isola dei famosi 2016

L'ISOLA DEI BISTECCONI! IL REALITY RIPARTE CON SEI NAUFRAGHI A PLAYA DESNUDA: MODELLI, PUPE, UN PUGILE, ATTRICETTE. CARNE FRESCA DA DARE IN PASTO A NOI GUARDONI! - CON QUALCHE FOGLIA A COPRIRE PISELLI IN FUGA E TETTE TATTICHE, SARANNO I ''PRECARI'' DELLA NUOVA EDIZIONE, ANCORA PIÙ SFIGATI RISPETTO AI CONCORRENTI UFFICIALI - SIGNORINI: ''SE SIETE BRAVI, VI DIRÀ IL NOME DEL CHIRURGO DELLA VENTURA'' - MARA VENIER: ''FIORDALISO È AGGUERRITISSIMA. E POI HA DETTO CHE SONO SEI ANNI CHE NON FA SESSO''

 

1. UNA SPIAGGIA PIENA DI NUDISTI E L' ISOLA DIVENTA A LUCI ROSSE

Alessandra Menzani per “Libero Quotidiano

patricia  contreraspatricia contreras

 

 Il reality show più autentico sta per ricominciare. Quello della fame, della sopravvivenza, dei vip sfatti e umiliati, delle crisi di pianto e dei gesti di generosità. L' Isola dei famosi mette a nudo i concorrenti: spesso infatti non occorre nemmeno essere famosi per partecipare e soprattutto per vincere, perché il pubblico, alla fine, premia la persona più che il personaggio, vedi il trionfo di Walter Nudo o delle sorelle Donatella' s.

 

paola  carusopaola caruso

L' Isola dei famosi, quest' anno, mette a nudo in tutti i sensi, ancora di più rispetto alla passata edizione, quando Rocco Siffredi si è spogliato davanti alle telecamere e al pubblico allibito prima che Alessia Marcuzzi avesse finito di dire la frase «Playa Desnuda».

Da mercoledì il reality tornerà su Canale 5 in prima serata con diverse novità, prima tra tutte l' Isola Desnuda, appunto, una spiaggia parallela che sarà ancora più scabrosa perché i naufraghi che si dovranno tassativamente spogliare non saranno più due ma sei.

mercedesz   ed eva hengermercedesz ed eva henger

 

Gli «eletti», che in realtà sono sfortunati in quanto isolani «precari», sono la modella spagnola Gracia De Torres, la pupa di Avanti un altro Paola Caruso, il modello e regista Andrea Preti, il cui primo lungometraggio, One more day, andrebbe annoverato tra i più brutti della storia insieme ad Alex L' Ariete, l' ex imprenditore Matteo Cambi, la «diva» di The Lady Patricia Contreras e il pugile Giacobbe Fragomeni.

matteo cambimatteo cambi

 

Questi soggetti staranno senza vestiti (forse qualche foglia qui e là), senza scarpe a vivere in condizioni ancora più disperate rispetto ai «colleghi» che potranno stare nell' Isola ufficiale e avere una sorta di «posto fisso», per dirla alla Checco Zalone. I naufraghi di serie A avranno anche il diritto di scegliere tra i «nudi» coloro che preferiscono e promuoverli nella loro Isola.

mara venier alfonso signorini mara venier alfonso signorini

 

Che comprende: la modella Claudia Galanti, la figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger Mercedesz Henger, l' archeologo Aristide Malnati, l' ex velina Alessia Reato, il cantante Marco Carta, l' attore Jonas Berami, il circense Stefano Orfei e il comico Enzo Salvi.

 

jonas berami in braccio a un amicojonas berami in braccio a un amico

E ovviamente lei, Simona Ventura, la naufraga illustre, che per tanti anni è stata conduttrice del format quando andava in onda su Raidue e lei era la regina del piccolo schermo. «Sono amica di Simona ma in trasmissione la tratterò come tutti gli altri naufraghi», chiarisce Alessia Marcuzzi, per il secondo anno padrona di casa con il supporto dell' inviato in Honduras Alvin e, in studio, di Alfonso Signorini e Mara Venier.

«Il programma è un gioco di squadra», dice Alessia, «mi sono divertita molto lo scorso anno e spero di replicare lo stesso successo».

jonas berami jonas berami

 

«Siamo dei pazzi», dice la Venier, «ci lega una profonda amicizia». «Se siete bravi», dice Signorini ai giornalisti, «vi dirò il nome del chirurgo della Ventura». Ancora Mara: «Fiordaliso è agguerritissima, e poi ha detto che sono sei anni che non fa sesso».

