lirio abbate donato ammaturo

“ESPRESSO” DI TRAVERSO – L’EDITORE DEL SETTIMANALE, IL PETROLIERE DONATO AMMATURO, PRECISA DI “NON AVERE AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE L’EX DIRETTORE, LIRIO ABBATE”. E SPIEGA PERCHÉ NON SARÀ GARANTITA ASSISTENZA LEGALE E MANLEVA AL GIORNALISTA, QUERELATO DAL MINISTRO GUIDO CROSETTO: “ABBATE HA PROMOSSO UNA CAUSA ALL’ESPRESSO E IL PROCEDIMENTO IN CORSO LO RENDE PARTE PROCESSUALE IN CONTRADDITTORIO GIUDIZIALE” – MA ABBATE, DIFESO DALLA FNSI, NON CI STA: “È UN MESSAGGIO VERSO CHI VORRÀ DI NUOVO PUBBLICARE IN FUTURO UN'INCHIESTA SU FRATELLI D'ITALIA…”

Articoli correlati

L\'EDITORE DELL\'ESPRESSO AMMATURO NEGA L\'ASSISTENZA LEGALE ALL\'EX DIRETTORE LIRIO ABBATE, QUERELATO..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

lirio abbate foto di bacco (2)

In relazione alle notizie pubblicate da un sito internet e alle conseguenti dichiarazioni del Presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, l’Editore precisa di non avere - mai - avuto il piacere di conoscere l’ex direttore Abbate che risulta essere un ottimo professionista e persona di stimata reputazione e standing e che la vicenda oggetto di commento risale ad epoca antecedente all’attuale gestione.

 

Risulta invece che Lirio Abbate abbia promosso una causa nei confronti de l’Espresso in epoca già antecedente all’ingresso del nuovo editore. Il procedimento attualmente in corso, lo rende giuridicamente parte processuale in contraddittorio giudiziale.

 

Donato Ammaturo

Carlo Tecce, giornalista attualmente in forza all’Espresso, sta usufruendo della manleva e del supporto legale per lo stesso procedimento, proprio in ossequio al sacrosanto principio di solidarietà tra Editore e giornalisti nel caso in cui il diritto di informazione fosse minato da azioni legali.

 

L’Espresso conferma che proseguirà nella sua linea di informazione di inchiesta e di denuncia, senza parzialità con un approccio bipartisan di sentinella di una informazione corretta ed indipendente.

 

L'ESPRESSO NEGA LA TUTELA LEGALE ALL'EX DIRETTORE LIRIO ABBATE

Estratto dell’articolo di Giulia D'Aleo per “la Repubblica”

 

Non solo un attacco ad personam, ma anche un pericoloso precedente per l'informazione. L'editore dell'Espresso Donato Ammaturo […] ha deciso di non garantire assistenza legale e manleva all'ex direttore Lirio Abbate, citato in giudizio per diffamazione a mezzo stampa dal ministro della Difesa Guido Crosetto.

 

lirio abbate foto di bacco

L'articolo contestato, risalente al 2022, dava conto delle attività professionali del ministro e della sua funzione di lobbista per l'industria bellica. Ma se l'autore del pezzo, il giornalista Carlo Tecce, verrà tutelato dal settimanale, l'ex direttore dovrà, invece, costituirsi nel processo a spese proprie. Una mossa senza precedenti, che appare come «un messaggio verso chi vorrà di nuovo pubblicare in futuro un'inchiesta su Fratelli d'Italia», sostiene Abbate.

 

[…] In una nota, l'editore replica di «non avere mai avuto il piacere di conoscere» Abbate e si appella al fatto che la vicenda «risale ad epoca antecedente all'attuale gestione». Ma «se tutti gli editori facessero come Ammaturo - continua la segretaria Fnsi - nessun direttore potrebbe più dormire sonni tranquilli».

CARLO TECCE

 

STORIA DI FEDEZ CONTRO DONATO AMMATURO

 

 

ultima copertina di lirio abbate su l espresso su lorenzo parelli LIRIO ABBATE SPIEGA IL NUOVO ESPRESSO

 

 

lirio abbate foto di bacco

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...