melania trump

“MELAGNA” TRUMP C’È RICASCATA: IL TESTO DOVE SI DICE “DELUSA E SCORAGGIATA” DALLE VIOLENZE AL CONGRESSO È UN TAGLIA E CUCI DI UN VECCHIO DISCORSO: CI SONO INTERI PARAGRAFI CLONATI DALLO SPEECH CHE AVEVA REGISTRATO AD AGOSTO PER LA CONVENTION REPUBBLICANA – LA POVERINA È SCONFORTATA PER LE IMMAGINI DELL’ASSALTO AL CAMPIDOGLIO. PECCATO CHE SIA STATO IL MARITINO DONALD A INCITARE I RIVOLTOSI…

 

OUR PATH FORWARD - LA DICHIARAZIONE DI MELANIA TRUMP SULL ASSALTO AL CONGRESSO DI WASHINGTON

Flavio Pompetti per "il Messaggero"

 

Melania Trump è «delusa e scoraggiata» da quanto è successo la settimana scorsa al palazzo del congresso di Washington. La first lady ha rotto ieri il lungo silenzio della Casa Bianca dopo la razzia del Campidoglio, e ha emesso un comunicato nel quale riflette sulle tante calamità che hanno costellato l' anno passato: dall' epidemia del covid alla crisi economica, fino alla perdita della vita di quattro sostenitori di suo marito durante l' assalto al Campidoglio.

 

Melania implora che la violenza si fermi e che i cittadini del suo paese adottivo possano ritrovare la capacità di ascoltare la voce l' uno dell' altro, riappacificarsi e perseguire l' unità.

ivanka e melania trump by osho

 

VOCE MODERATA

Come al solito, la sua è una voce di moderazione, paragonata all' incitamento alla violenza che Donald Trump ha professato nelle scorse settimane, fino all' epilogo della tragedia. Come d' abitudine però, prima che dalla cronaca degli ultimi giorni, Melania sembra animata da motivi personali.

 

stephanie winston wolkoff e melania trump

Nel documento lamenta che «gli eventi drammatici si siano accompagnati a pettegolezzi salaci e ad attacchi personali ingiustificati». È successo infatti che nei cinque giorni nei quali era rimasta muta di fronte allo scempio della capitale, la sua ex amica Stephanie Winston Wolkoss, autrice del libro di denuncia: Melania ed io, abbia trovato il modo di rimestare commenti già espressi circa l' indifferenza e il cinismo che la ex modella slovena avrebbe di fronte alla sofferenza e ai problemi degli altri.

 

Allo stesso tempo le agenzie stampa hanno raccontato come Melania fosse occupata mercoledì scorso ad ultimare il set fotografico per alcuni mobili che lei ha fatto comperare per la residenza presidenziale, e che finiranno in un libro platinato di prossima pubblicazione. La sessione fotografica sarebbe proseguita nonostante il saccheggio, fino alla conclusione del lavoro.

Melania Donald Trump

 

LONTANO DAI RIFLETTORI

La first lady non smentisce la notizia; si lamenta soltanto dello sciacallaggio mediatico del quale sarebbe ancora una volta oggetto. Negli ultimi quattro anni si è esposta in pubblico appena quanto necessario, e la grande stampa l' ha ricambiata con un certo disinteresse, persino quella di settore della moda che fino al 2016 le era restata più amica.

michelle obama e melania trump

 

Le polemiche intorno alla presidenza di suo marito l' hanno lasciata sempre più isolata, e nell' ultima settimana Melania ha perso per abbandono dell' incarico anche due collaboratrici preziose come la direttrice del cerimoniale Anna Cristina Nicetae la portavoce Stephanie Grisham, che scriveva per lei comunicati e discorsi da pronunciare in pubblico.

 

LE PARTI COPIATE

selfie melania trump 2

Sarà anche per questo che il messaggio di ieri comprende interi paragrafi che sembrano essere stati clonati dal discorso che aveva registrato lo scorso mese di agosto dal giardino della Casa Bianca, e che era stato proiettato alla convention repubblicana.

 

Una svista non indifferente data la carica istituzionale, ma purtroppo nemmeno una novità. Anche il suo discorso di esordio nella vita pubblica alla convention repubblicana del 2016, conteneva ampi stralci copiati da uno di Michelle Obama.

donald trump e melaniaMELANIA TRUMP A ROMAmelania trump e michelle obamadonald e melania trump a romadonald e melania trumpMELANIA TRUMPDONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRONselfie melania trump 6melania scaccia la mano di donalddonald trump melania trumptrump melaniamelania trump invita a usare la mascherina ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trumptrump e melania a mar a lago durante la cena di capodannoMELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGOmelania trump 1melania trumpgiardino delle rose alla casa bianca prima e dopo melania trumpomelania trumplo sguardo gelido di melania trump melania e donald trump 3melania trump a braccetto del militare 1melania trump a braccetto del militare 5IL SELFIE DI NATALE DI MELANIA TRUMPmelania e donald trump 2melania trump michelle obama e melania trumpinaugurazione del mandato di donald trump 1melania e trumpjoe e jill bidenlaura bush e michelle obamaMELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDAMELANIA TRUMP IN GUCCI AL VOTO IN FLORIDAmelania trump e le decorazioni di natale alla casa bianca 2

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…