MARCHESA DE CHE? - DOPO 2 MESI DALL’ARTICOLO DI DAGOSPIA, FINITO “PECHINO EXPRESS”, ANCHE I GIORNALI SI ACCORGONO CHE DANI DEL SECCO C’HA IL BLASONE TAROCCO - I VERI SECCO D’ARAGONA LA DIFFIDANO

1. MACCHÈ MARCHESA, DANI DEL SECCO È UNA SIMPATICA ESTETISTA DEL NORD CHE HA PRESO IN PRESTITO IL NOME DA UNA FAMIGLIA NOBILE MILANESE
Dagospia del 10 settembre 2013, due giorni dopo la prima puntata di "Pechino Express"

http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/1-chi-davvero-daniela-del-secco-daragona-dopo-le-sue-fantastiche-performance-a-pechino-62498.htm


2. POSTA CELERE
Paolo Conti per "Style - Corriere della Sera" di Novembre

Ma che marchesa d'Egitto in tv! Roma da sempre pullula di falsi aristocratici e nobili autonominati. E ora c'è chi trema. La pseudo marchesa televisiva Daniela del Secco d'Aragona è stata sconfessata, con tanto di nota ufficiale, dai VERI del Secco d'Aragona. Anche nel 2013 il retaggio storico. In fondo Roma vide persino l'incoronazione del falso pretendente al trono di Bisanzio, tale Marziano il Lavarello, ai tempi della Dolce Vita. Ma oggi proclamarsi principi o duchi può essere ( socialmente ) pericoloso.

3. LA MARCHESA DANI DIFFIDATA DAI VERI SECCO D'ARAGONA
Francesca Pizzolante per "Il Tempo" di oggi
http://www.iltempo.it/roma-capitale/2013/11/06/la-falsa-marchesa-fa-infuriare-la-vera-nobilta-1.1186952


«Rustica progenia semper villana fuit». Risuona come un mantra fra i salotti settecenteschi di dimore apparentemente impenetrabili che custodiscono come scrigni giardini pensili e statue palladiane. «La progenie contadina rimarrà sempre contadina» e mai come in questo, a lor dire spiacevole caso, noblesse oblige. La nobiltà obbliga. Obbliga infatti la preservazione dell'autenticità dei titoli nobiliari, tutti raccolti nel Libro d'Oro della Nobiltà Italiana, Bibbia per chi volesse accostarsi e conoscere Principi, Conti, Duchi, Marchesi, Baroni, eccetera eccetera.

Prendete i Secco d'Aragona, dinastia meneghina che ha avuto il privilegio di aggiungere, come poche famiglie, il «d'Aragona» al cognome. Non si hanno sicuramente notizie di tale Daniela Del Secco che, facendo leva sulla somiglianza con il cognome nobiliare Secco d'Aragona , un bel giorno ha deciso d'imparentarsi con persone che non ha mai conosciuto.

Daniela, la quale si abbellisce e si presenta con marchesa di Aragona, risulta possedere un solo titolo vero: giornalista pubblicista iscritta all'albo come Daniela Del Secco. La «falsa» marchesa che ha conquistato il popolo della tivvù con il suo maggiordomo Gregory a «Pechino Express», format di Rai2, non è altro che un falso d'autore.

«La Famiglia Secco d'Aragona - si legge in una nota della medesima - ha appreso che la signora Daniela Del Secco utilizza il cognome della Famiglia ovvero fa riferimenti, peraltro neppure corretti, alla storia della Famiglia. La Famiglia Secco d'Aragona tiene a precisare che la suddetta signora Daniela Del Secco non ha nulla a che vedere con la Famiglia Secco d'Aragona, alla quale infatti non appartiene, e si riserva ogni più opportuna valutazione».

Daniela insomma ha oltrepassato i limiti e rischia pure di esser portata in Tribunale per aver millantato parentele che non ha, arrivando a storpiare il nome della nobilissima famiglia «Pignatelli Aragona Cortes» discendente dal Re d'Aragona Giacomo I in «Pignatelli De Cortes d'Aragona». Questa sarebbe davvero l'ennesima gaffe che ha fatto traboccare il vaso e scomodato teste coronate a dover smentire pubblicamente Daniela.

Ma allora chi è realmente questa donna di 61 anni ben acconciati che sgambetta da un salotto all'altro con lunghi abiti da sera e numerose patacche al petto? Di Daniela Del Secco si iniziano ad avere tracce nei mitici anni Novanta, quando compare sul piccolo schermo di un'emittente privata del Lazio per vendere creme e trucchi. È un ex estetista che ha capito che nella capitale la nobiltà, tira ancora.

Dunque ha raccolto croci, medaglie, stemmi, se li è appuntati, si è truccata di tutto punto e ha truccato anche il proprio albero genealogico. Daniela Del Secco ha fatto secchi molti italiani che appena vedono scintillio di gioielli non si curano di accertarne l'autenticità, se poi quelli sono poggiati sul corpo di una bionda, «pittata» di rosso sulle labbra, il gioco è fatto.

 

 

La Marchesa Dani del Secco d Aragona con Roberto Bilotti Ruggi d Aragona Dani Del Secco D Aragona Marino Collacciani e Gabriella Sassone GABRIELLA SASSONE E DANI DEL SECCO D ARAGONA GABRIELLA SASSONE E DANI DEL SECCO D ARAGONA DANI DEL SECCO D ARAGONA ARRIVA A MILANO COME TOTO COL COLBACCO DANI DEL SECCO D ARAGONA A PECHINO EXPRESS DANI DEL SECCO D ARAGONA A UNOMATTINA Daniela Del Secco D Aragona

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…