CHE GIRAMENTO DI MAGGIONI - LA ZARINA DI RAINEWS24 LANCIA UNA MATITA AL SUO COLLEGA CHE IN STUDIO FATICAVA A COORDINARE I COLLEGAMENTI E FINISCE NEL MIRINO DELLA RETE: “NON SE NE PUÒ PIÙ DELLA SUA VOCE FASTIDIOSA”

1. MONICA MAGGIONI, CRISI DI NERVI IN DIRETTA: CHE COSA HA LANCIATO AL SUO COLLEGA

Da “www.liberoquotidiano.it

 

monica Maggioni monica Maggioni

Un curioso retroscena sulla diretta di RaiNews24 sulla strage di Parigi, che ha visto in prima linea ed impegnata in una diretta continuativa la direttrice Monica Maggioni (al quale va dato il merito di aver individuato subito il "peso" della questione, ignorata dai primi tre canali del servizio pubblico, che nella sera della strage al Charlie Hebdo non hanno trasmesso alcuno speciale).

 

Ma, dicevamo, il retroscena, di cui dà conto Italia Oggi. Era concentratissima, durante la conduzione (eccellente) della diretta parigina. E nervosissima, la Maggioni. Tanto che, racconta il quotidiano economico, "ha perfino lanciato una matita contro un collega che in studio faticava a coordinare i collegamenti". Una piccola crisi di nervi, per la Monica parigina.

 

2. MONICA MAGGIONI NEL MIRINO DELLA RETE

Da “www.globalist.it

 

monica Maggioni monica Maggioni

"Non se ne può più di questa voce fastidiosa.", "Mandatela a casa. qualcuno dica alla direttrice di far parlare gli inviati. cerca solo sangue da ore.". La Rete, e presisamente la pagina Facebook di Rainews24, è impietosa e boccia il canale all news della Rai con Monica Maggioni maratoneta, in studio, alla prese con la piccola fiaccola del servizio pubblico affidatole da via Mazzini nel giorno nero di Parigi, dopo la scelta infausta, e bocciata da tutti, di non prevedere approfondimenti in prima serata su Rai1, 2 e 3.

 

monica Maggioni monica Maggioni

Scelta forse promozionale, più che del canale, della Maggioni che per dirigerlo ha potuto disporre di tutto ed anche di più, risorse umane e finanziarie. E in tempi di bei sermoni sul risparmio.

Rete impietosa, dicevamo, c'è l'imbarazzo della scelta, e la ricerca di considerazioni di segno opposto non è facile. "La direttrice di Rainews sembra più interessata a se stessa che non a dare notizie.", si legge scorrendo i messaggi affidati alla Rete perché li porti al settimo piano di via Mazzini.

 

E di seguito, sempre rivolti alla rossa in nero: "Monica, usa l'italiano. si dice cecchino, non sniper!". Claudia taglia corto: "Che strazio. Un continuo gesticolare.". Le fa eco Francesco: "Niente da fare, parla lei e basta. Bah!". Roberto, trattandosi di una signora, ci sembra che vada oltre e diventa maleducato: "Fate stare zitta'sta gallina. non fa capire nulla.".


E Piergiorgio: "Maggioni, vuoi stare zitta un secondo?!". Sulla falsariga c'è Maria Grazia: "Monica interrompe e incasina tutto.". Alessandra non concede appello: "E'insopportabile!". Piero ricorda alla Maggioni che sta a ripetere le stesse cose ogni 60 secondi: "Se ho capito bene - si sbalordisce Piero - questa è il nuovo direttore di Rainews..", tradendo una scarsa sintonia col tempo e con le determinazioni di chi governa la Rai.

monica Maggioni monica Maggioni


"Fate stare zitta la Maggioni" è il post più gettonato. Si accoda Silvio, mentre Nicoletta va sullo scientifico: "Logorroica.". Di "balle rotte" parla Michele, mentre Melo torna a lanciare l'appello con un termine un po' in disuso ma comunque chiaro:"Tacitatela!". Ilaria la boccia spietatamente, sembra conoscerne i lati deboli: "Ognuno in redazione se la caverebbe meglio di lei.".

 

E Giacomo: "Ditele che vorremmo sentire anche le risposte alle sue domande. Parla solo lei. Non fa altro che interrompere..". Bianca la giudica "Insopportabilmente prevaricante", mentre Mauro sposta l'attenzione sull'inviata in Francia: "Gli ostaggi sono ehmmmm. in una località. ehmmmm.ahhhhh..della Francia ehmmmm. Ma come vi esprimete? Ma vi sentite?". Raffaele ha una supplica da fare a nome di tutti:"Basta!Basta!".

Maria, che è una persona normale e che ragiona secondo logica, osa la domanda delle domande.- Semplice: "Ma non si può sostituire? Intanto in studio.Rainews24 ha ottimi giornalisti, farebbero meglio.".

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?