MAGGIONI PIGLIATUTTO NEL RISIKO RAI - DOPO RAINEWS E TELEVIDEO, PRENDE ANCHE TUTTO IL WEB

DAGOREPORT

Per Monica Maggioni la Rai e' come un immenso Risiko. La giornalista preferita da Luigi Gubitosi continua ,ogni giorno, ad aggiungere tessere al suo mosaico. Non le sono bastati la direzione di Rainews e neppure il successivo "raddoppio" con l'annessione del Televideo. Ora espropria del web tutti i direttori dei Tg e diventa anche il dominus dell'offerta informativa della Rai su Internet, nonostante i risultati non proprio entusiasmanti della sua gestione di Rai-news, tornata allo 0,6 per cento di share, dopo un sussulto legato al post elezioni, battuta perfino da Tv 2000, l'emittente dei vescovi.

Su proposta del direttore generale, giovedi' scorso, il Consiglio di amministrazione di viale Mazzini ha dato il via libera ad un unico portale informativo della Rai, "accentrando nella direzione RaiNews le risorse attualmente impiegate per l'offerta web del Tg1, Tg2, Tg3, GRR, Rai Parlamento e Gr Parlamento".

Una decisione presa prima di esaminare i risultati del cantiere sulle news, l'unico dei dodici del nuovo piano industriale 2013-2015, presieduto personalmente da Gubitosi, coadiuvato, guarda caso, dalla stessa Maggioni, che condiziona cosi' direttamente le scelte di strategia aziendale che la riguardano. E riesce a portare a casa risultati, impensabili per chiunque non stia nel cuore del direttore generale: nuovi giornalisti per Rai-news e "altri sono in arrivo" - dichiara sicura la direttora a "Repubblica", pacchetti di promozioni e soprattutto un consistente aumento di budget rispetto ai tempi di Corradino Mineo, alla faccia degli asset strategici del servizio pubblico, massacrati dai tagli, dei tanti proclami sulla spending review e dei conti in rosso della Rai.

 

Monica Maggioni Monica Maggioni Gubitosi Luigi CORRADINO MINEO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…