2017candela

A LUME DI CANDELA - ‘CHE TEMPO CHE FA’, SE NE VA IL VICEDIRETTORE DI RAI1 ROSANNA PASTORE? - FIALDINI NON FARA' NE' SANREMO NE' TELETHON: CONDURRA' LO ZECCHINO D’ORO - ALESSANDRO GRECO A RISCHIO CHIUSURA - LA RAI CORTEGGIA FIORELLO - AMADEUS RIPARTE CON MAGALLI, ELIO E ARTURO BRACHETTI - UN PARTITO SOGNA DI CANDIDARE ILARIA D’AMICO - A RAI1 C’È UN ALTRO FAZIO - GIGI D’ALESSIO NON HA PRESO BENE…

rosanna pastore

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CHE TEMPO CHE FA, VIA IL VICEDIRETTORE ROSANNA PASTORE?

 

Dopo il discusso debutto di Che tempo che fa, che sta ottenendo buoni ascolti (sebbene in calo tra la prima e la seconda settimana), in queste ore a Viale Mazzini sono iniziate a circolare alcune voci su Rosanna Pastore, vicedirettore di Rai1 responsabile del programma condotto da Fabio Fazio. A sorpresa a solo due settimane dalla partenza la dirigente dovrebbe salutare il talk show. Una decisione della Pastore o dell'azienda? Per ora le bocche sono cucite. Cosa sarà successo?

 

ZERO E LODE A RISCHIO CHIUSURA ANTICIPATA

 

fabio fazio claudio baglioni

Il pomeriggio di Rai1 fa fatica sul fronte degli ascolti, da qui la necessità di apportare alcune modifiche. A finire nel mirino dovrebbe essere il game show Zero e Lode, il programma condotto da Alessandro Greco nelle prime tre settimane di messa in onda si è assestato su un poco soddisfacente 9% di share. La chiusura inizialmente prevista per febbraio 2018 potrebbe essere anticipata, si proverà ad alzare gli ascolti con alcune puntate vip. Se chiude in anticipo il programma di Greco cosa occuperà quella fascia?

 

LA RAI CORTEGGIA FIORELLO

 

fiorello

Dopo che Fiorello ha annunciato la "sospensione" momentanea dell'Edicola Fiore su Sky sono aumentati i contatti con la Rai di Orfeo e Maggioni. Lo showman siciliano vorrebbe tornare al varietà ma in seconda serata e l'azienda di Viale Mazzini starebbe provando a convincerlo per una partenza subito dopo il Festival di Sanremo. Tra Fazio, Vespa e Tv7 alcuni giorni della settimana sembrano "blindati" ma una soluzione per Fiorello si troverebbe in tempi brevissimi.

 

FRANCESCA FIALDINI VERSO LO ZECCHINO D'ORO, IPOTESI SANREMO

 

francesca fialdini

Claudio Baglioni sta lavorando con il suo gruppo di lavoro all'edizione 2018 del Festival di Sanremo. Il cantante deve però fare i conti con tempi stretti e per prima cosa si sta soffermando sulle canzoni e gli artisti in gara. Solo dopo si occuperà del cast che lo affiancherà sul palco, i vertici aziendali starebbero però sostenendo con forza l'ipotesi Francesca Fialdini, conduttrice de La Vita in Diretta, come "valletta". Il giovane volto di Rai1 sarà anche impegnata alla conduzione de Lo Zecchino d'oro, come accennato da Tvblog, e sarebbe in pole position per la conduzione di Telethon.

***CORREZIONE: alla conduzione di Telethon ci sarà Antonella Clerici, e dalla Rai fanno sapere che Francesca Fialdini non sarà sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo.

 

STASERA TUTTO E' POSSIBILE RIPARTE CON MAGALLI, ELIO E BRACHETTI

 

Torna su Rai2 da martedì 21 novembre Stasera tutto è possibile, lo show condotto da Amadeus dagli studi Rai di Napoli. Sono già iniziate le registrazioni e a mettersi in gioco nella stanza inclinata troveremo tra gli altri Roberta Capua, Elio e le Storie Tese, Arturo Brachetti, Giancarlo Magalli e il nuotatore Gabriele Detti.

zero e lode alessandro greco

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che Gigi D'Alessio non abbia preso affatto bene la decisione di Mediaset di non più affidargli lo show di Capodanno. Dopo tre edizioni si cambia, toccherà a Gerry Scotti portare il pubblico di Canale 5 nel 2018.

 

2) Gira voce che un partito politico abbia messo gli occhi sulla conduttrice Ilaria D'Amico, il volto di Sky cederà alle sirene della politica?

 

gigi d alessio

3) Gira voce che a Rai1 quello di Fabio Fazio non sia l'unico programma prodotto/coprodotto da un conduttore. Sarà realmente così?

 

 

INDOVINELLI

 

1) Lui è un attore e regista di successo ma per interessi lavorativi ha finto un flirt con una giovane biondina. Aveva fatto lo stesso pochi mesi fa con una sua collega su consiglio del suo potente agente. Chi è?

 

fabio fazio baglioni

2) E' vero che il famoso pilota, noto anche al gossip, non paghi l'affitto della sua nuova casa milanese da ben quattro mesi. Solo una dimenticanza?

 

3) Lei è una giovane diva tv in ascesa, la vicinanza a un uomo potente le è valso il soprannome di Claretta. Il riferimento è alla più nota Petacci, amante di Benito Mussolini. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…