monica bellucci

MENTRE BOLLORÉ RAZZIAVA MEDIASET, CANALE5 SUPERAVA RAI1: DICEMBRE NERO PER VIALE MAZZINI - LUCA TELESE PARTE IL 30 GENNAIO SU LA7 CON FRANCESCA LANCINI - MONICA BELLUCCI NELLA NUOVA STAGIONE DI ''TWIN PEAKS'' - D'AVENIA SCALZA SAVIANO IN CLASSIFICA - MARA VENIER FA ROTTA SULLA RAI

 

Maurizio Caverzan per La Verità

 

GIANCARLO SCHERI GIANCARLO SCHERI

È stato un dicembre difficile per la Rai.

Programmi andati maluccio, poche novità convincenti. Al contrario di Canale 5 che, diversamente dagli anni precedenti, quando sceglieva di non impegnare troppe risorse in un periodo «fuori garanzia» (il tempo in cui gli investitori testano l' audience per pianificare la pubblicità), nel 2016 ha giocato alcune novità come, per esempio, House party di Maria De Filippi.

 

Risultato: con il 15,6% Canale 5 è risultata prima rete assoluta battendo Rai 1 di 0,2 punti percentuali sul pubblico totale della prima serata. Il confronto sull' anno precedente è stato di + 1% per la rete Mediaset e - 2,8% per l' ammiraglia Rai.

 

andrea fabiano selfie con maria de filippi e carlo contiandrea fabiano selfie con maria de filippi e carlo conti

Mara Venier fa rotta sulla Rai.

Cristina Parodi ha detto che si tiene stretta La vita in diretta e quindi Mara Venier dovrà cercare altrove. Chissà, forse a Domenica in, però sempre dalle parti di Viale Mazzini.

 

Probabilmente «zia Mara», come la chiama Alfonso Signorini, non ha digerito l' apertura di Maria De Filippi a Simona Ventura (Selfie - Le cose cambiano era una produzione Fascino), fatto sta che entrambi non saranno opinionisti dell' Isola dei famosi, e che per Mara Venier si sta cercando una nuova collocazione in Rai.

andrea fabiano direttore di rai 1andrea fabiano direttore di rai 1

 

Luca Telese con Francesca Lancini.

Partirà lunedì 30 gennaio Bianco e nero, il nuovo programma di cronaca su La7 condotto da Luca Telese, firma della Verità. Dopo l' esperienza a Matrix su Canale 5, dove aveva inanellato alcuni scoop relativi alle indagini sul caso di Yara Gambirasio, Tele se continuerà a occuparsi di attualità e cronaca, non solo nera. Al suo fianco ci sarà Francesca Lancini, ex tennista professionista e modella, scrittrice per Bompiani, conduttrice di programmi su Rai 1 e Rai 5.

francesca lancinifrancesca lancini

 

Monica Bellucci per Twin Peaks.

Debutterà il 21 maggio prossimo negli Stati Uniti su Showtime e in contemporanea su Sky Atlantic la terza stagione di Twin Peaks, la serie culto sull' omicidio di Laura Palmer scritta da Mark Frost e David Linch che ne è anche il regista e, per l' occasione, interpreterà il ruolo di Gordon Cole, capo dell' uffico regionale dell' Fbi. Confermati nel cast MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry ci saranno Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor.

francesca   lancinifrancesca lancini

 

D' Avenia scalza Saviano.

Dopo un mese e mezzo Alessandro D' Avenia, intervistato dalla Verità prima di Natale, ha realizzato il controsorpasso. Il suo L' arte di essere fragili (Mondadori), uscito il 31 ottobre, e oggetto di spettacoli teatrali sempre esauriti, a metà dicembre era stato scalzato dal primo posto delle vendite dei libri da La paranza dei bambini di Roberto Saviano (Feltrinelli). Ma la settimana scorsa ha riconquistato la vetta delle vendite.

 

D AVENIAD AVENIAfrancesca  lancinifrancesca lanciniD AVENIAD AVENIAfrancesca    lancinifrancesca lancini

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…