LEGA, È FINITA L’ERA DI BOSSI - I SEGRETI NELLA CARTELLA FAMILY, SOLDI ANCHE PER CALDEROLI - PARTITE IVA E LICENZIAMENTI. LITE TRA MONTI E LE IMPRESE - FORNERO: MARCEGAGLIA SIA RESPONSABILE - LAVORO, PIÙ TASSE SULLA CASA - TASSA SUGLI AEREI E AFFITTI PIÙ CARI: LA STANGATA NASCOSTA - NEONATI IN VENDITA A 20 MILA EURO L’UNO - GLI SMS ARRIVANO SUGLI OCCHIALI …

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bossi si dimette, i segreti di un addio". Editoriale di Pierluigi Battista "Il Po mormorava". Al centro, fotonotizia sullo scandalo Lega con "Le rivoluzioni dell'uomo in canottiera" di Aldo Cazzullo. A destra "Partite Iva e licenziamenti. Lite tra Monti e le imprese". In basso: "La bici che avanza (contromano)".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Lega, è finita l'era di Bossi". Editoriale di Ezio Mauro: "La caduta degli idoli". Al centro, fotonotizia: "Nella cassaforte i soldi per ‘The family'". In basso: "Lavoro, scontro Monti-Confindustria".

LA STAMPA - In apertura: "Terremoto Lega, Bossi lascia". Editoriale di Michele Brambilla "La resa che chiude un'era". A destra "11 marzo 2004 l'inizio della fine". In alto: "Neonati in vendita a 20 mila euro l'uno". Accanto: "Monti: 105 milioni per salvare Pompei". E a seguire "Gli sms arrivano sugli occhiali". In basso: "Fornero: Marcegaglia sia responsabile".

IL GIORNALE - In apertura: "Bossi se ne va e salva la Lega" Commento di Alessandro Sallusti "Forza Carroccio" e accanto editoriale di Vittorio Feltri. A destra in basso "Tassa sugli aerei e affitti più cari: la stangata nascosta". Accanto "Ecco perché l'Italia non deve temere la sindrome spagnola".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lavoro, più tasse sulla casa". A sinistra editoriale di Guido Gentili "Eni-Snam, segnare un gol in contropiede". A destra "Le dimissioni di Bossi: ‘Un passo indietro per difendere la Lega'". Sotto, a seguire, di Stefano Folli "Ora un'epoca è davvero finita". In basso "Tensione sull'euro e sugli spread".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Scandalo Lega, Bossi lascia". Editoriale di Francesco Paolo Casavola "La fine ingloriosa di un'era". Al centro, fotonotizia: "I segreti nella cartella family, soldi anche per Calderoli". A destra in taglio centrale "Lavoro, lite Marcegaglia-Monti, stangata su affitti e biglietti aerei". Sotto "Famiglie, risparmi ai livelli del ‘95". In basso "Fragilità e solitudine della famiglia al centro della Via Crucis del Papa". E accanto "Diminuisce il traffico, calano le multe, con la crisi i romani scoprono la virtù".

IL TEMPO - In apertura: "Bossi è caduto dal Carroccio" con editoriale di Mario Sechi. Sotto l'inchiesta "Il trota e altri usavano il partito come bancomat". A seguire "La passione del laeder. Non solo politica". E "Diversità morale, svanisce l'illusione del popolo padano". E "Per il tramonto del senatur non c'è da gioire". In basso "La riforma porta la tassa sui voli".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bossi affondato in un mare di soldi". Editoriali di Antonio Padellaro "Dal cappio nel cappio" e di Marco Travaglio: "Col senno di prima". In basso: "Umberto l'hanno rovinato i figli, ora non può dire che non sapeva".

 

 

bossi padr e figlio B bossi col figlio FRANCESCO BELSITO ROBERTO MARONI ROBERTO CALDEROLI IL RITRATTO DI MARIO MONTI SU LA STAMPA

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…