boldrini

POSTA! L’ECONOMIST HA PRESO POSIZIONE PER IL ‘NO’. DEL RESTO GLI INGLESI SI SONO SEMPRE MOSSI NELL’INTERESSE DELL’ITALIA. VERO? - LA BOLDRINI SI LAMENTA DELLE OFFESE CHE LE ARRIVANO VIA INTERNET: MA PERCHÉ NON LA SMETTE DI DIVIDERE IL MONDO IN FEMMINE E MASCHI, BUONE E CATTIVI?

Riceviamo e pubblichiamo:

renzi hollande merkel ventotenerenzi hollande merkel ventotene

 

Lettera 1

Caro Dago, a giudicare dal nervosismo che lascia trasparire, nei sondaggi Renzi deve essere messo peggio di Hollande in Francia.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 2

Caro Dago, nel 2013, in Italia, 502 morti ammazzati (Istat). Quindi se nel 2016 i femminicidi sono a quota 116 (nemmeno il 25%), le donne possono far festa: beate loro!

Diego Santini

 

Lettera 3

Caro Dago, Renzi ha ribadito che eventuali elezioni le deve decidere il Presidente della Repubblica. Per questo è andato da Mattarella a dirgli cosa deve fare.

BarbaPeru

RENZI MATTARELLA 9RENZI MATTARELLA 9

 

Lettera 4

Caro Dago, lui sul Trump-olino di lancio. E tutti gli altri dietro, a mangiare il fumo.

Bug

 

Lettera 5

Caro Dago, i poteri forti - l'Economist - contro Renzi. Lo ha capito anche Marchionne, che vota "Sì" al referendum.

Marino Pascolo

 

Lettera 6

Caro Dago, il Governo colombiano e le Farc hanno siglato un nuovo accordo di pace. Ma questa volta niente referendum: c'è il pericolo che i cittadini lo boccino una seconda volta!

Piero Nuzzo

 

FARC COLOMBIA FARC COLOMBIA

Lettera 7

Dago dragoi,

Il Governo vuole sapere cosa tengo in cassetta di sicurezza. Le polaroid delle mie ex fidanzate nude.  Contento?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, il geologo Mario Tozzi sulle alluvioni: "Se ci sono acqua e case nello stesso posto, a essere nel posto sbagliato sono le case e non l'acqua". E Longarone?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 9

Caro Dago, il 4 dicembre agli italiani verrà chiesto: "Volete che un premier non eletto cambi la Costituzione?". E la risposta è: "No"!

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago,

FARC COLOMBIA FARC COLOMBIA

a nome di tutto il Piemonte, lasciami ringraziare, in ordine cronologico, le giunte Ghigo, Bresso, Cota e Chiamparino per il totale disinteresse verso un serio progetto di contrasto/controllo degli eventi alluvionali sul territorio.

 

L'alluvione del 1994 non è servito a nulla: riavvolgiamo il nastro e rivediamo il vecchio, squallido, drammatico e triste film.Carissime giunte regionali del Piemonte, come al solito avete ignorato la possibilità del ripetersi di un tale evento, occupandovi di altro. Per questo, permettetemi di mandarvi serenamente a fare in culo.

Cordialmente, Derek W.

 

Lettera 11

the economist banche italiane in copertina italian jobthe economist banche italiane in copertina italian job

Caro Dago, l’Economist ha preso posizione per il NO. Del resto gli inglesi si sono sempre mossi nell’interesse dell’Italia. Da sempre il loro motto è “Prima gli Italiani”!! (ad es. vedi le loro posizioni sull’intervento in Libia… proprio nell’interesse dell’Italia).

Peter

 

Lettera 12

Caro Dago, meno male che in America i giornalisti sanno fare il loro mestiere. Ma dopo il flop su Trump, i direttori di "New York Times" e CNN sono ancora al loro posto?

Scara

 

Lettera 13

Caro Dago, "Sono commenti disgustosi, violenti, quasi tutti a sfondo sessuale", dice la Boldrini delle offese che le arrivano via Internet. E per forza. Una che non fa altro che dividere il mondo in femmine e maschi, buone e cattivi, che tipo di insulti dovrebbe ricevere?

A.Sorri

 

Lettera 14

BREXITBREXIT

Caro Dago, il fatto che alcuni "esperti del clima" continuino a terrorizzare la popolazione attraverso i media molto più di chi la pensa diversamente da loro, non vuol dire che abbiano ragione. Vuol dire solo che Brexit e Trump non hanno insegnato nulla. Sono i soliti noti - guardacaso gli stessi che tifavano contro Brexit e pro Hillary - che continuano a fare soldi facendo propaganda. Ma più passa il tempo più la gente imparerà a conoscerli.

J.R.

 

Lettera 15

Caro Dago, si dimette e poi in tenda e sacco a pelo aspetta davanti al Quirinale che, passato il referendum, Mattarella gli ridia l'incarico. Ma Renzi pensa che gli italiani siano stupidi?

HILLARY CLINTONHILLARY CLINTON

Corda

 

Lettera 16

Caro Dago, i democratici continuano a dire che Hillary ha vinto il voto popolare. Ma è come il campionato di calcio. Non vince chi fa più gol (voti) ma chi vince più partite (Stati). Se lo staff della Clinton ha sbagliato strategia è con loro che deve prendersela.

Mario Canale

 

Lettera 17

Caro Dago, è difficile che qualcuno si dichiari contrario alla "Giornata contro la violenza sulle donne". Invece sarebbe interessante sapere come mai non c'è una giornata pro o contro l'aborto.

Melania Trump  476--.pngMelania Trump 476--.png

Corda

 

Lettera 18

Ma quelli dell' Economist, invece di occuparsi del nostro referendum, non farebbero meglio a preoccuparsi per il loro sulla Brexit, adesso che gli Inglesi hanno scoperto che l'uscita dall' Europa gli costerà 122 miliardi di sterline da pagare in cinque anni? 

Vittorio Mafateviicazzivostri ExInFeltrito

 

Lettera 19

Melania Trump --.pngMelania Trump --.png

Dago darling, povera Melania! Se i grandi stilisti "democratici" (per fortuna sinceri, almeno loro, quando offrono i loro "backsides" ai superdotati) non vogliono vestirla, le toccherà fare come Gina Lollobrigida nel film "Va nuda per il mondo". E meno male che a San Pietroburgo ci sarà certo qualche principessa Galitzine o Yussupova che la vestirà, Come tutti sanno, un gaio principe Yussupov fu tra gli artefici dell'assassinio del mitico e convinto pacifista Grigorij Efimovic Rasputin, su cui corrono tante leggende, non ultima quella delle sue enormi dotazioni virili.

 

Una cosa é certa: Rasputin rese felici tantissime donne sia del "tout Saint-Petersburg" sia del popolo, facendole peccare carnalmente con lui per poi redimerle con la preghiera congiunta. Al contrario di tanti che fanno tante parole e pochi fatti, lui prima faceva i fatti e poi le parole. Amen

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…