LIBERA IL CAPEZZOLO! MANIFESTANTI IN TOPLESS INVADONO NEW YORK E ALTRE 60 CITTÀ DEL MONDO - LA CAMPAGNA “FREE THE NIPPLE” LOTTA PER LA PARITÀ DEI DIRITTI DI TOPLESS TRA UOMINI E DONNE (VIDEO)
VIDEO – DONNE IN TOPLESS E PERIZOMA A TIMES SQUARE
VIDEO – GOTOPLESS DAY A VENICE BEACH IN CALIFORNIA
VIDEO – DONNE IN TOPLESS A NEW YORK
Questa domenica centinaia di manifestanti mezzi nudi sono scesi per le strade di 60 città del mondo, per prendere parte alla campagna “free the nipple” (“libera il capezzolo”).
La manifestazione ha avuto luogo nella giornata del GoTopless Day, a qualche giorno dal Women's Equality Day. Rachel Jessee, un'attrice e modella che guida il gruppo “GoTopless” a New York, afferma di lottare affinché le donne possano avere lo stesso diritto degli uomini di girare in topless in pubblico.
“Il nostro obiettivo è fare in modo che la parità dei diritti in topless sia applicata in tutto il mondo, liberando i capezzoli delle donne”, ha detto.
A New York, come nella maggioranza degli stati americani (tranne Utah, Indiana e Tennesse) il topless è legale, ma viene comunque vietato dalle ordinanze locali in numerose città.
free the nipple 6free the nipple 4free the nipple 13free the nipple 12free the nipple 3free the nipple 19free the nipple 14free the nipple 15free the nipple 16free the nipple 17free the nipple 18free the nipple 20free the nipple 2free the nipple 5