Standard and Poor’s declassa l’Italia - Merkel: ‘Se crolla l’euro, crolla l’Europa’ - Berlusconi, incubo sentenza: “Adesso basta, in piazza contro i Pm” - Bari, indagato il procuratore - Alta tensione su Cipro, Erdogan minaccia, manderò la flotta - Usa: piano anti deficit da 3.600 miliardi - Storace-Marrazzo alla festa Idv. Derby tra ex governatori - Il caso Costamagna: Bella certo, ma maleducata…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Debito, Italia declassata". L'editoriale di Angelo Panebianco: "Un'altra legge elettorale". Fotonotizia al centro: "Alta tensione su Cipro, Erdogan minaccia, manderò la flotta". Di spalla: "Il fermento dei cattolici alla ricerca di un ruolo", di Massimo Franco. In basso: "Mafia, le nuove accuse al ministro Romano".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Standard and Poor's declassa l'Italia". Al centro, la fotonotizia: "Più vicina la sentenza Mills, il Pdl insorge. Berlusconi-Tarantini, inchiesta sugli appalti". Ancora al centro, il retroscena di Francesco Bei: "Adesso basta, in piazza contro i Pm". Di spalla: "Israele è in pericolo se si isola dal mondo". In basso: "Il boom del parrucchiere cinese".

LA STAMPA - In apertura: "Paese troppo fragile, S&P declassa l'Italia". In alto: Marcegaglia: governo il tempo è scaduto, serve discontinuità". Editoriale di Ugo Magri: "Ritorna la voglia della piazza". Di spalla: "Se la crisi accelera". Al centro, la fotonotizia: "Addio all'estate più pazza del mondo". Al centro, il retroscena di Marco Zatterin: "Trichet: ho fatto il mio dovere".

IL GIORNALE - In apertura: "Partito un altro siluro". Editoriale di Vittorio Feltri: "La secessione? Un bischerata". Fotonotizia al centro: "Se Emma e Susanna bloccano l'Italia". Di spalla: "Il caso Costamagna: Bella certo, ma maleducata". In basso: "Nel Pd la paura fa 94".

LIBERO - In apertura: "Le escort di Silvio lasciano nudo il Pd". Editoriale di Giampiero Mughini: "Basta, disfiamoci del Cavaliere e del bipolarismo". Al centro la fotonotizia: "Anche Di Pietro ha il suo trota, e ora si prende pure Marrazzo".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "S&P taglia il rating dell'Italia". Editoriale di Isabella Bufacchi: "Il prezzo alto della decadenza". Al centro, la fotonotizia: "Usa: piano anti deficit da 3.600 miliardi". In Basso: "Bond per finanziare opere pubbliche".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Debito, bocciata l'Italia". L'editoriale di Francesco Paolo Casaola: "Selezione politica nel nome del padre". Al centro la fotonotizia: "Ancora un agguato a Roma. I Pm: ‘è guerra tra bande'". In alto: "Merkel: ‘Se crolla l'euro, crolla l'Europa'". Ancora al centro: "Bari, indagato il procuratore". In basso: "Nel mirino gli appalti Finmeccanica".

IL TEMPO - In apertura: "Processo-lampo per il Cav" di Davide Giacalone. Al centro, la fotonotizia: "Storace-Marrazzo alla festa Idv. Derby tra ex governatori". In basso: "Reja si dimette. Anzi no".

L'UNITA' - In apertura: "Berlusconi, incubo sentenza". Al centro la fotonotizia: "Obama si muove, l'Europa no". Di spalla: "Salvare l'euro", di Paolo Guerrieri.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Sesso appalti malavita". Editoriale di Furio Colombo: "Secessione, presidente intervenga". Di spalla: "Il mandrillo impotente" di Marco Travaglio.

 

IL COMITATO ESECUTIVO DELLA BCEANGELA MERKELhillary-obamaCOPERTINA ECONOMIST ITALIA EUROANGELA MERKEL E NICOLAS SARKOZYBerlusconi arriva in Tribunale per il processo MillsPadania 20 SettembreDi Pietro e suo figlio Cristiano

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…