Le parti basse dei concorrenti dell' Isola Desnuda saranno coperte da un bollino rosso, promette Roberto Cenci, regista della trasmissione. E c' è una seconda novità: la Zattera.

gracia de torresgracia de torres

 

Un posto decisamente ostile per la sopravvivenza, senza un tetto sulla testa né stabilità, dove due concorrenti, non si sa ancora chi, saranno costretti a vivere alla Cast Away. Quest' anno, per la prima volta, l' Isola avrà una sorta di «Dopo-Isola», il Chiambretti Grand Hotel, ogni martedì in seconda serata, dedicato alle avventure degli spiaggiati del reality che dopo la partenza del mercoledì andrà in onda ogni lunedì.

 

 

2. A CHIAMBRETTI IL POST-ISOLA

gracia de  torresgracia de torres

Claudia Casiraghi per “Libero Quotidiano

 

«Sarà un programma inutile, come inutile, del resto, è la maggioranza dei programmi in cui figura il mio nome». Piero Chiambretti, stretto in bizzarri pantaloni a quadri, trattiene appena il proprio sorriso. «L' Isola dei famosi», confessa con una risata, «non l' ho mai guardata. Perché, non saprei. Verrebbe quasi da rispolverare una mia vecchia battuta. Tempo fa dissi che faccio televisione per non doverla vedere mai. E così è. Quando, però, mi hanno offerto il post-Isola mi sono messo al passo», racconta lo show man, cui quest' anno è stata affidata la conduzione di un programma chiamato Grand Hotel Chiambretti - Gente che va e gente che viene dall' Isola.

gracia de   torresgracia de torres

 

Il format, spiega il presentatore dall' alto della Terrazza Martini, è da considerarsi alla stregua di una gigantesca metafora meta-televisiva. «L' albergo del titolo», prosegue Chiambretti, «è un rimando al meccanismo della televisione contenitore che, a sua volta, richiama l' Isola e quel via vai di gente che piace e non piace. Unisce e divide». In studio, su Canale 5, dalle 23.30 di martedì 15 marzo, ci saranno alcuni dei 180 naufraghi approdati alle bianche spiagge di Cayo Paloma.

 

giacobbe  fragomeni  giacobbe fragomeni

«Ancora non so chi, tra i più e meno famosi, capitolerà alla mia corte», aggiunge Piero, certo che nella hall del suo Grand Hotel troverà spazio anche l' attualità.

 

«Non voglio fare grandi proclami», dice. «Ma tagliare fuori il sociale sarà pressoché impossibile. Fare settanta-ottanta minuti solo di cronaca isolana non sarebbe plausibile, né sarebbe plausibile dimenticare la dimensione nuova che il termine naufrago ha assunto.

 

aristide malnatiaristide malnati

Quel che prometto, però, è di dare più peso alla mia leggerezza. Il Grand Hotel resterà fedele a se stesso, alla propria natura ludica e a qualche individuo del vecchio giro». Sebbene Chiambretti non si sia sbottonato granché, lasciando avvolte in una coltre di mistero le proprie intenzioni, è chiaro che accanto a lui qualche volto noto siederà. Cristiano Malgioglio, adornato «dal bollino blu dell' Isola doc», avrà un ruolo inedito. Canterà, forse si presterà ad altro.

 

andrea pretiandrea preti

«Non bisogna dimenticare che Malgioglio è un artista a tutto tondo», soggiunge Chiambretti, dando una sferzata a quanti, ancora, si ostinano a chiamare il suo Grand Hotel «dopo-Isola».

 

andrea  pretiandrea preti

«Si tratta di un post-Isola», ribadisce, «qualcosa che si inserisce nel filone avanguardistico del post moderno. Andremo in onda con una settimana di ritardo rispetto alla puntata, così da poter commentare i fatti salienti della settimana e contribuire al successo dell' Isola. Quel reality che piace perché in grado di stimolare il sadomasochismo di chi la fa e di chi la guarda».

 

 

stefano orfei brigitta boccolistefano orfei brigitta boccolisimona ventura a miami da ''chi''  3simona ventura a miami da ''chi'' 3alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8alessia marcuzzi instagram  2alessia marcuzzi instagram 2bacio mara venier alfonso signorini isolabacio mara venier alfonso signorini isolarocco siffredi all isola dei famosirocco siffredi all isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosirocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariarocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariavenier e signorini isola famosivenier e signorini isola famosiROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIsimona ventura a miami da ''gente''  1simona ventura a miami da ''gente'' 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…