frizzi milly carlucci

''NON CE LA FACCIO AD ANDARE IN ONDA''. MILLY CARLUCCI DISTRUTTA DALLA MORTE DI FRIZZI, MA LA RAI NON INTENDE SOSPENDERE 'BALLANDO CON LE STELLE' - LE SERATE DI 'SCOMMETTIAMO CHE', L'AMICIZIA, LA CAPACITA' DI FABRIZIO DI ESSERE AMICO DI TUTTI: ''ORA VORREI CHE CARLOTTA, CHE E' UNA BRAVISSIMA GIORNALISTA, VENISSE A LAVORARE IN RAI, SE DAVVERO E' UNA GRANDE FAMIGLIA COME SI DICE''

 

 

MILLY E LA RAI, GIUSTO FERMARSI? - CARLUCCI: SOFFRO TROPPO PER FABRIZIO, SALTEREI «BALLANDO» - L' AZIENDA DECISA A NON BLOCCARE LO SHOW DEL SABATO SERA

frizzi milly carlucci

Renato Franco e Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera

 

La Rai è ferma sulle sue decisioni. Ballando con le stelle domani sera andrà regolarmente in onda, anche se Milly Carlucci non è nello stato d' animo di chi ha voglia di mettere un sorriso di plastica sul volto, mentre il cuore è spezzato per la morte di Fabrizio Frizzi: «Sinceramente non me la sento di andare in onda - spiega la conduttrice -. In questi giorni, nelle prove, c' è un intero gruppo che soffre per un amico. Tutti lo conoscevano, e così il mio sentimento è moltiplicato da tutti, come un' onda che sbatte contro gli scogli e ti torna addosso. Se mi si chiede cosa vorrei, rispondo che vorrei stare nel mio angolo e poter piangere. Purtroppo è l' azienda che decide e io farò quello che mi chiederanno».

frizzi milly carlucci

 

A viale Mazzini non l' hanno presa bene: i corridoi sussurrano di qualche malumore nei confronti della conduttrice, mentre ufficialmente si fa sapere che non è comunque arrivata una richiesta formale da parte di Milly, e se anche arrivasse la risposta sarebbe che Ballando non chiude per lutto. Dunque Ballando non si può fermare, e da martedì 3 aprile riprende anche la programmazione dell' Eredità (al timone torna il «fratello» Carlo Conti) interrotta in segno di rispetto per la morte di Frizzi.

frizzi milly carlucci frassica

 

Milly Carlucci per due giorni, quasi, non è riuscita a parlare. Poi le lacrime, che ha cercato di trattenere fino all' ultimo in chiesa, le hanno spezzato la voce quando ha dovuto leggere un passo della Bibbia durante il funerale del suo amico. Perché amici lo erano per davvero. «Mi chiamava Millona o sorellona», racconta. «La prima volta mi ha vista quando insegnavo pattinaggio nell' istituto che frequentava: durante la ricreazione questi ragazzini di 15, 16 anni si affacciavano alle finestre per vedere le mie allieve svolazzare sulla pista, con i loro costumini...».

milly carlucci

 

Lui l' aveva notata lì.

«Me lo ha raccontato quando ci siamo incontrati in Rai, anni dopo. La nostra amicizia è nata con Scommettiamo che...?, nel 1991. Con quel programma è nata una coppia, la nostra. È stata qualcosa di particolare per gli italiani: non è facile si crei quella chimica, quell' affetto che con noi ci fu da subito. Ci siamo riconosciuti simili».

 

milly carlucci 31

Dei primi anni della loro amicizia ricorda «le risate clamorose che facevamo. Fabrizio aveva un gusto per lo scherzo unico, amava le battute, giocare... E poi ricordo che ci avevano assegnato due camerini attaccati, minuscoli. Il suo era di un metro quadro in più e ha insistito moltissimo perché diventasse il mio. In quegli anni il conduttore uomo era automaticamente considerato un gradino più su rispetto alla donna, ma per lui non è mai stato così, mai».

 

Passavano molto tempo assieme.

«Moltissimo. Mesi di convivenza. In studio, per le prove. E poi c' erano le cene...Ho visto che aveva lo stesso rispetto per il custode come per il mega direttore».

 

Lo descrivono come una persona attenta a tutti...

milly ballando 2018

«Lo era davvero. Michele Guardì un po' si arrabbiava e un po' lo prendeva in giro perché prima di arrivare per le prove si fermava a parlare con chiunque lo fermasse. Una liturgia che si ripeteva anche quando finivamo: non se ne veniva mai a capo».

 

Persone così lasciano un vuoto difficile da riempire.

milly carlucci

«Lasciarsi è stato brutale. La sensazione del distacco per me è ancora troppo dolorosa, non ce la faccio. Serve tempo, anche per riuscire a sentirsi fortunati per aver avuto un amico che arricchisce così. Carlotta, sua moglie, mi ha concesso di salutarlo prima che chiudessero la bara: è stato... non so... non si riesce ad immaginare Fabrizio senza il sorriso... la sua risata, lui che quando rideva si piegava in due, proprio come in tv... faceva così, ogni volta».

 

Ora a Milly Carlucci resta un desiderio: «Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai».

 

 

 

milly carlucci 17milly carluccifunerali frizzi moglie carlotta 2fabrizio frizzicarlotta mantovan fabrizio frizzifunerali frizzi moglie carlotta 12carlotta mantovan fabrizio frizzifunerali frizzi moglie carlotta

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…