francesca giubelli immagine generata con ia 2

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE GIA’ SA COSA PIACE AGLI ELETTORI: LA GNOCCA – FRANCESCA GIUBELLI È UNA MODELLA TIFOSA DELLA ROMA, GENERATA DALL’IA, CHE I CREATORI HANNO DECISO DI “CANDIDARE” PER GIOCO ALLE PROSSIME EUROPEE - IL PARTITO FARLOCCO SI CHIAMA "ALLEANZA ITALIA" – SU INSTAGRAM IL BOT HA GIA’ QUASI 10MILA FOLLOWER E SCRIVE POST IN FAVORE DEGLI AGRICOLTORI O IN LODE DEL GOVERNO - ALCUNI ARRAPATI, PERO', NON CAPISCONO CHE SIA UN FAKE E LE CHIEDONO IL NUMERO... 

 

Estratto dell’articolo di Marina de Ghantuz Cubbe per www.repubblica.it

 

francesca giubelli immagine generata con ia 2

"Forza agricoltori", "siamo col governo sempre", "mi candido alle Europee". L'intelligenza artificiale di Francesca Giubelli pare fuori controllo. La modella virtuale, nata come supporter della Roma, ora fa la politica. E ha anche fondato il suo partito, con tanto di simbolo: Alleanza Italia.

 

Romana, tifosa giallorossa e soprattutto "Model e Food travel blogger", il personaggio creato al computer si era già espresso sulla protesta degli agricoltori con un post paravento da mostrare ai suoi 9.600 follower. Che sono divisi sulla candidatura, per quanto fittizia, di Francesca Giubelli.

 

Se altri profili creati con l'intelligenza artificiale fanno il tifo per lei, gli utenti reali sono meno convinti. A Roma si direbbe "Nun t'allargà". Francesca però è convinta: "Sono entusiasta di condividere con voi una novità incredibile", esordisce il post scritto con Chat Gpt. "Vi annuncio ufficialmente la nascita del partito Alleanza Italiana, con il quale spero di poter correre per le prossime Elezioni Europee.

 

alleanza italia - immagine generata con ia

Un movimento che unisce le eccellenze dell'intelligenza artificiale italiana per promuovere la bellezza e l'innovazione del nostro Paese nel mondo. Questo è uno dei nostri primari obiettivi nell'utilizzo delle nuove tecnologie per incentivare il turismo nel nostro meraviglioso Paese".

 

La modella virtuale che ora vuole fare politica è nata per sponsorizzare l'Italia e le sue eccellenze (nonché per generare profitti, ma questa è un'altra storia) e probabilmente l'obiettivo dei suoi creatori e tutor, Francesco Giuliani, Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte, ora è quello di portare gli stessi temi in un contesto diverso che a breve diventerà motivo di dibattito e di hashtag anche sui social: le Europee appunto.[…]

francesca giubelli immagine generata con ia 3

 

Già perché Giubelli è nata anche per questo: ricordare ai cittadini diritti e doveri. A proposito di diritti, la travel blogger aveva anche fatto il tifo per gli agricoltori. "Stanno lottando per noi e per i prodotti che rendono l'Italia unica nel mondo. Si scontrano con il costo elevato del gasolio, l'obbligo di lasciare a riposo il 4% dei terreni, e la grande differenza tra ciò che viene pagato ai produttori e i prezzi al dettaglio. Chiedono una giusta remunerazione e sostegno fiscale continuo. Contestano anche gli obiettivi ambientali troppo rigidi e irrealistici".

 

francesca giubelli immagine generata con ia 4

Siccome gli agricoltori protestano contro le decisioni prese in Ue ma anche contro il governo, l'algoritmo avrà pensato di dover bilanciare: "Siamo con il governo italiano, sempre, e confidiamo nella sua risposta alle esigenze della popolazione".

 

Gli utenti, però, non hanno gradito: "Siamo con il governo italiano sempre… avete superato il limite della decenza". E ancora: "Post nauseabondo. Si comincia a capire chi paga questa iniziativa". […]

francesca giubelli immagine generata con ia 9francesca giubelli francesca giubelli francesca giubelli immagine generata con ia 10francesca giubelli immagine generata con ia 5francesca giubelli immagine generata con ia 1francesca giubelli immagine generata con ia 7francesca giubelli immagine generata con ia 6francesca giubelli immagine generata con ia 8

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…