alberico lemme briatore

''DIO TI CREA, IO TI MODELLO'' - ALBERICO LEMME: ''ALTRO CHE LIFTING, HO FATTO PERDERE 16 CHILI A BRIATORE'' - ''AI GRASSI GLI DICO: COME FATE A TROMBARE?'' - ''LE CALORIE SONO UN'INVENZIONE, IO FACCIO DIMAGRIRE COI BOMBOLONI ALLA CREMA'' - LE DONNE? ''ESSERI INFERIORI'' - DA LUI BERLUSCONI, PRESTA-PEREGO, BRIGNANO

Da ''La Zanzara - Radio24''

 

alberico lemme  4alberico lemme 4

“Briatore ha perso 16 chili con me, non ha fatto nessun tipo di intervento. E’ ringiovanito di quindici anni”. Eccolo, l’uomo che ha trasformato Flavio Briatore senza ritocchini dal chirurgo (secondo lui). La confessione l’ha fatta a La Zanzara su Radio 24 Alberico Lemme, dietologo e “genio”, come si definisce lui. Lemme abita e lavora a Desio, dove ha sede la sua Accademia di Filosofia Alimentare. La sua è la dieta più strampalata, più criticata, ma anche più efficace, a quanto pare, del mondo.

 

alberico lemme  3alberico lemme 3

“Briatore – dice Lemme – è un cadetto perfetto, un allievo perfetto. Ha mangiato tantissimo, il mio metodo è che si può dimagrire mangiando tantissimo. L’altro giorno ha mangiato un bel piatto di spaghetti olio e peperoncino a colazione, 400 grammi. A pranzo una bella costata di manzo, anzi una fiorentina da un chilo e duecento grammi, mentre a cena asparagi e spinaci. Settecento grammi”.

 

“Briatore – dice ancora Lemme – si è presentato da me, ha fatto il test, lo abbiamo ammesso al programma e abbiamo iniziato. Adesso mi chiama ogni due giorni, mi dice quanto ha perso, come si sente e dove si trova. E io gli dico il menu per i due giorni successivi. Lui ha eseguito alla perfezione”.

 

briatore dopo la dietabriatore dopo la dieta

E quale sarebbe, per esempio, un menu tipo che ha seguito Briatore?: “Fragole con panna a colazione, con panna a volontà. Frittata con funghi porcini, pesce spada a cena. Gli piacciono molto, la mattina, le fragole con i cetrioli”. Quanto si paga?: “Costo 244 euro al mese, è pochissimo, faccio un servizio 24 ore su 24. Tra Briatore e uno qualsiasi non c’è differenza. E ci rimetto pure”. 

 

Dottor Lemme, cosa fa ingrassare?: “Quello che fa ingrassare sono i pomodori, l’insalata, la verdura, l’aceto, il sale, le carote, il latte e la frutta. Quello che abbassa il colesterolo e non fa ingrassare è l’olio, il burro e il grasso. Nessuno mi crede, tutti mi criticano. Ma è  la verità. Ovviamente niente alcolici e pane”. “Io – prosegue Lemme - non sono semplicemente un nutrizionista, sono un genio. Sono in società con Dio, io al 51, lui al 49 per cento. Dio è umile, io no. Lui ti ha creato, io ti modello”.

briatore  dopo e prima la dietabriatore dopo e prima la dieta

 

Quali clienti ha avuto, oltre a Briatore?: “Romina Power, Berlusconi che ha perso 6 chili, Lucio Presta e Paola Perego. Lui è dimagrito di 30 kg. Poi Brignano, il comico, ha perso 12 kg. La Perego ne ha persi 8”.

 

Torniamo alle diete. Cosa dice a uno in sovrappeso che viene da lei?: “Quando un ciccione viene da me, gli dico subito ‘buona sera, ciccione, ben arrivato. Lo metto di fronte alla realtà, lo fotografo e proietto la foto, così gli faccio vedere quanto è grasso. E gli dico come fa ad avere il coraggio di andare in giro in quelle condizioni. Ma non ti vergogni ad andare in giro così? Come fai a fidanzarti, a mettere su famiglia, a cuccare? Come fai a trombare, se non riesci neppure a vederlo? Qualcuno ogni tanto si incazza e mi vuole menare”.

 

BRIATORE ZUCCHERO PRESTA BRIATORE ZUCCHERO PRESTA

“Faccio ricerche sul cibo da 20 anni – prosegue Lemme a La Zanzara – e a colazione mangio e faccio mangiare dei bomboloni alla crema favolosi. Fanno dimagrire, i miei non quelli comprati in pasticceria. Ci metto tutto:  farina, uova, burro. Ma sono dietetici. Bisogna valutare l’effetto biochimico del cibo, la caloria è una bufala. Noi non bruciamo nulla. Noi metabolizziamo. Siamo un laboratorio chimico. Sono dei buffoni quelli che parlano di calorie, prendono in giro il mondo”.

 

lucio prestalucio presta

 Quale è il vero nemico?: “Il sale. Ingrassa tantissimi”. “Le donne? Hanno cervello emotivo, non sono razionali – sostiene Lemme - la donna non applica il pensiero logico. Provate a fare un discorso logico con una donna. Non ce la fanno. In fondo, sono esseri inferiori. Che il cervello della donna sia più piccolo di quello del maschio, lo sanno tutti. Tutto quello che abbiamo scoperto, tutte le innovazioni sono state fatte da maschi. Chi ha inventato il motore? Un maschio. E così il motore a scoppio, il telefono, la lavatrice, lavastoviglie. Tutto ciò che le donne usano. E anche nel  lavoro più antico del mondo, la prostituzione, le abbiamo fottute.  Vanno più i trans che le femmine”.

enrico brignano enrico brignano

 

E i gay? : “Nel genere umano abbiamo i maschi, purtroppo le donne e i così-così, cioè i gay che sono confusi e non sanno chi sono. Hanno uno squilibrio ormonale fisiologico”.

alberico lemme  1alberico lemme 1

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...