MILANO AL CETRIOLO! - AL FATTORE DELLE LANGHE GIRANO LE PALE E CARLO DE BENEDETTI NON PUO’ ATTERRARE CON IL SUO ELICOTTERO NEL BUEN RITIRO DI DOGLIANI 2. ALLA RISORTA “CAPITALE MORALE” D’ITALIA VA IL RECORD DELL’EVASIONE DAL CANONE RAI 42% (QUATTRO MILANESI SU DIECI) 3. URGE PAR CONDICIO PER LE CENE ELETTORALI DEL FINANZIERE-MECENATE FRANCESCO MICHELI CHE ATTOVAGLIA PASSERA E FRANCESCA BALZANI LASCIANDO FUORI PIPPO SALA
DAGOREPORT
1.SOS CANTONE – Nella risorta “capitale morale” d’Italia (copyright Raffaele Cantone) c’è il più alto numero di evasori del canone Rai. Milano, insomma, con il suo 42 per cento (quattro abitanti su dieci) è diventata la roccaforte dell’elusione di una tassa (iniqua) da sempre combattuta dalla Lega nord di Bossi.
Così, all’insaputa del supercommissario dell’Anac il capoluogo lombardo batte “Roma ladrona”. Una Capitale, a giudizio del giudice anticorruzione, ormai “senza anticorpi d’onestà”, che con il suo 38% di frodatori di Mamma Rai arranca al secondo posto nella black list di viale Mazzini. Che l’Enel (e gli operatori elettrici) illuminino la strada di Cantone quando a luglio rai-fisco tornerà a bussare alle porte delle anime morte del canone.
MARIA ELENA BOSCHI GIUSEPPE SALA
2. SOS CANTONE – A proposito di record (negativi). Da una ricerca del Banco Alimentare della Lombardia, Milano risulterebbe la capitale italiana della povertà. Spente le luci (e i fumogeni) sull’Expo-flop di Pippone Sala, l’effetto combinato del flusso dei migranti calati in città e l’aumento dell’emigrazione dal Sud a causa della crisi che attanaglia il Paese del cazzaro Renzi, ha trasformato i cantoni della città in molte favelas da triste primato.
passera e giovanna salza al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano 12
3. SOS CANTONE – Urge par condicio per le cene elettorali del finanziere-mecenate Francesco Micheli. Nella sua bella dimora che si affaccia su piazza Castello si sono attovagliati il candidato sindaco di Italia unica, l’ex banchiere Corrado Passera – sempre scortato dalla straripante moglie (in attesa) Laura -, e l’ex assessore al Bilancio, Francesca Balzani, che corre nelle primarie del Pd contro l’ex amministratore dell’Expo, Giuseppe Sala, e Pierfrancesco Majorino.
majorino balzani pisapia al pranzo per i senzatetto organizzato dai city angels a milano
4. SOS CANTONE – La Venere nera delle passerelle era attesa a Milano in occasione delle prossime sfilate di moda. Ma sarà costretta a rinunciare all’evento. Dalla “Little Italy esteño” di Punta dell’Este (Paola Marzotto, Davide Di Benedetto, Margherita Missoni, Ester e Lucio Velo), dove la bella Naomi Campbell ha trascorso le feste di Natale ospite, nella casa a “La Barra”, di Giuseppe Cipriani, arriva la brutta notizia che la topmodel dovrà sottoporsi a un nuovo intervento all’anca. Naomi già era stata fotografata dal “Sun” in carrozzina prima di andarsi a operare a Los Angeles. L’intervento non avrebbe avuto però gli effetti sperati.
5. SOS CANTONE – Nel pollaio di Dogliani, nuova residenza storica e buen ritiro di Carlo De Benedetti (quattro casali e oltre quaranta vani abitabili), continua la guerra tra l’Ingegnere e il vicino di casa, un agricoltore tosto delle langhe che si rifiuta di cedergli un pezzo della sua terra. Un rifiuto che costringe l’editore de “La Repubblica” a dover rinunciare di fare la spola con la Svizzera (Lugano e Sankt Moritz le mète preferite) con il suo elicottero.
Ma senza quello spazio, negato dal fattore al presidente della Cir, De Benedetti non disporrebbe - com’è raccontato sempre dal sito “Lo Spiffero” -, “di un’aviosuperficie minima” per l’atterraggio del veicolo. A rendere più incandescente lo scontro tra l’Ingegnere e il Contadino è stata l’ultima lite tra quest’ultimo e la moglie dell’Ingegnere, la signora Silvia De Benedetti, ex Cornacchia e Donà delle Rose.
deb37 carlo silvia debenedetti
Uno scontro, sghignazzano i doglianesi, più vivace del solito a causa dell’ennesimo raid dei due cani dei De Benedetti sorpresi a defecare nei campi adibiti a pollaio dal vicino furioso.
naomi campbell, christy turlington linda evangelista foto roxanne lowit 1