pausini cortellesi campo dall'orto

LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI HANNO INAUGURATO IERI SERA LA NUOVA RAI PROMESSA DA CAMPO SANTO DALL'ORTO: UNA CANTANTE DEGNA DEI MEJO RICEVIMENTI NUZIALI DEL RAVENNATE INCONTRA UNA EX COMICA - LA VERA NOTIZIA È PERÒ UN'ALTRA. PER ASSISTERE A TALE STRAZIO IL PUBBLICO PRESENTE IN SALA (CHE GIÀ PAGA IL CANONE) HA DOVUTO PURE PAGARE IL BIGLIETTO (TRA I 30 E I 60 EURO)

Alberto Dandolo per Dagospia

PAUSINI CORTELLESI faultPAUSINI CORTELLESI fault

 

Ieri sera se vi siete sintonizzati su Rai 1 avrete sicuramente pensato che c'era qualche problemino alla parabola satellitare del vostro condominio. Eh si! Il programma andato in onda non si capiva se era il reportage di una tv del basso frusinate su una sagra d'inizio primavera o uno show della domenica sera degli anni '90 mandato in replica dalla Tv di Stato del Paraguay!

PAUSINI CORTELLESI 2e511afc9_XLPAUSINI CORTELLESI 2e511afc9_XLPAUSINI CORTELLESI PAUSINI CORTELLESI

 

Invece cari signori e signorine eravate proprio sintonizzati sulla rete ammiraglia di mamma Rai e lo spettacolo in questione è la prima grande “novità” della stagione: “Laura e Paola”. Tanto nuova che il buon Antonello Falqui si sarà rivoltato nella poltrona nel vedere una cantante degna dei mejo ricevimenti nuziali del ravennate e una ex comica scimmiottare, manco fossero a “Padre Pio Tv”, il mitologico duplex “Carrà-Mina” nel suo ‘’Milleluci’’.

 

Laura Pausini e Paola Cortellesi hanno inaugurato ieri sera la nuova Rai promessa da Campo Santo Dall'Orto: elegante, non urlata, tradizionalista e con uno sguardo rivolto ai grandi varietà del passato. Peccato che il risultato sia stata una serata a metà tra uno spettacolo da club Valtur e gli speciali domenicali di Tele Lombardia.

 

Imbarazzante la conduzione delle due milf-conduttrici: lente, non empatiche, impacciate. Ci stringeva il cuore vedere quel gran talento di Paoletta Cortellesi mettersi al servizio e al servizietto dei duetti (retorici e trashissimi) con la collega Laura Pausini. Per lo meno il loro diretto concorrente, super-cazzo Bonolis, il trash non lo vuole mascherare né riempirlo di contenuti!

PAUSINI CORTELLESI 740x350.pagespeed.ic.nCaqSdm9Ik.jpgPAUSINI CORTELLESI 740x350.pagespeed.ic.nCaqSdm9Ik.jpg

 

Deludenti, per chi legge davvero le curve televisive, i dati d'ascolto: il programma ha pareggiato con ‘’Ciao Darwin’’ (entrambi si attestano oltre il 24%) ma ha subito un bruschissimo calo dopo che Fiorello, ospite gratuito perchè gestito dal mitologico Bibi Ballandi (produttore dello show), ha lasciato il palco. Dopo i primi 40 minuti di noia piatta i “tele-morenti” hanno preferito infatti sollazzarsi con il “pecoreccio Doc” by Bonolis.

 

PAUSINI CORTELLESI CAMPO DALL'ORTO x600PAUSINI CORTELLESI CAMPO DALL'ORTO x600

Dopo aver fatto una gara tra canzoni emiliane e canzoni romane (ammazza che novità), aver scimmiottato un paio di siparietti con l'imbalsamato Raul Bova e il semiaddormentato Fabio De Luigi, dopo Bocelli e un po' di travestimenti a mo’ di “Tale e Quale Show”, il momento più epico si è consumato con Noemi che ha canticchiato la sua “Nella borsa delle donne” (me’ cojoni!). 

 

Le due sventurate conduttrici  (ormai fuori controllo) hanno pensato di far divertire il pubblico lasciando supporre che nella borsetta della Cortellesi vi fosse qualcosa che “vibrava” e che serviva a ben più porcelli sollazzi....

 

E chissà come mai dopo questo spettacolino (che manco la buonanima di Bombolo!) è entrato in scena il virile Marco Mengoni! Ma nemmeno lui è riuscito ad “alzare” lo share....

 

La vera notizia è però un'altra. Per assistere a questo “strazio” il pubblico presente in sala (che già paga il Canone) ha dovuto pure pagare il biglietto (si parla di cifre che oscillano tra i 30 e i 60 euro). Ma quest'incasso a chi sarà mai andato? In beneficenza (e se si a chi?), alla Rai o alla società del produttore Bibi Ballandi? Ah saperlo....

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…