LA NUOVA ERA DELL’ITALIA SENZA NEANCHE UN MINISTRO ELETTO DAL POPOLO - CRISI, PRESSING PER UN’AZIONE PIÙ INCISIVA DELLA BCE - IL REGNO UNITO ( E PURE LA SPAGNA) TAGLIA LE STIME DI CRESCITA. UN MILIONE DI GIOVANI TRA I 16 E I 24 ANNI SENZA UN LAVORO - LA BASE DEI MARINES PER L’AUSTRALIA CHE IRRITA LA CINA - LA BIRMANIA ‘SULLA VIA DELLE RIFORME’ CHIEDE LO STOP ALLE SANZIONI USA - FRANCIA: PS-VERDI, L’INCIDENTE NUCLEARE - IN GERMANIA RISPUNTA LO SPETTRO DEL NEONAZISMO...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "Il progetto di una base dei Marines per l'Australia irrita la Cina" - "Il fundraiser del comptroller dello Stato di New York John C. Liu accusato di donazioni illegali" - Al centro, "La strategia per la rielezione di Obama passa anche da un cambio di rotta nelle politiche sull'inquinamento"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "Le banche fanno manovre per continuare a ricevere prestiti dalla Bce" - Al centro, "Aumentano le pressioni per un'azione più incisiva della Bce" - "La Birmania ‘sulla via delle riforme' chiede lo stop alle sanzioni Usa"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Non è solo l'eurozona: le previsioni per la Gran Bretagna peggiorano" - Di spalla, "Il giudice Levenson ha definito l'hackeraggio di Milly Dowler ‘spregevole'" - In basso, "Al confine col Libano prende forma l'Esercito di Liberazione siriano"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Sacrifici. Ma nessun vantaggio. La disoccupazione raggiunge quota 2,6 milioni, la Banca d'Inghilterra taglia le stime di crescita" - In basso, "L'inchiesta sull'Iraq rinvia la diffusione dei primi risultati raccolti per uno scontro col governo su documenti definiti top-secret"

5 - THE TIMES - In apertura, "Generazione senza lavoro. Un milione di giovani disoccupati. La Banca centrale inglese taglia le stime di crescita"

6 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Una nuova crisi delle banche? Non posso nemmeno prevedere cosa accadrà domani" - Al centro, "‘Violentata psicologicamente' dal ‘News of the World'" - Di spalla, "La riforma edilizia mette a rischio anche i parchi nazionali" - In basso, "La nuova era dell'Italia, senza neanche un ministro eletto dal popolo" - "Appello a Cameron affinché guidi un'azione contro la Siria di Assad"

7 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Banca centrale d'Inghilterra annuncia un maggiore ricorso al quantitative easing" - In basso, "Shell esce dalle trattative sul petrolio del Kurdistan per proteggere gli investimenti in Iraq" - In alto, "Una montagna da scalare: analisi sulle possibilità di rielezione di Obama"

8 - DAILY MIRROR - In apertura, "Giovani, talentuosi e abbandonati. La nuova vergogna di Cameron: un milione di giovani tra i 16 e i 24 anni sono senza un lavoro"

9 - LE FIGARO - In apertura, "Hollande indebolito dal rilancio dei Verdi" - Al centro, "Italia, Monti forma un governo di tecnici" - "Offensiva imminente di Free sul mercato del mobile" - In alto, "Sondaggi, per Sarkozy si conferma il miglioramento"

10 - LIBÉRATION - In apertura, "Ps-Verdi, l'incidente nucleare" - In basso, "In Germania rispunta lo spettro del neonazismo" - "Malgrado la tripla "A" la Francia viene svalutata"

11 - LE MONDE - In apertura, "Le aziende del Cac40 in buona salute malgrado la crisi" - La squadra di Hollande si posiziona per la battaglia" - Al centro, "Conto alla rovescia per il debito americano" - In basso, "La Grecia è un paese europeo?"

12 - LES ECHOS - In apertura, "Come l'aumento dell'Iva si ripercuoterà sui prezzi" - Al centro, "Perché il credito bancario sarà più caro" - In alto, "Accordo Ps-Verdi, l'industria nucleare monta sulle barricate"

13 - LA TRIBUNE - In apertura, "La Bce può davvero salvare l'Europa?" - In basso, "Mario Monti si circonda di esperti per salvare l'Italia" - "Le sanzioni economiche contro l'Iran fanno discutere"

14 - EL PAIS - In apertura, "Rajoy: La ‘Ley de Dependencia' non è praticabile. Il leader del Pp annuncia tagli in tutti i campi, escluse le pensioni" - Di lato, "Monti prende le redini dell'Italia con un governo senza nemmeno un politico" - "Parigi si confronta con Berlino per dare alla Bce più poteri contro la crisi"

15 - EL MUNDO - In apertura, "Il ministro dell'Economia Salgado ammette un errore del 40% nella sua previsione di crescita: il pil crescerà solo dello 0,8% anziché dell'1,3%" - Al centro, fotonotizia: "Primo e ultimo incontro di Zapatero con Rubalcaba" - Di lato, "Monti nomina un governo di soli esperti"

16 - PUBLICO - In apertura, "Quello di cui la Spagna ha bisogno: fiducia, lavoro, riforme, istruzione" - "La sinistra denuncia il rischio di un ‘programma occulto' del Partito popolare" - Di lato, "I tecnocrati alla guida dell'Italia"

17 - BILD - In apertura, "Le ultime foto dei killer neonazisti" - In basso, la discussa campagna pubblicitaria della Benetton: "Si può usare in questo modo l'immagine del cancelliere Merkel?"

18 - DIE WELT - In apertura, "I neonazisti avevano preso di mira anche i politici"

 

WELT WSJ PUBLICO TELEGRAPH TIMES PAIS LIBE TRIBUNE MONDE INDEPENDENT

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…