glauco mauri fratelli karamazov

GLAUCO PALLIDO – MALORE PER GLAUCO MAURI DURANTE IL DEBUTTO ALL’ELISEO DEI “FRATELLI KARAMAZOV”: L’ATTORE HA INTERROTTO LO SPETTACOLO DOPO DIECI MINUTI CHIEDENDO LA CHIUSURA DEL SIPARIO – LA RAPPRESENTAZIONE È RIPRESA, HA CALCATO DI NUOVO IL PALCOSCENICO, MA POI SI È SENTITO MALE DI NUOVO E... – VIDEO

 

Rodolfo Di Giammarco per “la Repubblica – Roma”

 

sturno e glauco mauri all'eliseo per i fratelli karamazov

È durato solo una decina di minuti, ieri sera, il debutto romano all' Eliseo de "I fratelli Karamazov" di Dostoevskij della compagnia Mauri-Sturno, perché nel corso della seconda scena Glauco Mauri, nella parte del padre Fedor Karamazov in dialogo coi figli Aleksej e Ivan, ha interrotto una sua battuta e ha chiesto la chiusura del sipario.

 

sturno e mauri fratelli karamazov 1

Quando lo spettacolo è ripreso, Mauri, pur apparentemente in ottima forma, ha di nuovo domandato che il telo rosso si richiudesse. Poco più tardi Sturno e il regista Tarasco hanno con rammarico comunicato agli spettatori che Mauri era stato colto da un malore.

glauco mauri fratelli karamazov

 

Per cautela era opportuno interrompere e annullare la recita. L' attore, che poco prima dell' inizio aveva confessato a Sturno di non ricordare bene il copione, e che comunque ha interpretato tutta una serie di battute d' apertura con una presenza fisica quasi smagliante, ha avuto nelle due interruzioni una totale lucidità di toni e di coscienza, ma viene riferito dal medico del teatro che la sua pressione, al momento dello stop, in posa seduta su un divano di scena a cortine chiuse, era giunta a valori molto alti, valori che poi sono andati fortunatamente calando.

 

sturno e mauri fratelli karamazov

È stata subito chiamata un' ambulanza che ha portato Mauri all' Umberto I, seguito da Sturno che ha detto di avere in progetto, se l' allarme rientrerà, di riaccompagnare Mauri a casa, nel quartiere Monti, dove Sturno abita con la famiglia nello stesso palazzo dell' attore 88enne. Contando di riprendere prima possibile le repliche dello spettacolo. Lo stesso Mauri, fiaccato ma assolutamente presente a sé stesso, dopo il fermo della rappresentazione ha chiesto più volte quando si poteva riprendere la recita.

glauco mauripubblico all'ingresso dell'eliseo 2pubblico all'ingresso dell'eliseo 1pubblico all'ingresso dell'eliseoglauco mauri

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…