milano cetriolo

MILANO AL CETRIOLO! - AL FATTORE DELLE LANGHE GIRANO LE PALE E CARLO DE BENEDETTI NON PUO’ ATTERRARE CON IL SUO ELICOTTERO NEL BUEN RITIRO DI DOGLIANI 2. ALLA RISORTA “CAPITALE MORALE” D’ITALIA VA IL RECORD DELL’EVASIONE DAL CANONE RAI 42% (QUATTRO MILANESI SU DIECI) 3. URGE PAR CONDICIO PER LE CENE ELETTORALI DEL FINANZIERE-MECENATE FRANCESCO MICHELI CHE ATTOVAGLIA PASSERA E FRANCESCA BALZANI LASCIANDO FUORI PIPPO SALA

DAGOREPORT

 

CANONE RAICANONE RAI

1.SOS CANTONE – Nella risorta “capitale morale” d’Italia (copyright Raffaele Cantone) c’è il più alto numero di evasori del canone Rai. Milano, insomma, con il suo 42 per cento (quattro abitanti su dieci) è diventata la roccaforte dell’elusione di una tassa (iniqua) da sempre combattuta dalla Lega nord di Bossi.

 

Così, all’insaputa del supercommissario dell’Anac il capoluogo lombardo batte “Roma ladrona”. Una Capitale, a giudizio del giudice anticorruzione, ormai “senza anticorpi d’onestà”, che con il suo 38% di frodatori di Mamma Rai arranca al secondo posto nella black list di viale Mazzini. Che l’Enel (e gli operatori elettrici) illuminino la strada di Cantone quando a luglio rai-fisco tornerà a bussare alle porte delle anime morte del canone.

 

MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA

2. SOS CANTONE – A proposito di record (negativi). Da una ricerca del Banco Alimentare della Lombardia, Milano risulterebbe la capitale italiana della povertà. Spente le luci (e i fumogeni) sull’Expo-flop di Pippone Sala, l’effetto combinato del flusso dei migranti calati in città e l’aumento dell’emigrazione dal Sud a causa della crisi che attanaglia il Paese del cazzaro Renzi, ha trasformato i cantoni della città in molte favelas da triste primato.

 

passera e giovanna salza al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano 12passera e giovanna salza al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano 12

3. SOS CANTONE – Urge par condicio per le cene elettorali del finanziere-mecenate Francesco Micheli. Nella sua bella dimora che si affaccia su piazza Castello si sono attovagliati il candidato sindaco di Italia unica, l’ex banchiere Corrado Passera – sempre scortato dalla straripante moglie (in attesa) Laura -, e l’ex assessore al Bilancio, Francesca Balzani, che corre nelle primarie del Pd contro l’ex amministratore dell’Expo, Giuseppe Sala, e Pierfrancesco Majorino.

 

majorino   balzani   pisapia al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano  majorino balzani pisapia al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano

4. SOS CANTONE – La Venere nera delle passerelle era attesa a Milano in occasione delle prossime sfilate di moda. Ma sarà costretta a rinunciare all’evento. Dalla “Little Italy esteño” di Punta dell’Este (Paola Marzotto, Davide Di Benedetto, Margherita Missoni, Ester e Lucio Velo), dove la bella Naomi Campbell ha trascorso le feste di Natale ospite, nella casa a “La Barra”, di Giuseppe Cipriani, arriva la brutta notizia che la topmodel dovrà sottoporsi a un nuovo intervento all’anca. Naomi già era stata fotografata dal “Sun” in carrozzina prima di andarsi a operare a Los Angeles. L’intervento non avrebbe avuto però gli effetti sperati.

naomi campbellnaomi campbell

 

5. SOS CANTONE – Nel pollaio di Dogliani, nuova residenza storica e buen ritiro di Carlo De Benedetti (quattro casali e oltre quaranta vani abitabili), continua la guerra tra l’Ingegnere e il vicino di casa, un agricoltore tosto delle langhe che si rifiuta di cedergli un pezzo della sua terra. Un rifiuto che costringe l’editore de “La Repubblica” a dover rinunciare di fare la spola con la Svizzera (Lugano e Sankt Moritz le mète preferite) con il suo elicottero.

 

DoglianiDogliani

Ma senza quello spazio, negato dal fattore al presidente della Cir, De Benedetti non disporrebbe - com’è raccontato sempre dal sito “Lo Spiffero” -, “di un’aviosuperficie minima” per l’atterraggio del veicolo. A rendere più incandescente lo scontro tra l’Ingegnere e il Contadino è stata l’ultima lite tra quest’ultimo e la moglie dell’Ingegnere, la signora Silvia De Benedetti, ex Cornacchia e Donà delle Rose.

 

deb37 carlo silvia debenedettideb37 carlo silvia debenedetti

Uno scontro, sghignazzano i doglianesi, più vivace del solito a causa dell’ennesimo raid dei due cani dei De Benedetti sorpresi a defecare nei campi adibiti a pollaio dal vicino furioso.

 

 

 naomi campbell, christy turlington linda evangelista foto roxanne lowit 1 naomi campbell, christy turlington linda evangelista foto roxanne lowit 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…