matteo salvini mauro corona

“SE NON VAI IN TV A DIRE CHE SEI MORTO NON LO SA NEANCHE TUA MOGLIE” – MAURO CORONA A “CIRCO MASSIMO”: “DIFFIDO DI ALDO GRASSO, DI CHI BEVE VINO E ACQUA E DI CHI USA LA BIRO” – ECCO PERCHÉ IL MONTANARO NO TAV È DIVENTATO OSPITE FISSO (AHINOI) DEI TALK SHOW – GLI ESTRATTI CONTRO LE DONNE NEL SUO ULTIMO LIBRO, SCRITTO "INGOLLANDO PSICOFARMACI CON VINO E BIRRA"

1 - MAURO CORONA A CIRCO MASSIMO: "DIFFIDO DI ALDO GRASSO, DI CHI BEVE VINO E ACQUA, DI CHI USA LA BIRO E DI CHI LEGGE DISCORSI. CONTE? SIMPATICO NELLA SUA INERME AZIONE. SPERO CHE REDDITO DI CITTADINANZA NON DIVENTI FURBATA"

Da “Circo Massimo - Radio Capital”

 

BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

"Diffidate di tre tipi di persone: di chi beve vino e acqua, di chi usa la biro e di chi legge i discorsi". Firmato: Mauro Corona. A Circo Massimo, su Radio Capital, lo scrittore racconta il suo rapporto con la tv: "Sono una star televisiva mio malgrado. Se mi diverto? Intanto vendo più libri. Non mi reputo così fotogenico, ma se non vai in tv a dire che sei morto non lo sa neanche tua moglie. A Carta Bianca dovevo andare solo per una puntata, poi è diventato qualcosa di più".

 

Aldo Grasso ha scritto che Corona riesce a "scongelare" Bianca Berlinguer: "Mi ritrovo nel quadretto e mi fa anche piacere, ma Aldo Grasso fa un mestiere che a me non piace: non voglio guadagnarmi il pane seduto sul divano a guardare la tv, quindi diffido di chi lo fa".

 

mauro corona

Corona, in libreria con "Nel muro" (Mondadori), si definisce "uomo di poche spese": "Mi basta un pasto al giorno e un litro di vino". E promuove il reddito di cittadinanza: "Conosco 4-5 persone nella valle che sono disperate, c'è qualcuno che ne ha bisogno ma si deve vedere chi ne ha veramente bisogno e fare in modo che non diventi una furbata".

 

L'alpinista non sarà a Roma per la manifestazione di Salvini ("vado in montagna"), ma dà un consiglio a chi è stato bersagliato dal vicepremier leghista nella promozione dell'evento: "Se fossi in loro, ci andrei di proposito proprio per fargli una sorpresa". Al ministro dell'interno fa una richiesta: "Deve rifare il Corpo Forestale, che Renzi ha macellato. La prossima volta vorrò chiedere al ministro dell'ambiente, che era un forestale, perché non ha mai aperto bocca".

BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

 

E la TAV? "Sono stato sempre contro, e spero non la facciano. Le grandi opere sono colossali, ma servono? Da noi, ai Forcai, tirano giù i morti con la slitta: bisognerebbe prima fare una stradina lì, e poi parlare di Ponte sullo Stretto e Mose". Corona chiude parlando del premier Conte: "È una figurina di quei protagonisti da romanzo che ti riescono simpatici pur non dicendo nulla. Mi sembra Bartleby, "preferisco di no". Ma mi riesce simpatico nella sua inerme azione. Se è ingenuo o un finto ingenuo? Metà e metà. Io che ho studiato Cesare Lombroso vedo una pulizia in quel volto, ma non vorrei che fosse più furbetto che ingenuo".

 

2 - MAURO CORONA, CHI È L’OSPITE FISSO DELLA BERLINGUER A CARTABIANCA

Da https://www.tpi.it

 

mauro sabina corona

Con il suo stile anticonformista, Mauro Corona è diventato ormai famoso per i dibattiti che scatena a ogni puntata di #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer in onda su Rai 3. Scrittore, scultore e alpinista italiano, dalla passione per la montagna è diventato un opinionista molto seguito.

 

Corona ha 68 anni e nasce nella provincia di Pordenone. Il filo rosso tra i suoi tanti mestieri è la natura. Lavorando il legno come scultore si fa conoscere a livello europeo. Scalando le maggiori pareti di roccia in Italia e all’estero, diventa un alpinista di rilievo. È anche un autore da 4,5 milioni di copie, i suoi 27 libri sul rapporto tra uomo e ambiente sono venduti in tutto il mondo.

