maggioni campo dall orto

NESSUNO SA AFFONDARE GLI ASCOLTI COME DUE PRESIDENTESSE RAI (ANNUNZIATA E MAGGIONI), RIUNITE A PARLARE DELLE STRAGI (5,9% DI SHARE). E CAMPO DALL'ORTO MANDA UNA EMAIL A TUTTI I DIPENDENTI, PER RICORDARE A TUTTI CHI È IL CAPO - GLI HOTEL DA 500 EURO AGLI INVIATI RAI - COSTANZO CADE SOTTO IL FUOCO AMICO

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it )

 

monica maggioni (2)monica maggioni (2)

La Rai è una polveriera. Oltre all’inchiesta sugli appalti di cui si sta occupando la procura di Roma – con tanto di attentato all’auto del responsabile dell’audit di Viale Mazzini – ecco che spunta la letterina del dg. Una circolare mail che sembra una bomba a orologeria. Un messaggio in codice, visto che è stata spedita pochi minuti dopo che il presidente Rai, Monica Maggioni, aveva parlata di informazione e servizio pubblico in un’intervista concessa a Lucia Annunziata a In mezz’ora.

 

PAROLE E VERSI

La Maggioni ha parlato del ruolo dell’informazione del servizio pubblico rispondendo alle domande della conduttrice (tra l’altro ex presidente Rai) e puntuale sono arrivati i puntini sulle i da parte del dg. Nella mail spedita a tutti i 13mila dipendenti di Viale Mazzini ci sono i complimenti e i ringraziamenti.

SPECIALE DI LUCIA ANNUNZIATA SULL ISISSPECIALE DI LUCIA ANNUNZIATA SULL ISIS

 

Encomi alla Rai e al servizio pubblico per gli speciali sugli attentati di Parigi, professionali e tempestivi, una forza - secondo Campo Dall’Orto - che si può esprimere anche nelle prossime occasioni perché si è dimostrato di essere bravi. Si è avuta l’impressione che il dg abbia voluto ribadire che è lui il capo azienda e quindi di conseguenza lo è anche dell’informazione Rai e del servizio pubblico. E non la Maggioni che fa la presidente e quindi ha un ruolo di garanzia.

 

IL CASO TURCO

LUCIA ANNUNZIATALUCIA ANNUNZIATA

Secondo il Fatto quotidiano il dg non avrebbe digerito che gli inviati Rai siano stati alloggiati in un hotel da 500 euro a stanza. Ma Campo Dall’Orto dovrebbe prendersela con l’ufficio viaggi che ha gestito le prenotazioni. Ai direttori dei tg che sono rimasti a bocca aperta per le spese (visto che devono fare i conti con il budget) è stato risposto che per motivi di sicurezza non si poteva mandare un inviato lontano a 60 chilometri dalla zona rossa. Le notti di folli spese sono state due, poi anche i giornalisti della Rai sono andati nell’albergo a 100 euro a stanza.

 

Ma perché non si prenotano le stanze qualche tempo prima? Invece di farlo all’ultimo minuto? Bah. Il G20 era programmato da tempo. Magari i prezzi sarebbero stati più economici. Quando si tratta di sprecare i soldi alla Rai vige sempre il motto: di tutto, di più.

                                                                                                                                                  

mattarella maggioni campo dall orto mattarella maggioni campo dall orto

ASCOLTI SPECIALI

Gli sforzi fatti per l’attentato di Parigi ha premiato tutte le straordinarie. Da Mentana al Tg3, dal Tg1 a SkyTg24, alle 60 ore complessive del Giornale radio. Il programma della Annunziata invece non è decollato, nonostante lo spazio raddoppiato. Il 1° novembre era stato visto da una media di 1.159.000 spettatori con il 7,36%. Domenica scorsa, con l’intervista alla Maggioni,  967.000 e 5,86%.

 

FUOCO AMICO

MAURIZIO COSTANZO SHOW 3MAURIZIO COSTANZO SHOW 3

La prima puntata del Costanzo Show è stata divertente e ricca di ospiti ma il fuoco amico della programmazione di Mediaset ha finito per danneggiarlo. Poco più del 3,6%. Intorno alle 23 i picchi di ascolti: 9,23% e 1,2 milioni. Il Segreto su Canale 5 (15,85%) e il film I poliziotti dall’aldilà di Italia 1 (8,13%) hanno sottratto pubblico.  Annullando tutto il battage pubblicitario.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…