansia, perciò diventi davvero ansioso.
La crudele ironia è che l’alcol spesso fa volere più sesso, perché accresce i livelli di testosterone nelle donne, provocando eccitazione. In sintesi: la mente desidera, il corpo crolla. Un bicchiere aiuta, forse due, di più può distruggere le aspettative della serata. Secondo recenti studi gran parte delle donne prova piacere orgasmico ed eccitazione sessuale in condizioni di moderata intossicazione alcolica.