MATTEO SALVINI MAURO CORONA

 

LA VITA PRIVATA DI MAURO CORONA

Al momento l’alpinista vive a Erto, un paesino in Friuli-Venezia Giulia, che dopo il disastro del Vajont del 1963 conta solamente 371 abitanti. Si definisce “uno zingaro, uno a cui non piace stare al chiuso” perché è nato per strada e fin da bambino faceva una vita da ambulante insieme ai due genitori, Domenico “Mene” Corona e Lucia “Thia” Filippin.

 

Ha una moglie e quattro figli. Tutti laureati: Psicologia, Tecnologia delle comunicazioni, Filosofia e Accademia di Brera, ma tutti rimasti a vivere tra i boschi. Sul sesso ha spesso fatto dichiarazioni choc, raccontando pubblicamente di tradire la moglie perché “la fedeltà è una cosa superata” e confessando l’uso di viagra. Corona non conta sulla quantità: lo scrittore parla di 24 volte all’anno, ma sempre con persone diverse.

MATTEO SALVINI MAURO CORONA

 

I DIBATTITI CONTROVERSI

Nelle sue apparizioni in televisione, e soprattutto durante la trasmissione di Bianca Berlinguer, solleva polemiche divisive.  Nella puntata di Carta Bianca del 20 novembre 2018 ha detto senza mezzi termini “Ho preso psicofarmaci con birra e vino e, guarda caso, sono aumentati di potere e mi hanno fatto bene”.

 

Per questo episodio Mauro Corona ha ricevuto forti critiche da Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione di vigilanza Rai, che parla di un “imbarazzante episodio di disinformazione”.

mauro corona

 

Essendo diventato ormai un influencer, le sue opinioni infiammano i social. Come quando prima delle elezioni politiche 2018 in Italia ha espresso la sua volontà di non voto al programma La Zanzara. O ancora, quando non ha nascosto la reazione violenta a tre delinquenti che avevano tentato di entrare in casa sua. L’intellettuale era pronto ad “ammazzarli con l’ascia”.

 

Lo scrittore è conosciuto per vere e proprie litigate in diretta: il 21 giugno 2017 si è scontrato con il giornalista Andrea Purgatori a L’Aria che tira su La7. Discutendo dell’abusivismo edilizio e in particolare di Amatrice, i toni del dibattito sono degenerati fino agli insulti.

 

MAURO CORONA E LA POLITICA

Anche per quanto riguarda i  personaggi politici Corona non ha peli sulla lingua. “Renzi andrebbe arrestato” è stata una delle sue frasi più forti contro l’ex premier. La causa? La soppressione del corpo forestale dello Stato.

MAURO CORONA NEL MURO

 

Scherzando l’alpinista ha spesso detto di voler fondare un partito. Pur rimanendo di sinistra, confessa di essere vicino a Salvini su alcuni temi come “la legittima difesa, la legge Fornero o le puttane”. Con l’endorsement nei confronti del leader del Carroccio, Mauro Corona non ha paura di essere boicottato dal suo pubblico, l’importante secondo lui è che “la politica, a destra e a sinistra, parli degli scrittori e della natura”.

 

3 – CORONA PULP! - LA NUOVA DELIRANTE FATICA LETTERARIA DEL MONTANARO (“NEL MURO”), SCRITTA IN 15 MESI DI PSICOFARMACI INGOLLATI CON VINO E BIRRA (LO RACCONTA LUI, E SI VEDE), NARRA PERCHE' LE "DONNE SONO LA ROVINA DELL'UMANITA'" – ''VEDEVO MIA MAMMA ANCORA CON LE GAMBE LARGHE E LE TETTE UNA PER PARTE E QUELLA MACCHIA NERA DI PELO FIN SULLA PANCIA. L'AVREI UCCISA VOLENTIERI. MI RICORDO CHE ALCUNI UOMINI FINIVANO PRESTO MA ALTRI LA TIRAVANO LUNGA. E LEI SOTTO SEMPRE A MIAGOLARE..."

MAURO CORONA

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/corona-pulp-nuova-delirante-fatica-letteraria-montanaro-188298.htm

 

http://m.dagospia.com/nel-suo-ultimo-libro-mauro-corona-spiega-la-sua-opinione-sulle-donne-sono-la-rovina-dell-umanita-188298

MAURO CORONA

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…