gianluca mech

BALLA CON MECH - L’INVENTORE DELLA TISANOREICA, GIANLUCA MECH, SPENDE 200 MILA DOLLARI PER UN PARTY A NEW YORK PER CELEBRARE I 40 ANNI DE “LA FEBBRE DEL SABATO SERA”: HA FATTO RICOSTRUIRE LA DISCOTECA DOVE BALLAVA TONY MANERO CHE, NEGLI ANNI, E’ DIVENTATA UN RISTORANTE CINESE - VIDEO!

GIANLUCA MECH
GIANLUCA MECH

Valerio Palmieri per “SPy”

 

GIANLUCA MECH

Gianluca Mech, l’inventore della Dieta Tisanoreica, è un genio, oppure c’è in giro un genio che si crede Gianluca Mech. L’uomo che, come Giovanni Rana e Francesco Amadori, ha deciso di trasformarsi in un brand, ha messo a segno due colpi di marketing non indifferenti. Il primo è stato quello di sbarcare a New York in occasione dei 40 anni della Febbre del sabato sera (il film uscì nelle sale americane il 14 dicembre 1977) vestito come Tony Manero e, soprattutto, facendo rivivere per l’occasione la 2001 Odyssey Disco, il locale nella 64esima strada in cui fu girata la pellicola che lanciò John Travolta (oggi è un ristorante cinese).

 

GIANLUCA MECH

Il secondo è quello di aver scelto come testimonial del “mondo Tisanoreica” Francesco Monte, dopo che l’ex tronista è stato mollato in diretta tv da Cecilia Rodriguez al Gf Vip. «Francesco Monte, in seguito a diversi mesi di stress, ha avuto un crollo psicofisico. Per fortuna a sostenerlo ci sono la famiglia e gli amici, fra questi in prima linea Gianluca Mech», racconta a “Spy”.

 

Domanda. Ha speso 200 mila dollari per far rivivere le atmosfere originali della Febbre del sabato sera. Il New York Post ha celebrato la sua iniziativa definendola “l’eccentrico milionario italiano”. Risposta. «Gli americani sono fissati con i soldi. Io ho scelto un’emozione per fare festa, loro hanno voluto quantificare, ma sono soldi miei personali».

 

D. Perché ha deciso di emulare Tony Manero?

un selfie con gianluca mech

R.  «Ho visto La febbre del sabato sera una trentina di volte e ogni volta è la stessa grande emozione. Questo film mi ha talmente entusiasmato che ho imparato a cavarmela con il ballo, aiutato anche da Carolyn Smith (celebre giudice del talent show Ballando con le stelle, ndr). Ho voluto far rivivere le stesse emozioni agli appassionati come me. Per di più, quale modo migliore per festeggiare con gioia il Natale e l’avvicinarsi del nuovo anno, se non invitando tutti a guardare alla vita con un sorriso e un po’ di leggerezza?».

 

D. Mica sarà andato in America solo per ballare.

gianluca mech

R. «Sto lanciando la Italiano Diet per combattere l’obesità causata principalmente dal “cibo spazzatura”. La reazione è positiva, visto l’indiscutibile valore dell’italianità in campo alimentare e nutrizionale. Grazie alla Tisanoreica si impara come mangiare e quanto mangiare, assumendo anche dopo il protocollo abitudini alimentari corrette: cibi freschi e prodotti dell’agro-alimentare italiano di qualità, principalmente verdure, volendo anche carne e pesce. Poi gli strappi alla regola ci stanno».

 

D. In che modo sta rimettendo a nuovo Francesco Monte?

R. «Sta facendo una cura che aiuta a combattere lo stress. La cura è a base di piante officinali ed è mirata a rinforzarlo fisicamente e psicologicamente».

gianluca mech e valeria marini (2)

 

D. Che idea si è fatto della separazione fra Monte e Cecilia Rodriguez?

R. «L’amore nella mitologia greca era un Dio e faceva quello che voleva. Eros, come anche Afrodite, si divertivano a far innamorare le persone più assurde, in molti casi dando vita a vere e proprie tragedie. Forse Cecilia è stata semplicemente vittima dell’Amore, un po’ come forse lo fu Elena di Troia, indotta da Afrodite a innamorarsi di Paride. Ma facciamo tesoro delle esperienze degli altri per non sbagliare».

 

belen rodriguez cornifica borriello all isola dei famosi cecilia molla francesco monte al gfvip

D. Si dice che Monte farà L’isola dei famosi. Che consigli può offrire lei che è stato sull’Isola?

R. «Ho imparato che possiamo mortificare il corpo, mai la mente. Tutto può essere affrontato con successo se il cuore rimane sereno. Io sono arrivato in Honduras dopo aver messo su 6 chili appositamente: sono arrivato a 75 chili e sull’Isola ne ho persi 12 soltanto di grasso, non intaccando la massa muscolare. Tutto calcolato, insomma».

 

Detto questo, Gianluca Mech ci lascia perché i media americani lo vogliono intervistare. Magari anche il presidente Donald Trump ha qualche chilo da perdere o un po’ di stress da smaltire.

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)