la bella e la bestia

MALGRADO QUALCHE PROBLEMA DI PELO DI RICRESCITA E QUALCHE GORGHEGGIO DI TROPPO, EMMA WATSON E LA SUA “BELLA E LA BESTIA”, MOLTO AL FEMMINILE, TRIONFA IN TUTTO IL MONDO: 350 MILIONI, 7 DA NOI - POCO O NIENTE PER GLI ALTRI, INCLUSO IL POVERO ‘JOHN WICK’ (766MILA), GIRATO QUASI TUTTO A ROMA CON IL TRIO SCAMARCIO-GERINI-NERO

Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 20 marzo 2017.

 

la bella e la bestia 2017  5la bella e la bestia 2017 5

“Almeno fatti ricrescere un po’ la barba”, chiede disperata la Belle di Emma Watson alla Bestia diventata uomo non così virile. Malgrado qualche problema di pelo di ricrescita e qualche gorgheggio di troppo, Emma Watson e la sua versione di La Bella e la Bestia, molto al femminile, trionfa in tutto il mondo. 170 milioni di dollari nel suo primo weekend americano, 64 solo il venerdì. Più del primo weekend di Batman Vs Superman, 160 milioni o di Dory, 135. Roba da record. Per non parlare degli incassi internazionali.

 

la bella e la bestia 2017  4la bella e la bestia 2017 4

Altri 180 milioni per un totale di 350 milioni di dollari. In Uk sono 22,8 milioni, in Cina ben 44,8, in Sud Corea 11,9. In Russia, malgrado la censura che non ha gradito la scena apertamente gay di LeTont, arriva a 6 milioni. Trionfo per Emma Watson, che è pronta a vedere lievitare il suo compenso, si legge sulle riviste specializzate, da 3 milioni di dollari a film a 15.

 

EMMA WATSON LA BELLA E LA BESTIAEMMA WATSON LA BELLA E LA BESTIA

Da noi La Bella e la Bestia, in quattro giorni, arriva già a 6 milioni 923 mila euro. Lascia poco o niente agli avversari. The Ring 3, a 772 mila, John Wick Capitolo Secondo, 766 mila, Kong: Skull island, 712 mila, Logan, Il diritto di contare si devono accontentare degli avanzi. E pensare che John Wick: capitolo secondo è girato quasi tutto a Roma con il trio Scamarcio-Gerini-Nero. Tra comici e commedie il migliore è il francese Un tirchio quasi perfetto con Danny Boon, 253 mila. Ai film italiani addirittura arrivano le briciole, visto che il primo in classifica è ottavo, Questione di karma, con la cifra modestissima di 212 mila. Lo seguono Rosso Istanbul e Beata ignoranza.

 

KONG SKULL ISLAND KONG SKULL ISLAND

In America, dietro al ciclone di La Bella e la Bestia, troviamo Kong: Skull Island con 28,8 milioni di dollari per un totale americano di 110 milioni e uno globale di 259. Bene, ma nulla di fronte agli incassi che si prospettano per il film della Disney. Logan è terzo con 17,5 milioni per un totale americano di 185 milioni e uno globale di 524. Quarto il social horror Get Out, vero caso della stagione, con 13,2 e un totale di 113 milioni.

 

KONG SKULL ISLANDKONG SKULL ISLAND

La new entry, l’horror The Belke Experiment, diretto da Greg MacLeary e scritto da James Gunn, un gioco al massacro dentro un ufficio a Bogotà con 80 americani chiusi dentro, è settimo con 4 milioni di incasso e un budget di 5. T2 – Trainspotting 2 di Danny Boyle, uscito in 5 sale, incassa un buon 180 mila dollari, mentre il nuovo film di Terrence Malick, Song To Song, massacrato dalla critica, arranca in due sale con 53 mila dollari. Disastro.

KEANU REEVES AL GEMELLI DI ROMAKEANU REEVES AL GEMELLI DI ROMA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…