1. NON ESISTE IL “PUNTO G” E LE DONNE NON RAGGIUNGONO L’ORGASMO CON LA PENETRAZIONE 2. L’ORGASMO VAGINALE È UN MITO. NON ESISTE. L’UNICA CHIAVE DEL PIACERE E’ IL CLITORIDE 3. LA RICERCA PUBBLICATA SULLA RIVISTA “CLINICAL ANATOMY”. GIÀ A FEBBRAIO ERA USCITO UN ARTICOLO DI “JOURNAL OF SEXUAL MEDICINE”, CHE SPIEGAVA COME LA GRANDEZZA DEL CLITORIDE E LA SUA POSIZIONE POTESSERO INFICIARE IL RAGGIUNGIMENTO DI UN ORGASMO 3. I RICERCATORI HANNO USATO UNO SCANNER SULLA ZONA PELVICA DI TRENTA PAZIENTI, TUTTE INTORNO AI 32 ANNI, E HANNO SCOPERTO CHE NELLE DONNE “ANORGASMICHE”, IL CLITORIDE RISULTAVA ESSERE PIÙ PICCOLO E PIÙ LONTANO DALLA VAGINA
Per anni si è creduto che le donne potessero raggiungere l’orgasmo con la penetrazione, e che esistessero il punto G, l’orgasmo vaginale e quello clitorideo. La rivista “Clinical Anatomy” ora invece sostiene che la maggior parte delle donne non ha affatto orgasmi durante la penetrazione. L’orgasmo vaginale è un mito. Non esiste.
secondo una ricerca l orgasmo vaginale non esiste
La chiave del piacere femminile risiede solo nel clitoride, la zona più erogena. E’ l’unico che, se adeguatamente stimolato, può far raggiungere il climax.
Già a febbraio di quest’anno era stata pubblicata una simile ricerca sul “Journal of Sexual Medicine”, che spiegava come la grandezza del clitoride e la sua posizione potessero inficiare la possibilità di raggiungere un orgasmo.
I ricercatori hanno usato uno scan sulla zona pelvica di trenta pazienti, tutte intorno ai 32 anni, e hanno scoperto che nelle donne “anorgasmiche”, il clitoride risultava essere più piccolo e più lontano dalla vagina.