ekla vasconi

PIATTO DEL GIORNO? GOGNA SOCIAL! – UNA VALANGA DI INSULTI HA TRAVOLTO EKLA VASCONI, TITOLARE DI UN LOCALE DI MANTOVA E PROTAGONISTA DI UN EPISODIO DELLO SHOW “QUATTRO RISTORANTI” – IL CASO UN MESE DOPO QUELLO DI GIOVANNA PEDRETTI, RISTORATRICE CHE SI È SUICIDATA DOPO IL CASO DELLA PRESUNTA RECENSIONE FARLOCCA PER CUI È STATA MESSA SULLA GRIGLIA - EKLA VASCONI, NELLA PUNTATA, HA ASSEGNATO AI COLLEGHI VOTI BASSI E GLI SPETTATORI SI SONO VENDICATI COLPENDO IL RISTORANTE CON PESSIME RECENSIONI - LO SFOGO DELLA DONNA

 

Estratto dell’articolo di Francesca Del Boca per www.fanpage.it

 

ekla vasconi 3

Una valanga di insulti ha travolto Ekla Vasconi, titolare di un locale protagonista dell'ultimo episodio dello show Sky Quattro Ristoranti dedicato alla cucina contemporanea di Mantova. Al punto che la piattaforma di recensioni online TripAdivsor è stata costretta a bloccare i commenti negativi riservati a Il Rigoletto, e i colleghi di puntata della donna hanno organizzato un incontro pubblico in sostegno della ristoratrice sotto attacco.

 

"Non dormo più, ho la testa piena di pensieri. Tutto questo odio mi fa molto male", ha dichiarato la titolare del ristorante alla Gazzetta di Mantova.  "Ho chiuso tutti i profili online, hanno scritto anche sotto la foto di mio figlio. Gli attacchi sono arrivati da chi non mi conosce, anche telefonate anonime e mail al mio indirizzo personale".

 

ekla vasconi 4

TripAdvisor, come riportato sulla pagina principale del locale, si è trovata così costretta a disattivare le recensioni del locale di Ekla Vasconi “a causa di un evento recente che ha attirato l’attenzione dei media e causato un afflusso di recensioni che non descrivono un’esperienza in prima persona“, si legge sul sito. L'evento a cui si fa riferimento è l'episodio andato recentemente in onda sui canali di Sky, dove (come da format ormai celeberrimo) quattro ristoranti di una determinata area geografica si sfidano "a colpi di pranzi e cene". [..]

 

"Sono una persona molto sincera", ha spiegato all'agenzia Adnkronos. "Mi sono fatta prendere la mano. Anche in puntata ho espresso le mie opinioni senza filtri e sono risultata cattiva. Potevo dire le cose in maniera più soft, sì, ma non ho offeso nessuno. E quello che si vede è solo una piccola parte di ore di girato".

 

ekla vasconi 1

La ristoratrice, nel corso del viaggio tra i quattro locali lombardi, ha assegnato ai colleghi voti bassi, tra 0 e 2, per le categorie menu, servizio, location, conto e piatto special. Nonché risparmiato commenti di disapprovazione e critiche aperte nei confronti degli altri concorrenti. Niente che non sia mai accaduto in passato davanti alle telecamere di Quattro Ristoranti, dove spesso e volentieri i partecipanti si accusano a vicenda di agire con troppa severità per mera strategia.

 

L'onda di odio online contro la ristoratrice

E quindi perché tutto questo astio, solo un mese dopo il tragico caso Giovanna Pedretti? "È stata arrogante, supponente, altezzosa. Le espressioni facciali poi veramente odiose. Un po' di umiltà e rispetto non guasta", recita uno dei commenti più morbidi sui social. "Rispetto per i colleghi. Questa ristoratrice si è comportata malissimo, chi credeva di essere? Non andrei mai a mangiare nel suo locale". E ancora. "La naturale conseguenza per come si è comportata in tv. Ha raccolto ciò che ha seminato, attaccando gli altri con maleducazione e cattiveria".

 

ekla vasconi 2

[…] "Io sono molto severa, con me stessa e con gli altri. Ma non sono la persona che si è vista durante le riprese", ha dichiarato del resto Ekla Vasconi davanti ai microfoni di Mantovauno. "Mi sarei data 0 pure io, in certi frangenti: quando ho sbagliato a portare le posate al tavolo di Alessandro Borghese, per esempio", le sue parole.

 

"Ma il programma lo rifarei comunque", ha precisato. "Forse affrontandolo con uno spirito più giocoso e sarcastico, meno serio e astioso". La risposta agli odiatori da tastiera? "Criticano tanto e puntano il dito, ma loro commenti non sono certo da meno rispetto al comportamento che ho tenuto nel programma".

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…