boldrini

POSTA! L’ECONOMIST HA PRESO POSIZIONE PER IL ‘NO’. DEL RESTO GLI INGLESI SI SONO SEMPRE MOSSI NELL’INTERESSE DELL’ITALIA. VERO? - LA BOLDRINI SI LAMENTA DELLE OFFESE CHE LE ARRIVANO VIA INTERNET: MA PERCHÉ NON LA SMETTE DI DIVIDERE IL MONDO IN FEMMINE E MASCHI, BUONE E CATTIVI?

Riceviamo e pubblichiamo:

renzi hollande merkel ventotenerenzi hollande merkel ventotene

 

Lettera 1

Caro Dago, a giudicare dal nervosismo che lascia trasparire, nei sondaggi Renzi deve essere messo peggio di Hollande in Francia.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 2

Caro Dago, nel 2013, in Italia, 502 morti ammazzati (Istat). Quindi se nel 2016 i femminicidi sono a quota 116 (nemmeno il 25%), le donne possono far festa: beate loro!

Diego Santini

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi ha ribadito che eventuali elezioni le deve decidere il Presidente della Repubblica. Per questo è andato da Mattarella a dirgli cosa deve fare.

BarbaPeru

RENZI MATTARELLA 9RENZI MATTARELLA 9

 

Lettera 4

Caro Dago, lui sul Trump-olino di lancio. E tutti gli altri dietro, a mangiare il fumo.

Bug

 

Lettera 5

Caro Dago, i poteri forti - l'Economist - contro Renzi. Lo ha capito anche Marchionne, che vota "Sì" al referendum.

Marino Pascolo

 

Lettera 6

Caro Dago, il Governo colombiano e le Farc hanno siglato un nuovo accordo di pace. Ma questa volta niente referendum: c'è il pericolo che i cittadini lo boccino una seconda volta!

Piero Nuzzo

 

FARC COLOMBIA FARC COLOMBIA

Lettera 7

Dago dragoi,

Il Governo vuole sapere cosa tengo in cassetta di sicurezza. Le polaroid delle mie ex fidanzate nude.  Contento?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, il geologo Mario Tozzi sulle alluvioni: "Se ci sono acqua e case nello stesso posto, a essere nel posto sbagliato sono le case e non l'acqua". E Longarone?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago, il 4 dicembre agli italiani verrà chiesto: "Volete che un premier non eletto cambi la Costituzione?". E la risposta è: "No"!

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago,

FARC COLOMBIA FARC COLOMBIA

a nome di tutto il Piemonte, lasciami ringraziare, in ordine cronologico, le giunte Ghigo, Bresso, Cota e Chiamparino per il totale disinteresse verso un serio progetto di contrasto/controllo degli eventi alluvionali sul territorio.

 

L'alluvione del 1994 non è servito a nulla: riavvolgiamo il nastro e rivediamo il vecchio, squallido, drammatico e triste film.Carissime giunte regionali del Piemonte, come al solito avete ignorato la possibilità del ripetersi di un tale evento, occupandovi di altro. Per questo, permettetemi di mandarvi serenamente a fare in culo.

Cordialmente, Derek W.

 

Lettera 11

the economist banche italiane in copertina italian jobthe economist banche italiane in copertina italian job

Caro Dago, l’Economist ha preso posizione per il NO. Del resto gli inglesi si sono sempre mossi nell’interesse dell’Italia. Da sempre il loro motto è “Prima gli Italiani”!! (ad es. vedi le loro posizioni sull’intervento in Libia… proprio nell’interesse dell’Italia).

Peter

 

Lettera 12

Caro Dago, meno male che in America i giornalisti sanno fare il loro mestiere. Ma dopo il flop su Trump, i direttori di "New York Times" e CNN sono ancora al loro posto?

