india agusta elicotteri finmeccanica

LEONARDO-FINMECCANICA PRECISA: “NON ABBIAMO MAI CONSIDERATO “ACQUISITA LA COMMESSA DI SINGAPORE PER GLI ELICOTTERI AGUSTA”. SAREBBE STATA UNA GROSSOLANA INGENUITÀ PER UNA SOCIETÀ QUOTATA CHE PARTECIPA A GARE IN TUTTO IL MONDO” - DAGO: "SIANO D'ACCORDO CON LA PRECISAZIONE"

Lettera a Dagospia

 

FINMECCANICA ECO G kbqD U mmF x Corriere Web Sezioni x FINMECCANICA ECO G kbqD U mmF x Corriere Web Sezioni x

Gentile Direttore, in relazione all’articolo pubblicato su Dagospia lo scorso 9 novembre, Leonardo-Finmeccanica smentisce categoricamente di aver mai considerato “acquisita la commessa di Singapore per gli elicotteri Agusta”. Sarebbe stata una grossolana ingenuità per una società quotata che partecipa continuamente a gare in tutto il mondo. Ancor più ingenuo sarebbe stato considerarla “acquisita” nell’elaborazione del budget. Cosa molto grave che smentiamo con serietà e determinazione.

 

Infine va smentito categoricamente quanto riportato dallo stesso articolo circa l’M-346: il fatto che sia già stata chiusa una linea produttiva o che stiamo per farlo è frutto di una rappresentazione del tutto fantasiosa.

 

finmeccanica agusta westland elicotterofinmeccanica agusta westland elicottero

Colpisce però in modo sorprendente il riferimento ad un presunto “rimpianto nei confronti di qualche ex Ministro della Difesa e Capo di Stato Maggiore” da parte dell’ing. Moretti: concetto surreale, poiché Moretti, durante il mandato dei citati ex Ministri della Difesa, faceva un altro mestiere che, come noto, ha ben poco a che fare con la materia.

 

Quanto sopra, unitamente a talune passate pubblicazioni, lede incontrovertibilmente l’immagine del Gruppo, ragione per cui l’azienda si riserva di adire le opportune sedi a tutela dei propri diritti.

Cordiali saluti,

Federico Fabretti

Responsabile Rapporti Istituzionali, Relazioni Esterne e Comunicazione

Leonardo-Finmeccanica

 

 

Dagoreplica

 

Caro Fabretti,

Siamo d’accordo con la tua precisazione. Quando abbiamo ipotizzato che la gara per gli elicotteri di Singapore fosse ''acquisita'' era perché le nostre fonti avevano raccontato che c’era gran ottimismo sul risultato della gara. Da qui, il nostro “slancio” sul termine ''acquisito''.

 

E’ ovvio che si tratta di una semplificazione giornalistica, e che nessuna società quotata può dare per certo un contratto fino a conclusione della gara. 

 

Roberto D'Agostino 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…