''MIA SORELLA SOPHIA LOREN HA COMPRATO IL MIO COGNOME'' - IL RACCONTO DI MARIA SCICOLONE, CHE IL PADRE RIFIUTÒ DI RICONOSCERE. ''SOPHIA DIVENNE FAMOSA, E LUI COMINCIO' A CHIEDERE SOLDI. LEI GLIELI DIEDE SOLO IN CAMBIO DEL COGNOME'' - LA FIGLIA ALESSANDRA MUSSOLINI: ''LA NOSTRA È UNA FAMIGLIA MATRIARCALE IN CUI GLI UOMINI SONO SEMPRE STATI LATITANTI''
Barbara Andreoli per www.funweek.it
sophia loren maria scicolone 3
Una storia che forse qualcuno già conosceva, ma che comunque Maria Scicolone, sorella della più famosa Sophia Loren, ha voluto raccontare a Barbara D'Urso durante la puntata di Domenica Live.
Maria Scicolone a Domenica Live ha parlato di come suo padre non abbia voluto riconoscerla per molti anni:
sophia loren maria scicolone 2
“Sophia ed io abbiamo lo stesso padre e la stessa madre, ma i miei non erano sposati e mio padre non mi ha mai voluta riconoscere. Questo mi ha condizionato molto nella vita. Mi vergognavo, anche per gli studi, perché non potevo firmare con il suo cognome. In quinta elementare, mia madre non voleva farmi fare neanche l'esame di ammissione perché altrimenti tutta Pozzuoli avrebbe saputo che non ero figlia di mio padre. A 38 anni, però, mi sono laureata in lettere”.
Accanto a Maria Scicolone a Domenica Live c'era sua figlia, Alessandra Mussolini, che ha voluto rendere il pubblico partecipe di cosa successe ad un certo punto nella vita di sua madre:
“Il cognome di mia madre lo ha pagato zia Sophia. Nonno era venuto a chiedere dei soldi a causa di alcuni problemi finanziari che stava attraversando e zia ha detto: ‘Vuoi i soldi? Va bene, ma mia sorella deve avere il mio cognome'. E i soldi glieli ha dati lei che, all'epoca, era già famosa”.
alessandra mussolini maria scicolone
Nonostante quella di Maria Scicolone non sia stata un'infanzia facile, ha dichiarato di non avere nulla da rimproverare a sua madre:
“Mia madre ha dovuto lottare molto ed ha fatto l'impossibile per noi.” E, sua figlia Alessandra, Ha concluso dicendo:
“La nostra è una famiglia matriarcale, non poteva essere che così, gli uomini sono sempre stati latitanti, forse le donne della nostra famiglia sono sempre state troppo forti”.
alessandra mussolini maria scicolonesophia loren maria scicolone 1sophia lorensophia loren maria scicolone 5sophia loren maria scicolone 4Roberta Armani Sophia Loren e Maria Scicolone