Scara

 

Lettera 13

Caro Dago, "Sono commenti disgustosi, violenti, quasi tutti a sfondo sessuale", dice la Boldrini delle offese che le arrivano via Internet. E per forza. Una che non fa altro che dividere il mondo in femmine e maschi, buone e cattivi, che tipo di insulti dovrebbe ricevere?

A.Sorri

 

Lettera 14

BREXITBREXIT

Caro Dago, il fatto che alcuni "esperti del clima" continuino a terrorizzare la popolazione attraverso i media molto più di chi la pensa diversamente da loro, non vuol dire che abbiano ragione. Vuol dire solo che Brexit e Trump non hanno insegnato nulla. Sono i soliti noti - guardacaso gli stessi che tifavano contro Brexit e pro Hillary - che continuano a fare soldi facendo propaganda. Ma più passa il tempo più la gente imparerà a conoscerli.

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago, si dimette e poi in tenda e sacco a pelo aspetta davanti al Quirinale che, passato il referendum, Mattarella gli ridia l'incarico. Ma Renzi pensa che gli italiani siano stupidi?

HILLARY CLINTONHILLARY CLINTON

Corda

 

Lettera 16

Caro Dago, i democratici continuano a dire che Hillary ha vinto il voto popolare. Ma è come il campionato di calcio. Non vince chi fa più gol (voti) ma chi vince più partite (Stati). Se lo staff della Clinton ha sbagliato strategia è con loro che deve prendersela.

Mario Canale

 

Lettera 17

Caro Dago, è difficile che qualcuno si dichiari contrario alla "Giornata contro la violenza sulle donne". Invece sarebbe interessante sapere come mai non c'è una giornata pro o contro l'aborto.

Melania Trump  476--.pngMelania Trump 476--.png

Corda

 

Lettera 18

Ma quelli dell' Economist, invece di occuparsi del nostro referendum, non farebbero meglio a preoccuparsi per il loro sulla Brexit, adesso che gli Inglesi hanno scoperto che l'uscita dall' Europa gli costerà 122 miliardi di sterline da pagare in cinque anni? 

Vittorio Mafateviicazzivostri ExInFeltrito

 

Lettera 19

Melania Trump --.pngMelania Trump --.png

Dago darling, povera Melania! Se i grandi stilisti "democratici" (per fortuna sinceri, almeno loro, quando offrono i loro "backsides" ai superdotati) non vogliono vestirla, le toccherà fare come Gina Lollobrigida nel film "Va nuda per il mondo". E meno male che a San Pietroburgo ci sarà certo qualche principessa Galitzine o Yussupova che la vestirà, Come tutti sanno, un gaio principe Yussupov fu tra gli artefici dell'assassinio del mitico e convinto pacifista Grigorij Efimovic Rasputin, su cui corrono tante leggende, non ultima quella delle sue enormi dotazioni virili.

 

Una cosa é certa: Rasputin rese felici tantissime donne sia del "tout Saint-Petersburg" sia del popolo, facendole peccare carnalmente con lui per poi redimerle con la preghiera congiunta. Al contrario di tanti che fanno tante parole e pochi fatti, lui prima faceva i fatti e poi le parole. Amen

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – DI FRONTE ALLO PSICODRAMMA LEGHISTA SUL VENETO, CON SALVINI CHE PER SALVARE LA POLTRONA E' STATO  COSTRETTO AD APPOGGIARE LA LISTA DI ZAIA, MELONI E FAZZOLARI HANNO ORDINATO AI FRATELLINI D’ITALIA UN SECCO “NO COMMENT” - LA PREMIER E IL SUO BRACCIO DESTRO (E TESO) ASPETTANO CHE LE CONTRADDIZIONI INTERNE AL CARROCCIO ESPLODANO E POI DECIDERE IL DA FARSI - PER NON SPACCARE LA COALIZIONE, LA DUCETTA POTREBBE SCENDERE A MITI CONSIGLI, NON CANDIDARE IL “SUO” LUCA DE CARLO E MAGARI TROVARE UN NOME “CIVICO”...

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...