morgan marracash

“MENTRE GRATTI GLI ULTIMI SOLDI NON MI NOMINARE MAI PIÙ” – MARRACASH RISPONDE A MORGAN CHE NELLA SUA SBROCCATA A SELINUNTE AVEVA RIVOLTO AL PUBBLICO INSULTI OMOFOBI (“FROCIO DI MERDA”) DICENDO: “IO SONO UN PERSONAGGIO, ANDATE A VEDERE MARRACASH, FEDEZ” – IL RAPPER: "BELLA PER LUI CHE ANCORA RIESCE A FARSI PAGARE DA TV E PROMOTER CHE CI CASCANO" - IL CANTANTE SI SCUSA VIA SOCIAL: "UNA PESSIMA CADUTA". MA IL CASO IMBARAZZA LA RAI - VIDEO

morgan insulta gli spettatori a selinunte 5

 

 

 

(ANSA) "Morgan, bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv, o dai promoter che ci cascano. Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più". Marracash, in una storia su Instagram, risponde così a Morgan che ieri a Selinunte, durante uno spettacolo, al pubblico che lo invitata a cantare aveva risposto di andare a vedere Marracash o Fedez. Morgan si era poi scusato.

 

L'ULTIMA MORGANATA

Estratto dell'articolo di Michela Tamburrino per la Stampa

 

morgan insulta gli spettatori a selinunte 3

Insulti omofobi, turpiloquio e grida dal palco di quello che doveva essere un omaggio alla bellezza. No, Morgan proprio non ce la fa. E alla provocazione del «pubblico pagante», come cantava De Gregori, Morgan reagisce in modo scomposto, esonda a tal punto che poi di quel turpiloquio si deve scusare. Ecco che cosa ha fatto il nuovo astro della nuova Rai dove certamente oggi si sentirà cocente il bruciore dell'imbarazzo.

 

Lo scenario stavolta è ancor più suggestivo di quello che lo vide protagonista con Vittorio Sgarbi al Maxxi dove le male parole uscirono in stereofonia ad opera dei due: qui parliamo del Parco Archeologico di Selinunte dove il nostro, sabato sera, teneva un concerto-lezione « Segnali di vita e di arte» dedicato a Franco Battiato, nell'ambito appunto del Festival della Bellezza. Qualche spettatore, avvezzo più ai social che ai concerti, ha urlato a Morgan che con le sue interpretazioni Battiato moriva per la seconda volta è che andava «Fuori tema».

marracash

 

Ovviamente il cantante, legatoal cantautore siciliano che lui considera un maestro, una delle figure centrali del suo percorso musicale, ci è cascato in pieno: «Avete rotto il c...o, ho dei sentimenti, c...oni» e dunque rivolto allo spettatore insoddisfatto ha chiosato: «Io sono un personaggio, andate a vedere Marracash, Fedez... F...o di m...a». E altri insulti generalizzati a un «pubblico di m...a» e la risoluzione di non più cantare davanti a gente «tanto stupida».

 

LE SCUSE DI MORGAN PER GLI INSULTI AL PUBBLICO A SELINUNTE

Esternazioni omofobe che hanno fatto il giro dei social: e in molti hanno chiamato in causa la Rai, visto che per lui sono in scaletta dei programmi televisivi, oltre alla ripresa di una seconda stagione di «StraMorgan», senza considerare la possibilità, in un Il futuro prossimo, nel 2025, di vederlo assumere la conduzione del Festival di Sanremo. Lui nega ma i suoi tanti sponsor, primo tra tutti proprio Sgarbi, premono per che questo avvenga. A proposito, anche sul punto Sanremo erano volate parole grosse ma dall'altra parte del contendere, allora, c'era Fiorello, uno che tutto sa gestire e volgere al meglio.

 

E mentre Sky che lo vede tutor e giurato in «X Factor», partenza il prossimo 14 settembre, in fondo può far finta di nulla, date le scuse profuse e stante il fatto che si tratta comunque di una pay tv e dunque non deve rispondere ai cittadini che pagano il canone, la Rai da tv pubblica non potrebbe far finta di niente.

 

morgan insulta gli spettatori a selinunte

Oltretutto Morgan con la sua ultima uscita è balzato in trend topic. La rete e il popolo di X (l'ex Twitter) chiedono se sia il caso che il cantante si faccia vedere logato Rai nella seconda edizione di «StraMorgan» , programma di Rai 2 condiviso con Pino Strabioli, che gli ha appena fatto vincere il premio Lunezia. Che Sky abbia nel suo reclamo l'inclusività, non toglie alcuna presa di posizione morbida dell'emittente, anzi si ritiene plausibile che possa perdonare, non è la prima e non sarà di certo l'ultima.

 

In Rai, nell'ultima domenica di agosto si preferisce temporeggiare anche perché nel frattempo Morgan, conscio di averla sparata grossa, intasa Instagram con dichiarazioni contrite di pentimento: «Nulla giustifica le cose che ho detto. Non sono omofobo... Tutti possono sbagliare e io ho commesso un errore... se possibile, vi prego di accettare le mie scuse...».

 

 

(...)

 

morgan insulta gli spettatori a selinunte 4morgan insulta gli spettatori a selinunte 1

(…)

assia pesenti marracashmorgan insulta gli spettatori a selinunte 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…