melania trump

“MELAGNA” TRUMP C’È RICASCATA: IL TESTO DOVE SI DICE “DELUSA E SCORAGGIATA” DALLE VIOLENZE AL CONGRESSO È UN TAGLIA E CUCI DI UN VECCHIO DISCORSO: CI SONO INTERI PARAGRAFI CLONATI DALLO SPEECH CHE AVEVA REGISTRATO AD AGOSTO PER LA CONVENTION REPUBBLICANA – LA POVERINA È SCONFORTATA PER LE IMMAGINI DELL’ASSALTO AL CAMPIDOGLIO. PECCATO CHE SIA STATO IL MARITINO DONALD A INCITARE I RIVOLTOSI…

 

OUR PATH FORWARD - LA DICHIARAZIONE DI MELANIA TRUMP SULL ASSALTO AL CONGRESSO DI WASHINGTON

Flavio Pompetti per "il Messaggero"

 

Melania Trump è «delusa e scoraggiata» da quanto è successo la settimana scorsa al palazzo del congresso di Washington. La first lady ha rotto ieri il lungo silenzio della Casa Bianca dopo la razzia del Campidoglio, e ha emesso un comunicato nel quale riflette sulle tante calamità che hanno costellato l' anno passato: dall' epidemia del covid alla crisi economica, fino alla perdita della vita di quattro sostenitori di suo marito durante l' assalto al Campidoglio.

 

Melania implora che la violenza si fermi e che i cittadini del suo paese adottivo possano ritrovare la capacità di ascoltare la voce l' uno dell' altro, riappacificarsi e perseguire l' unità.

ivanka e melania trump by osho

 

VOCE MODERATA

Come al solito, la sua è una voce di moderazione, paragonata all' incitamento alla violenza che Donald Trump ha professato nelle scorse settimane, fino all' epilogo della tragedia. Come d' abitudine però, prima che dalla cronaca degli ultimi giorni, Melania sembra animata da motivi personali.

 

stephanie winston wolkoff e melania trump

Nel documento lamenta che «gli eventi drammatici si siano accompagnati a pettegolezzi salaci e ad attacchi personali ingiustificati». È successo infatti che nei cinque giorni nei quali era rimasta muta di fronte allo scempio della capitale, la sua ex amica Stephanie Winston Wolkoss, autrice del libro di denuncia: Melania ed io, abbia trovato il modo di rimestare commenti già espressi circa l' indifferenza e il cinismo che la ex modella slovena avrebbe di fronte alla sofferenza e ai problemi degli altri.

 

Allo stesso tempo le agenzie stampa hanno raccontato come Melania fosse occupata mercoledì scorso ad ultimare il set fotografico per alcuni mobili che lei ha fatto comperare per la residenza presidenziale, e che finiranno in un libro platinato di prossima pubblicazione. La sessione fotografica sarebbe proseguita nonostante il saccheggio, fino alla conclusione del lavoro.

Melania Donald Trump

 

LONTANO DAI RIFLETTORI

La first lady non smentisce la notizia; si lamenta soltanto dello sciacallaggio mediatico del quale sarebbe ancora una volta oggetto. Negli ultimi quattro anni si è esposta in pubblico appena quanto necessario, e la grande stampa l' ha ricambiata con un certo disinteresse, persino quella di settore della moda che fino al 2016 le era restata più amica.

michelle obama e melania trump

 

Le polemiche intorno alla presidenza di suo marito l' hanno lasciata sempre più isolata, e nell' ultima settimana Melania ha perso per abbandono dell' incarico anche due collaboratrici preziose come la direttrice del cerimoniale Anna Cristina Nicetae la portavoce Stephanie Grisham, che scriveva per lei comunicati e discorsi da pronunciare in pubblico.

 

LE PARTI COPIATE

selfie melania trump 2

Sarà anche per questo che il messaggio di ieri comprende interi paragrafi che sembrano essere stati clonati dal discorso che aveva registrato lo scorso mese di agosto dal giardino della Casa Bianca, e che era stato proiettato alla convention repubblicana.

 

Una svista non indifferente data la carica istituzionale, ma purtroppo nemmeno una novità. Anche il suo discorso di esordio nella vita pubblica alla convention repubblicana del 2016, conteneva ampi stralci copiati da uno di Michelle Obama.

donald trump e melaniaMELANIA TRUMP A ROMAmelania trump e michelle obamadonald e melania trump a romadonald e melania trumpMELANIA TRUMPDONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONselfie melania trump 6melania scaccia la mano di donalddonald trump melania trumptrump melaniamelania trump invita a usare la mascherina ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trumptrump e melania a mar a lago durante la cena di capodannoMELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGOmelania trump 1melania trumpgiardino delle rose alla casa bianca prima e dopo melania trumpomelania trumplo sguardo gelido di melania trump melania e donald trump 3melania trump a braccetto del militare 1melania trump a braccetto del militare 5IL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMPmelania e donald trump 2melania trump michelle obama e melania trumpinaugurazione del mandato di donald trump 1melania e trumpjoe e jill bidenlaura bush e michelle obamaMELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDAMELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDAmelania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…