MARRA CONTRO MUGHINI! - IL MITOLOGICO ALFONSO LUIGI RISPONDE ALL’ARTICOLO IN CUI IL GIORNALISTA LO ACCUSAVA DI ESSERE UN “PRESTIDIGITATORE DEL NULLA” - “PERCHÉ UN’AUTENTICA NULLITÀ COME TE, CARO MUGHINI, INVECE DI PARLARE DEL DISASTRO CHE IL SIGNORAGGIO BANCARIO HA FATTO ALLA NOSTRA ECONOMIA, SPRECA UNA PAGINA PER PARLARE DEGLI ASPETTI IRRILEVANTI?” (OVVERO IL CULO DI FUORI DI SARA TOMMASI)…
Riceviamo e pubblichiamo:
Caro Dago, visto che Libero ha rifiutato esplicitamente al mio addetto stampa di pubblicare la mia risposta a Mughini (evidentemente sanno solo offendere, ma non anche ammettere che si possa rispondere alle offese), chiedo a te, che hai pubblicato l'articolo di Libero, di consentirmi di rispondere. Peraltro ho una mailing list immensa, che contiene tra l'altro mezzo milione di giornalisti di tutto il mondo, ma mi sembrerebbe più giusto se fosse un ordinario organo di stampa a dare modo di esercitare un diritto così elementare come quello di difendersi rispondendo. Ciao e grazie, Gino Marra
L'ARTICOLO IN QUESTIONE:
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/nullafacente-molto-impegnata-mughini-mette-il-ciuffo-nel-mistero-di-sara-tommasi-professionista-del-32798.htm
LA MIA RISPOSTA A QUELLA NULLITA' DI MUGHINI
à davvero uno spettacolo che un'autentica nullità come te, caro Mughini - uno che, in presenza di un tema di straordinaria gravità come il signoraggio spreca una pagina intera di quotidiano per argomentare esclusivamente sugli aspetti irrilevanti della vicenda in questione - possa chiamare me prestigiatore del nulla.
Quale sarebbe il nulla al quale ti riferisci? Il fatto che abbia portato all'attenzione del mondo che il disastro dell'economia dipende dalla circostanza che le banche centrali sono private e stampano i soldi al costo della carta e dell'inchiostro e poi le vendono agli Stati facendoseli pagare con i buoni del tesoro, creando così il debito pubblico che ha rovinato il pianeta? O invece il nulla con il quale io prestidigito sarebbero le sei leggi illegittime regala-soldi alle banche, quattro delle quali recentissime, con le quali stiamo regalando alle banche centinaia di miliardi di euro annuali?
O sarebbero il nulla la giurisprudenza che ho strappato alla Cassazione, alla Corte Costituzionale e alla Corte dei Diritti dell'Uomo in tema di banche, di indennizzo per la lentezza dei processi, di previdenza, di assistenza eccetera? O sono il nulla la mia definizione del concetto di tempo, le mie teorie sulla fisica, la mia storia della cultura, la mia proposta di legge - del 1995 - sull'etichettatura dei prodotti agricoli ed ittici nella vendita al dettaglio?
O la mia Relazione (proposta di legge europea), come Coordinatore del mio gruppo nella Commissione Istituzionale del Parlamento europeo, in relazione alla riforma istituzionale europea? O le mie tesi sul modo di formazione del pensiero di cui a La storia di Giovanni e Margherita? Tesi che, quando prima o poi, vedrai, non potrai che leggerle, riusciranno a emancipare dalla pochezza intellettuale persino te?
Senza contare l'imprudenza. Ti rendi conto infatti a cosa ti stai esponendo nel momento in cui, nel mentre sale l'indignazione sociale contro l'incredibile crimine del signoraggio, tu definisci i miei argomenti in materia un «balbettare cose senza capo né coda sul presente e i suoi problemi»?
E poi, possibile che non ti sei chiesto come mai proprio queste immagini di donna nuda o in mutande, tra le centinaia di milioni di foto e video di donne ben oltre che semplicemente nude, attiri tanta attenzione?
Ti rendi conto, cioè, di quanto devi essere cieco se non ti ha nemmeno sfiorato il dubbio che dietro a tanta reazione a tutti i miei video - compreso quello di Lele Mora, che non era né nudo né sensuale - c'è ovviamente l'interesse e il turbamento per la sostanza delle cose che faccio dir loro?
Alfonso Luigi Marra
![](/img/foto/11-2011/alfonso-luigi-marra-136460_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/sara-tommasi-video-134171_800_q50.webp)
![](/img/foto/08-2011/giampiero-mughini-carlo-120275_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/sara-tommasi-daniele-137529_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/sara-tommasi-daniele-137526_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/sara-tommasi-daniele-137528_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/scilipoti-sara-tommasi-137506_800_q50.webp)
![](/img/foto/11-2011/sara-tommasi-daniele-137527_800_q50.webp)