lennon john yoko ono mage-a-19_1457820095459

MOMENTI RUBATI - ESCONO LE FOTO SEGRETE DEL MATRIMONIO TRA JOHN LENNON E YOKO ONO, CELEBRATO A GIBILTERRA NEL 1969. DIETRO, UNA SPY-STORY INCREDIBILE - IL FOTOGRAFO PRESTO' I NEGATIVI AL BIOGRAFO DI LENNON, CHE DISSE CHE GLI FURONO RUBATI IN CASA. OGGI RIEMERGONO, E UN GIORNALISTA DEL ''DAILY MAIL'' HA PROVATO A COMPRARLI PER 100MILA STERLINE, MA HA OTTENUTO SOLO LA PROVA CHE ESISTONO

yoko e john sposi a gibilterrayoko e john sposi a gibilterra

Joe Duggan per “Mail On Sunday”

 

Ecco le intime foto del matrimonio segreto di Yoko Ono e John Lennon, avvenuto a Gibilterra nel 1969. Si tratta di 118 scatti, rubati nel 1975 e ora rintracciati da un giornalista che si è spacciato per un collezionista. Li vendevano per 100.000 sterline, e pare che a possederli fosse il biografo dei Beatles, che ha però negato.

yoko e john con il certificato di matrimonioyoko e john con il certificato di matrimonio

 

La coppia si vede in vari momenti: nella limousine, mentre agita felice il certificato di matrimonio, sul jet privato con Peter Brown, all’epoca capo della Apple. Non si è mai capito chi avesse preso i negativi durante quello che si disse un furto in appartamento. Il nostro reporter sotto copertura è stato messo in contatto con un tale Carl Dahl dal noto collezionista beatlesiano Geoffrey Giuliano, ma l’accordo poi è saltato perché ha mangiato la foglia, pensando che il compratore operasse per conto di Yoko. Intanto, come prova, aveva spedito via mail due negativi.

 

L’uomo ha difeso la legittimità della vendita dei negativi originali, sostenendo che il fotografo che quel giorno immortalò le nozze era deceduto. Peccato che David Nutter sia vivo, vegeto e molto incazzato.

sul jet privato con peter brownsul jet privato con peter brown

 

Non sapeva che i negativi fossero in giro e non ha dato il permesso di venderli. Aveva trent’anni quando fu arruolato per “la missione segreta”. Non sapeva cosa andava a fare, sapeva solo di dover portare la macchina fotografica. Perché Gibilterra? La coppia voleva evitare i paparazzi londinesi e lì poteva sposarsi subito. La cerimonia fu molto breve, lo scatto più importante immortalava i due, in piedi, che scambiavano la loro promessa.

john e yoko sulla limousinejohn e yoko sulla limousine

 

Ma il colpaccio si tramutò in tragedia quando il fotografo prestò i negativi a Anthony Fawcett, ex assistente di Lennon, per il suo libro “John Lennon: One Day At A Time”. Fawcett non li restituì più, disse che erano stati presi dal suo appartamento e non se ne seppe più nulla. Yoko intanto si prepara a celebrare l’anniversario di matrimonio, che cade domenica prossima.

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…