AL DI LA' DEL SIPARIO - L’ULTIMA (GRAN) REGIA DI RONCONI? PORTARE TUTTI A MESSA - IN 200 PER L’ADDIO AL REGISTA MAESTRO DI LAICITÀ AGNOSTICA, L’UNICA RELIGIONE AMMESSA DALLA SINISTRA INTELLETTUALE CHE LO ADORAVA

RONCONIRONCONI

Maurizio Crippa per “il Foglio”

 

Non ha voluto la camera ardente, ha scelto di andare lontano dalla sua casa artistica, il Piccolo Teatro, dove l’hanno salutato dal proscenio, composti, gli attori che recitano nel suo ultimo lavoro, che è la storia di Lehman Brothers. Ieri, “nel pieno rispetto della sensibilità e della volontà espressa dal Maestro”, come ha informato il sito del Piccolo, “in forma privata” nella chiesa parrocchiale di Civitella Benazzone dedicata ai santi Andrea e Biagio, nella sua Umbria, Luca Ronconi ha voluto il suo funerale.

funerali ronconi toni servillofunerali ronconi toni servillo

 

Con il parroco don Roberto e il vescovo ausiliare di Perugia, monsignor Giulietti. Così, come se ne vanno di solito tutti i cristiani (nell’accezione sinonima di esseri umani, uomini e donne, che un tempo il termine possedeva), anche quelli importanti. In una recente intervista riproposta in tv – peraltro interviste infrequenti, ed erano magnifici, affascinanti sottotono – gli avevano chiesto quale fosse, giunto a questo punto, la sua visione della vita. Lui aveva ruminato in silenzio un bel po’, tra la barba bianca, con gioco d’attore eppure sincero. “Un certo affetto”.

 

Aveva risposto. Per le persone, le cose… insisteva quello. “Per quello che c’è”. Che altro ne pensasse, l’intellettuale ariostesco, nessuno lo saprà. E’ sempre stato, per il mondo della cultura, maestro di laicità agnostica, l’unica religione ammessa dalla sinistra intellettuale che lo adorava. Per sé ha scelto questo funerale. C’erano duecento persone. L’ultima regia del più grande regista teatrale del mondo è stata portarli a Messa.

funerali ronconi vinicio marchionifunerali ronconi vinicio marchioniluca ronconi vittorio gassmanluca ronconi vittorio gassmanfunerali ronconifunerali ronconiluca ronconi con mariangela melatoluca ronconi con mariangela melatofunerali ronconi antonello fassarifunerali ronconi antonello fassariluca ronconiluca ronconi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…