daniela zuccoli

LASCIA O RADDOPPIA? DANIELA RADDOPPIA! - LA VEDOVA DI MIKE BONGIORNO PIZZICATO CON UN CORTEGGIATORE, ''MA NON MI FIDANZO NÉ MI SPOSO. SONO VEDOVA DA 6 ANNI, NE HO PASSATI DUE IN CUI NON USCIVO DI CASA. CI SONO UOMINI GALANTI E GENTILI''

Valerio Palmieri per ''Chi''

 

daniela zuccoli  3daniela zuccoli 3

La vediamo per le strade di Sankt Moritz al fianco di un bel signore distinto. «Pensa che frequenterei un uomo non elegante?», scherza Daniela Zuccoli, donna di charme, che non ha mai perso il senso dell’umorismo. È la prima volta dopo la morte di Mike Bongiorno che la vediamo con un uomo su quelle montagne dove il re del telequiz amava sciare, partendo dalla casa di famiglia di La Punt-Chamuesch.

daniela zuccoli  1daniela zuccoli 1

 

Era l’8 settembre del 2009 quando Mike si spense all’improvviso in un hotel di Monte Carlo. Era sereno, stava per tornare in tv su Sky con il nuovo Rischiatutto e sembravano non pesargli i suoi 85 anni portati magnificamente, 40 dei quali al fianco di Daniela.

Domanda. Ci scusi, ci domandavamo se, dopo il dolore, come si dice nei romanzi,  “il suo cuore ha ripreso a battere” per un uomo.

daniela zuccoli  2daniela zuccoli 2

 

Risposta. «Come sa non ho mai parlato delle mie cose personali, però, evidentemente si può immaginare che nella vita io abbia qualche corteggiatore».

 

D. C’è una certa confidenza con il suo accompagnatore (Elio).

R. «Ho dei corteggiatori, ma non mi fidanzo né mi sposo se è a questo che pensa».

 

daniela zuccoli  4daniela zuccoli 4

D. È una bella donna, ancora giovane, ne avrebbe il diritto.

R. «Giovane per niente (ride, ndr), però qualcuno interessato c’è, tutti al mondo hanno dei corteggiatori. Sono vedova da sei anni, è evidente che qualche sera esco e qualche volta ci sono uomini che sono galanti e gentili. Il giorno che pensassi di avere una storia importante e definitiva lo direi a tutti, anche se magari non fregherebbe niente a nessuno (ride, ndr), ma non ci sarebbe niente di cui vergognarsi».

 

mike bongiorno daniela zuccolimike bongiorno daniela zuccoli

D. No, anzi. Molte persone sono affezionate a lei e a Mike, il suo potrebbe essere un esempio per tante donne come lei.

fabio fazio daniela zuccoli bongiornofabio fazio daniela zuccoli bongiorno

R. «Faccio sempre, se è possibile, qualcosa di buono per lanciare un messaggio di solidarietà, come l’asta dei cimeli di mio marito (il ricavato sarà destinato a un’attività sociale individuata dalla Fondazione Mike Bongiorno, ndr). Questo spero serva a mostrare come una donna riesca a farcela anche attraverso un dolore immenso e un cambiamento di vita enorme come quello che ho vissuto io dopo 40 anni insieme con mio marito. Trovarmi da sola è stato molto faticoso e doloroso ma, se uno vuole, può farcela in vari modi: con il lavoro, con una bellissima famiglia come la mia, con la beneficenza, per restituire la fortuna che ho avuto e dare il buon esempio».

 

fiorello e daniela zuccolifiorello e daniela zuccoli

D. Lasciando la porta aperta alla vita, ai sentimenti.

R. «L’aspetto sentimentale fa parte della vita, non chiudo la porta all’impegno, agli interessi, alla curiosità. Ma con molta calma. Sono passati sei anni da quando Mike non c’è più, ne ho passati due in cui non uscivo di casa nemmeno per comprare un paio di scarpe. Poi, piano piano, ho iniziato a fare dei viaggi, ho degli amici e questa è la vita».

 

Con Daniela e il suo corteggiatore a Sankt Moritz c’è anche il terzogenito, Leonardo, il “cocco” di papà Mike, in compagnia della bellissima fidanzata Valeria. Perché l’amore non lascia, raddoppia.

5 daniela zuccoli mike bongiorno lap5 daniela zuccoli mike bongiorno lapver21 mike bongiorno mo daniela zuccoli lapver21 mike bongiorno mo daniela zuccoli lapver21 mike bongiorno mo daniela zuccoliver21 mike bongiorno mo daniela zuccoli

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…