vittorio feltri

IL MISTERO S’INFITTISCE: VITTORIO FELTRI HA DEI CLONI, SOFFRE DI BIPOLARISMO SENILE O QUALCUNO SCRIVE AL SUO POSTO? - IERI NELLA RUBRICA DELLE LETTERE DE “IL GIORNALE”, FELTRI HA ATTACCATO DAGOSPIA (“SEDICENTI ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE”), OGGI ELOGIA DAGO: “PRATICA UN GIORNALISMO LIBERO”, “È L'UNICO EDITORE PURO CHE ABBIAMO IN ITALIA”, “HA DATO VITA A UN NUOVO MODO DI INFORMARE, LIBERO, SAGACE ED EFFICACE, OLTRE CHE STRAORDINARIAMENTE POPOLARE” - QUALE SARA’ IL “VERO” FELTRI? E’ UN CASO PER IL COMMISSARIO MONTALBANO O PER LA NEURO? AH, SAPERLO…

D'AGOSTINO PRATICA UN GIORNALISMO LIBERO

Dalla rubrica delle lettere del “Giornale”

 

vittorio feltri

Gentile Direttore, ogni giorno leggo con piacere la sua Stanza. Il signor Piero Casati, lettore a cui ha risposto questa mattina, giovedì 25 luglio, ha fatto presente di essere confuso poiché su questo giornale viene scritto che il governo Meloni è forte e su Dagospia che sarebbe debole, arri- vando ad avanzare l'ipotesi che Dagospia ce l'abbia su con la premier. lo sono appassionato fruitore di quel sito di informazione, dove si leggono editoriali, tesi, commenti, articoli di tutti i tipi, che non privilegiano un punto di vista rispetto ad un altro. E non noto que- sto sentimento di ostilità verso Meloni. Ecco, desideravo far presente questo.

dago

Tommaso Villa

 

Risposta di Vittorio Feltri:

Caro Tommaso, essendo Dagospía un sito che offre un'informazione ampia la quale include tesi, opinioni, commenti che provengono da destra e da sinistra, è naturale che vi si leggano pure gli articoli (nelle ultime settimane partoriti in abbondanza dalla stampa di sinistra) di quei colleghi retroscenisti che credono (o che vorrebbero farci credere) che Meloni abbia inflitto un duro colpo all'italia non sostenendo Ursula, o che l'esecutivo sia debole, o che le beghe da cortile all'interno della coalizione presto si risolveranno con il divorzio e la caduta del governo.

 

Scremare l'informazione depurandola dalle opinioni non condivise sarebbe una operazione disonesta da parte di un direttore. Attribuire ad un editore o ad un direttore un sentimento sulla base di qualcosa che si ha avuto modo di leggere sul suo giornale è atteggiamento superficiale.

vittorio feltri ai tempi della direzione del giornale

 

D'Agostino forse è l'unico editore puro che abbiamo in Italia, uno che ha cominciato a fare questo mestiere per amore, per passione, per rispetto della libertà di pensiero, da cui discende quella di stampa, e che fa soltanto questo. Un uomo che andrebbe quindi protetto dal Wwf, poiché a rischio estinzione. Una eccezione, che ha dato vita forse ad un nuovo modo di informare, sicuramente libero, sagace ed efficace, oltre che straordinariamente popolare, Grazie per le tue osservazioni, caro Tommaso.

 

I “RINCO BOYS”: DOPO BIDEN, L'81ENNE VITTORIO FELTRI - UN LETTORE SCRIVE AL “GIORNALE”, HOUSE ORGAN MELONIANO: “IL SITO DAGOSPIA SPARA A PALLETTONI SU GIORGIA MELONI, ASSICURANDO CHE IL SUO GOVERNO È AGLI SGOCCIOLI, CHE L'EUROPA LA SNOBBA E CHE IN UE NON CONTA UN TUBO. O QUESTO È VERO, E ALLORA ‘IL GIORNALE’ PROPINA FROTTOLE, O DAGOSPIA DICE CASTRONATE E HA PROBLEMI PERSONALI CON LA PREMIER” - FELTRI, GIA’ CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA AL COMUNE DI MILANO E TROMBETTIERE DELLA DUCETTA, CI SPENNELLA: “SEDICENTI ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE”

 

vittorio feltri beve champagne in ospedale dopo l operazione per un tumore ai polmoni

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-rinco-boys-rdquo-dopo-biden-39-81enne-vittorio-feltri-402930.htm

 

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…

VITTORIO FELTRI

 

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-ndash-quanti-vittorio-feltri-ci-sono-circolazione-due-giorni-403008.htm

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…