joan didion

LA CLASSE NON È GIOVENTU’ - L’OTTANTENNE SCRITTRICE JOAN DIDION È IL NUOVO VOLTO DI “CÉLINE” - LA CAMPAGNA, DI JUERGEN TELLER, MOSTRA L’ELEGANZA E LA RAFFINATEZZA DELLA LEGGENDA DEL NEW JOURNALISM

Da http://d.repubblica.it

 

Joan Didion CEline Joan Didion CEline

Per Phoebe Philo fare scelte controcorrente non è certo una novità, soprattutto quando si tratta di decidere il volto per le campagne stampa di Céline, marchio francese da lei riportato al successo. Così, dopo l'attrice Marisa Tomei, protagonista degli scatti della scorsa stagione, è adesso la volta dell'ottantenne Joan Didion, leggendaria giornalista e scrittrice californiana.

 

Joan Didion CEline Joan Didion CEline

L'autrice, una carriera iniziata negli uffici di Vogue e proseguita tra testate di prestigio come Life e The New York Times, romanzi e testi teatrali, è una delle massime esponenti del New Journalism, lo stile che racconta vicende reali attraverso un linguaggio prettamente letterario, e incarna perfettamente l'ideale femminile teorizzato dalla stilista per la maison: naturalmente elegante, slegata da mode e tendenze, indipendente e incline a quel minimalismo estetico tanto caro alla designer. Non c'è che dire, un'accoppiata perfetta

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…