LIBERALIZZAZIONI, VINCONO LE LOBBY - LA SEVERINO DIMENTICA UNA VILLA DA 10 MILIONI - BERLUSCONI PROGETTA IL FORZA MONTI - LAVORO, LA SFIDA DI FORNERO - ’GRUPPI ANARCHICI PRONTI A UN ASSASSINIO’ - CASA TERZI, PROPAGANDA FIDE - RAI, LE SPESE ALLEGRE DEL CONSIGLIERE ROSITANI - SIRIA, BOMBE SUI RIBELLI MUOIONO DUE FOTOREPORTER - IL PADRE DI CL SARÀ BEATO - UNIPOL-FONSAI, AXA IN MEDIOBANCA - DELL’UTRI, MANOVRE IN CASSAZIONE’ - IL NEUTRINO RALLENTA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le imprese divise sul lavoro". Sotto: "Se nel Pd fa breccia la linea filo Monti", In un riquadro: "'Gruppi anarchici pronti a un assassinio'". Editoriale di Massimo Mucchetti: "La concorrenza che non si vede". Di spalla: "I penultimi che vietano l'ingresso agli ultimi". Al centro con foto: "La morte dei reporter sotto il fuoco senza pietà di Assad". Ancora al centro: "Stipendi da pubblicare tutte le resistenze dei manager". In un riquadro: "Trasparenza non invidie e sospetti". In basso: "I neutrini, la luce: la rivincita di Einstein".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Liberalizzazioni, vincono le lobby". Sotto: "La politica a scuola dei tecnici": "La grande Opa sul Professore". Al centro: "Concordia, trovati 8 corpi indagati i vertici della Costa". Sotto, interviste a Severino e Caselli: "Perché non mi vergogno della mia ricchezza"; "Nessuna paura ma in questo paese sento troppo odio". Sempre al centro, fotonotizia: "Gli scienziati: abbiamo sbagliato il neutrino non è superveloce". Sotto, commento: "La vendetta di Einstein". Di spalla, fotonotizia: "Siria, bombe sui ribelli muoiono due fotoreporter". Sotto; "I corsari della notizia". In basso: "Rai, le spese allegre del consigliere Rositani"; "La Babele nella testa il mondo è dei poliglotti".

LA STAMPA - In apertura: "Lavoro, la sfida di Fornero". In alto: "Aung San Suu Kyi ‘Grazie all'embargo la Birmania vivrà'". Editoriale di Federico Geremicca: "Articolo 18 un'occasione per il Pd". Al centro, fotonotizia: "Siria, uccisi due giornalisti stranieri". Di spalla: "Piano Obama tassa del 25% sulle imprese". Sotto: "Leader-centauri per governare il mondo globale". In basso: "La buona ricchezza".

IL GIORNALE - In apertura: "Bersani licenziato". Sotto: "L'orgoglio del denaro"; fotonotizia: "Gli anti italiani sputano sui nostri marò". Al centro: "I professori dagli affari d'oro"; "Se toccano gli amici i giudici hanno torto"; "Il padre di Cl sarà beato Così lo raccontò il Papa". In basso: "Non prendono troppo ma valgono poco".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Spesometro più leggero". Sotto: "Obama: taglieremo le tasse sulla società". Di spalla: "Fornero: ‘Avanti anche senza i partiti ma spero nell'impresa'". Sotto: "Confindustria compatta con la Marcegaglia: ‘La riforma va realizzata'".". Editoriale di Guido Gentili: "Per le reti una partita senza trucco". Al centro: "Unipol-FonSai, Axa in Mediobanca"". In basso: "Il tifo per la moda italiana non conosce crisi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Taxi e farmacie, si cambia". In un riquadro: "E sui licenziamenti Confindustria si divide". Al centro, fotonotizia: "Concordia, altri sette indagati trovato il corpo di Dayana". Sempre al centro: "' I neutrini? Non sono più veloci della luce'". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Sul lavoro riforma necessaria". Di spalla: "Policlinico, i malati da un reparto all'altro con le ambulanze". In basso: "Quindicenne picchiato e sequestrato dai baby-spacciatori della Roma-bene". Accanto: "Rondi verso l'addio al festival"; "La Lazio nel caos, Reja si è dimesso ma a Madrid sarà ancora in panchina".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi progetta il Forza Monti". Editoriale di Mario Sechi: "C'è un nuovo schema di gioco". Al centro, fotonotizia: "Santoro cerca la censura. E la trova". Di spalla, intervista a Fassina: "‘Sul lavoro decidono le Camere non Fornero'". Sotto: "Ai Comuni i poteri sulle licenze dei taxi". In basso: "Reja si dimette. Poi ci ripensa".

L'UNITA' - In apertura: "Lavoro, Fornero minaccia". Al centro, fotonotizia: "Il Manifesto di Parigi". In basso: "Il neutrino rallenta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La Severino dimentica una villa da 10 milioni". In un riquadro, fotonotizia: "Casa Terzi, Propaganda Fide". Di spalla, editoriale di Marco Travaglio: "Diversamente onesti". Al centro: "Dell'Utri, manovre in Cassazione'". Sotto: "Metropolitana di Roma: lavoro nero e paghe da fame".

 

paola severinomontiBarack ObamaSILVIO BERLUSCONIPIER LUIGI BERSANI ELSA FORNERO La Padania 23 FebbraioGiulio Terzi di Sant Agata

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…