LIBERALIZZAZIONI, VINCONO LE LOBBY - LA SEVERINO DIMENTICA UNA VILLA DA 10 MILIONI - BERLUSCONI PROGETTA IL FORZA MONTI - LAVORO, LA SFIDA DI FORNERO - ’GRUPPI ANARCHICI PRONTI A UN ASSASSINIO’ - CASA TERZI, PROPAGANDA FIDE - RAI, LE SPESE ALLEGRE DEL CONSIGLIERE ROSITANI - SIRIA, BOMBE SUI RIBELLI MUOIONO DUE FOTOREPORTER - IL PADRE DI CL SARÀ BEATO - UNIPOL-FONSAI, AXA IN MEDIOBANCA - DELL’UTRI, MANOVRE IN CASSAZIONE’ - IL NEUTRINO RALLENTA…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le imprese divise sul lavoro". Sotto: "Se nel Pd fa breccia la linea filo Monti", In un riquadro: "'Gruppi anarchici pronti a un assassinio'". Editoriale di Massimo Mucchetti: "La concorrenza che non si vede". Di spalla: "I penultimi che vietano l'ingresso agli ultimi". Al centro con foto: "La morte dei reporter sotto il fuoco senza pietà di Assad". Ancora al centro: "Stipendi da pubblicare tutte le resistenze dei manager". In un riquadro: "Trasparenza non invidie e sospetti". In basso: "I neutrini, la luce: la rivincita di Einstein".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Liberalizzazioni, vincono le lobby". Sotto: "La politica a scuola dei tecnici": "La grande Opa sul Professore". Al centro: "Concordia, trovati 8 corpi indagati i vertici della Costa". Sotto, interviste a Severino e Caselli: "Perché non mi vergogno della mia ricchezza"; "Nessuna paura ma in questo paese sento troppo odio". Sempre al centro, fotonotizia: "Gli scienziati: abbiamo sbagliato il neutrino non è superveloce". Sotto, commento: "La vendetta di Einstein". Di spalla, fotonotizia: "Siria, bombe sui ribelli muoiono due fotoreporter". Sotto; "I corsari della notizia". In basso: "Rai, le spese allegre del consigliere Rositani"; "La Babele nella testa il mondo è dei poliglotti".

LA STAMPA - In apertura: "Lavoro, la sfida di Fornero". In alto: "Aung San Suu Kyi ‘Grazie all'embargo la Birmania vivrà'". Editoriale di Federico Geremicca: "Articolo 18 un'occasione per il Pd". Al centro, fotonotizia: "Siria, uccisi due giornalisti stranieri". Di spalla: "Piano Obama tassa del 25% sulle imprese". Sotto: "Leader-centauri per governare il mondo globale". In basso: "La buona ricchezza".

IL GIORNALE - In apertura: "Bersani licenziato". Sotto: "L'orgoglio del denaro"; fotonotizia: "Gli anti italiani sputano sui nostri marò". Al centro: "I professori dagli affari d'oro"; "Se toccano gli amici i giudici hanno torto"; "Il padre di Cl sarà beato Così lo raccontò il Papa". In basso: "Non prendono troppo ma valgono poco".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Spesometro più leggero". Sotto: "Obama: taglieremo le tasse sulla società". Di spalla: "Fornero: ‘Avanti anche senza i partiti ma spero nell'impresa'". Sotto: "Confindustria compatta con la Marcegaglia: ‘La riforma va realizzata'".". Editoriale di Guido Gentili: "Per le reti una partita senza trucco". Al centro: "Unipol-FonSai, Axa in Mediobanca"". In basso: "Il tifo per la moda italiana non conosce crisi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Taxi e farmacie, si cambia". In un riquadro: "E sui licenziamenti Confindustria si divide". Al centro, fotonotizia: "Concordia, altri sette indagati trovato il corpo di Dayana". Sempre al centro: "' I neutrini? Non sono più veloci della luce'". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Sul lavoro riforma necessaria". Di spalla: "Policlinico, i malati da un reparto all'altro con le ambulanze". In basso: "Quindicenne picchiato e sequestrato dai baby-spacciatori della Roma-bene". Accanto: "Rondi verso l'addio al festival"; "La Lazio nel caos, Reja si è dimesso ma a Madrid sarà ancora in panchina".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi progetta il Forza Monti". Editoriale di Mario Sechi: "C'è un nuovo schema di gioco". Al centro, fotonotizia: "Santoro cerca la censura. E la trova". Di spalla, intervista a Fassina: "‘Sul lavoro decidono le Camere non Fornero'". Sotto: "Ai Comuni i poteri sulle licenze dei taxi". In basso: "Reja si dimette. Poi ci ripensa".

L'UNITA' - In apertura: "Lavoro, Fornero minaccia". Al centro, fotonotizia: "Il Manifesto di Parigi". In basso: "Il neutrino rallenta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "La Severino dimentica una villa da 10 milioni". In un riquadro, fotonotizia: "Casa Terzi, Propaganda Fide". Di spalla, editoriale di Marco Travaglio: "Diversamente onesti". Al centro: "Dell'Utri, manovre in Cassazione'". Sotto: "Metropolitana di Roma: lavoro nero e paghe da fame".

 

paola severinomontiBarack ObamaSILVIO BERLUSCONIPIER LUIGI BERSANI ELSA FORNERO La Padania 23 FebbraioGiulio Terzi di Sant Agata

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…