CRISI, EUROPA NELLA TEMPESTA. NESSUN EFFETTO MONTI PER L’ITALIA - SCANDALO INTERCETTAZIONI, COINVOLTI 28 GIORNALISTI DI MURDOCH. NOMINATO ANCHE IL ‘SUN’ - USA 2012, L’INCOGNITA DELLA RIFORMA SANITARIA - TRACOLLO UNICREDIT - DEUTSCHE BANK, ACKERMANN RINUNCIA ALLA PRESIDENZA - RE DI GIORDANIA CHIEDE USCITA DI SCENA DI ASSAD - L’IRON LADY DI MERYL STREEP? ‘UN INSULTO ALLA THATCHER’ - BUFFET PRIMO AZIONISTA DI IBM - UK: IL BIG BROTHER CON TE ANCHE IN TAXI!...

DAGOREPORT

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "I giudici hanno accolto un ricorso contro la riforma sanitaria, ponendo le basi per una pronuncia nel bel mezzo della corsa presidenziale del 2012" - "Qualunque cosa decida la Corte, i cambiamenti apportati al sistema sanitario sono tali da non poter essere annullati facilmente" - Al centro, "Gli studenti hanno perso l'entusiasmo con cui sostennero Obama due anni fa"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "L'economia europea si indebolisce nel bel mezzo della crisi" - "Assistenza sanitaria, negli Usa si profila la resa dei conti" - In basso, "Unicredit registra grosse perdite. Piani di ricapitalizzazione"

3 - THE GUARDIAN - In apertura, "Scandalo intercettazioni illegali: negli appunti del detective Mulcaire i nomi di 28 dipendenti della News International" - "Alla giuria dell'omicidio Lawrence è stato detto di fare tabula rasa di quanto sentito fino ad oggi sul caso" - In alto, "Ecco perché Obama ha sbagliato a boicottare gli abiti hawaiani"

4 - THE INDEPENDENT - In apertura, "La stampa a processo: 28 giornalisti di Murdoch implicati nello scandalo intercettazioni. Negli appunti del detective Mulcaire nominato anche il ‘Sun' - In alto, "Il Big Brother monta anche in taxi con te. I cabs registreranno tutte le conversazioni"

5 - THE TIMES - In apertura, "Cameron fermo di fronte all'impennata del prezzo della benzina" - "18 anni dopo, Doreen Lawrence chiede giustizia" - Di spalla, "Merkel: È il momento più difficile per l'Europa dalla Seconda Guerra Mondiale"

6 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Edilizia, basta con il ‘liberi tutti'" - Al centro, "Cameron: Senza riforme la Ue è in pericolo" - "L'Iron Lady di Meryl Streep è ‘un insulto alla Tatcher'" - In basso, "Le intercettazioni illegali a in News International ‘erano diffuse'"

7 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Il capo di Deutsche Bank Ackermann rinuncia al progetto di diventare presidente" - "Merkel: Un Unione politica aiuterà l'Europa nel ‘suo momento più difficile'"

8 - LE MONDE - In apertura, "Le autorità sanitarie europee sotto accusa" - "La corsa contro il tempo di Mario Monti" - Al centro, "Un nuovo testimone chiave nell'affaire Karachi" - "Bruxelles cerca di mettere dei paletti alle agenzie di rating"

9 - LE FIGARO - In apertura, "Juppé, Fillon, Raffarin: i protagonisti entrano in campagna" - "Il re di Giordania chiede l'uscita di scena di Assad" - Al centro, "Balladur: Perché dobbiamo aiutare i paesi arabi" - In alto, "Presidenziali: le proposte shock delle imprese private" - "Terrorismo, la liberazione dei tre ostaggi francesi in Yemen"

10 - LIBÉRATION - In apertura, "I mercati contro la democrazia? Grecia e Italia hanno cambiato i governi sotto la pressione del mondo finanziario. È la prova che i cittadini hanno perso il diritto di scegliere?" - Di lato, "Mississippi, il fantasma del Ku Klux Klan"

11 - LES ECHOS - In apertura, "Presidenziali 2012, l'Afep (l'associazione delle imprese private, ndr) prende tempo" - Di spalla, "Mercati, debito: Nessun effetto Monti per l'Italia" - Al centro, "Warren Buffet diventa il primo azionista di Ibm" - In alto, "L'esplosione della bolla del solare in Europa"

12 - LA TRIBUNE - In apertura, "L'Europa nella tempesta: Merkel, capitano suo malgrado" - In basso, "Tracollo, Unicredit offre ai suoi azionisti pane secco" - In alto, "40 anni dopo l'invenzione del microprocessore, Intel deve reinventarsi"

13 - EL PAIS - In apertura, "La Spagna ancora più punita dai mercati dopo la caduta di Berlusconi" - Al centro, "Merkel: L'Europa nel suo momento più difficile dalla Seconda Guerra Mondiale"

14 - ABC - In apertura, "Zapatero e Rajoy (Pp) parlano già di passaggio di consegne" - In basso, "La caduta di Berlusconi non frena l'attacco al debito spagnolo"

15 - LA RAZON - In apertura, "Salvare la Spagna: Rajoy parla con Zapatero e la Ue di fronte a una situazione limite"

16 - PUBLICO - In apertura, "Crisi dell'euro: Europa nel momento di massimo rischio"

17 - BILD - "Ackermann si arrende"

18 - DIE WELT - In apertura, "Merkel: Una vergogna per la Germania"

 

RAZON WSJ TIMES Schermata a INDEPENDENT PUBLICO FT ABC PAIS figaro

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?