ferro maionchi

TIZIANO FERRO E MARA MAIONCHI? “MATCH PARI” – MARCO MOLENDINI: “SE L'INVITO A NASCONDERE L’OMOSESSUALITÀ PUÒ ESSERE STATO PRESSANTE, È ANCHE VERO CHE TIZIANO L'HA SEGUITO CONVINTAMENTE, ANDANDO A VIVERE ALL'ESTERO PER SENTIRSI PIÙ LIBERO E TEMENDO CHE IL COMING OUT POTESSE DANNEGGIARLO. SI È DICHIARATO IN TEMPI SICURI, QUANDO NELLA MUSICA IL TABÙ SESSUALE ERA ORMAI AMPIAMENTE SUPERATO…”

 

 

marco molendini foto di bacco

1. MATCH PARI TRA TIZIANO FERRO E MARA MAIONCHI

Dalla pagina Facebook di Marco Molendini

 

Match pari tra Tiziano Ferro e Mara Maionchi. A parte il tema irrilevante della riconoscenza (categoria che non fa parte del catalogo della pop music) sull'argomento più forte, quello dell'omosessualità celata, se l'invito a nasconderla può essere stato pressante, è anche vero che Tiziano l'ha seguito convintamente, andando a vivere all'estero per sentirsi più libero e temendo che il coming out potesse danneggiarlo (e ormai non lavorava più con la Maionchi).

 

mara maionchi

Si è dichiarato in tempi sicuri, quando nella musica il tabù sessuale era ormai ampiamente superato e non era più un handicap anche in Italia. Anzi. Detto questo, è innegabile che i manager possono condizionare pesantemente i loro assistiti (lo fanno, lo hanno fatto e lo faranno) specie in tempi, come quelli attuali, in cui talento e comportamenti sono del tutto al servizio dell'immagine e della costruzione di un personaggio. Campo in cui, recita e realtà, si sovrappongono.

 

TIZIANO FERRO

Quanto all'omosessualità, anche se la via del rock è lastricata di figure che hanno giocato sulla loro ambiguità, nella storia nostrana i gay dichiarati sono stati lungamente mosche bianche. C'è chi, per esserlo, ha pagato pesantemente (Umberto Bindi), c'è chi continua a negare di esserlo pervicacemente, e c'è chi lo ha nascosto tutta la vita come Lucio Dalla che, certo non correva alcun rischio anche se avesse rivelato il suo orientamento sessuale.

 

Per quello che riguarda poi il Codacons, che chiede di rimuovere Mara Maionchi dalla conduzione dell'Eurovision song festival per quanto ha detto sui cantanti e la necessità di avere una forma fisica, siamo onestamente al ridicolo.

 

2. MAIONCHI VS FERRO

ALBERTO SALERNO - MARA MAIONCHI

Estratto dell’articolo di Maria Volpe per il “Corriere della Sera”

 

Una lotta di emozioni a distanza: da una parte un grande artista italiano che dei sentimenti ha fatto la sua musica, dall’altra una grande talent scout che gestisce i sentimenti della musica. Tiziano Ferro e Mara Maionchi, uno contro l’altra. In sintesi: Mara dice che Tiziano è stato un ingrato; Tiziano ci resta male, dice che non è vero e rilancia un articolo dove Maionchi appare piuttosto cattiva (gli avrebbe imposto di dimagrire e di non dichiarare la sua omosessualità); infine Mara replica che non ha obbligato nessuno. Lei a Milano, lui a Los Angeles. Tutto via social, come sempre.

 

TIZIANO FERRO

Correva il 2001 quando i produttori Andrea Salerno e Mara Maionchi — marito e moglie — lanciano l’artista di Latina con «Xdono». Presto lui sarebbe diventato un idolo in Italia e una star mondiale. Un forte legame […], fino a che... […] Maionchi, martedì 30 aprile, va ospite a «Belve» e rispondendo a una domanda di Francesca Fagnani su chi non avesse capito la fortuna di averla incontrata, dice: «Tiziano Ferro. Non ha pensato che sia io che mio marito l’abbiamo aiutato a essere quello che alla fine, in parte, è. Ma non è importante, non è un obbligo avere riconoscenza».

 

TIZIANO FERRO

Dichiarazione inaspettata. E infatti dopo qualche ora arriva la replica di Ferro, su Instagram. È chiaramente ferito e dispiaciuto. Scrive nel post rivolgendosi direttamente all’(ex?) amica: «Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso? Perché non me l’hai mai detto prima? Mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora».

 

L’artista […] deve aver ripensato ancora a quelle parole di Mara e ha pubblicato un’altra storia su Instagram che termina con un video del 2019: «A me questo sembrava un abbraccio di cuore. Che peccato, che tristezza». Non basta, l’artista chiaramente addolorato, il giorno dopo, condivide un articolo, pubblicato da MowMag dove si legge: «Mara Maionchi è la discografica che “scoprì” Ferro nel 2001. Due le condizioni: dimagrire e non dire mai di essere gay. Altrimenti, niente contratto. Perché doveva essere un teen idol e non poteva permettersi chili di troppo e omosessualità». Dunque Maionchi non sarebbe la «nonnina che tutti vorremmo», ma «il lupo cattivo».

TIZIANO FERRO REPOSTA L ARTICOLO DI MOWMAG SUL CASO MAIONCHI

 

Accuse pesanti che Tiziano ha voluto fare sue, evidentemente. C’era dunque del rancore? O Tiziano è solo un artista ferito? E Mara: una consigliera troppo diretta e poco sensibile, ma a fin di bene? Non lo sapremo mai.

 

Ieri Maionchi […] ha detto: «Avrei voluto mantenere un rapporto con lui. Mi sarebbe piaciuto ogni tanto un ”ciao, come va?” oppure “Buon Natale”. Forse non ci siamo capiti e mi dispiace». Sulle questioni dieta e omosessualità spiega: «Secondo me, non era giusto che un ragazzo così giovane pesasse così tanto (111 kg). Non è salutare. Penso di avergli dato dei consigli buoni, in buona fede. Le canzoni sono quelle che contano e lui aveva buone canzoni. Stesso discorso sull’omosessualità. Lo spettacolo ha qualche esigenza, ma qualche. Per forza, non ha fatto nulla».

 

mara maionchi a belve 6

Infine ha scritto anche lei su Instagram con l’idea di mettere la parola fine alla discussione: «In bocca al lupo per i tuoi progetti e per la serenità che ti auguro di trovare: stai stretto alla tua famiglia perché è quello che conta». A leggere tutte le loro frasi, si ha l’idea di due persone che si vogliono ancora molto bene.

tiziano ferro 3mara maionchi phstefaniacasellato 10tiziano ferro 4tiziano ferro 4tiziano ferro 2tiziano ferro risponde a mara maionchimara maionchi francesca fagnani phstefaniacasellato 1mara maionchi a belve 1mara maionchi a belve 5

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…