UN MONTI SOLO AL COMANDO: ’CONTI A POSTO, ORA LA CRESCITA’ - LA CRESCITA C’È. DELLA RABBIA - BENZINA VERDE DA RECORD: 1,722 - BERLUSCONI: ‘CONCORDARE LE RIFORME’ - QUELL’ALLEANZA PD-PDL IN DIFESA DELL’ABUSIVISMO - TASSA SU ALCOLICI E CIBO-SPAZZATURA - ASTA BTP, RENDIMENTI SOTTO IL 7% - CONTRO LA CORRUZIONE, IL CONSULENTE DEI CORROTTI - IL FANTASMA DEI MINISTRI CANDIDATI SPAVENTA IL PDL - LA NUOVA UNGHERIA CHE PREOCCUPA L’EUROPA - IL DIVIETO DEI SINDACI AI BOTTI DI CAPODANNO…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "'Conti a posto, ora la crescita'". Editoriale di Dario Di Vico: "Una debole luce in fondo al tunnel". Di spalla: "Siamo tutti in guerra contro il debito", di Giulio Tremonti. Al centro: "Dalla corruzione alle liti condominiali, cambia la giustizia". Ancora al centro, fotonotizia: "La nuova Ungheria che preoccupa l'Europa". In basso: "Quell'alleanza Pd-Pdl in difesa dell'abusivismo".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti; non farò un'altra manovra". Editoriale di Massimo Giannini: "La lingua del disincanto". L'editoriale di Curzio Maltese: "Il genero tedesco" Al centro: "Tassa su alcolici e cibo-spazzatura". Di spalla: "Usa, la corsa dei sette nani che sfidano Obama". In basso: "Se scoppia la guerra per brevettare il broccolo". Accanto: "2012, i ministri a Riccione e don Verzè ai Caraibi".

LA STAMPA - In apertura: "Monti, tre mosse per la crescita". Editoriale di Mario Deaglio: "I fuochi sul cammino del governo". Editoriale di Marcello Sorgi: La riscoperta della mediazione. Al centro, fotonotizia: "La promavera araba non è ancora finita". Di spalla: "Benzina verde da record: 1,722". In basso: "Serve sobrietà, e la Chiesa cancella il presepe".

IL GIORNALE - In apertura: "La crescita c'è. Della rabbia", editoriale di Alessandro Sallusti. Al centro, fotonotizia: "Il mistero del computer che fa impazzire i mercati". Accanto: "Quel Doni che ha tradito i suoi tifosi". Ancora accanto: "Incredibile: l'America fa fatica a trovare un vero anti-Obama". In basso: "ecco cosa resta del berlusconismo".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Monti: crescita, non altre manovre". Editoriale di Roberto Napoletano: "La sfida". Al centro: "Asta Btp, rendimenti sotto il 7%". Di spalla: "Cedola e basso debito saranno i fattori vincenti". Ancora di spalla: "Scaroni: la produzione in Libia a regime nel 2012". In basso: "Nuovo record della benzina, la verde a 1,722 al litro".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: ora la fase cresci-Italia". Editoriale di Stefano Cappellini: "Serve il cambio di passo". Al centro: "Ancora una sparatoria a Roma". Ancora al centro: "Benzina sempre più cara". Ancora al centro: "Calcioscommesse, tutte le accuse". In basso: "A Fiuggi scoppia la battaglia dell'acqua, niente scorte per Papa e Quirinale".

IL TEMPO - In apertura: "L'agenda di monti c'è, i contenuti ancora no". Editoriale di Mario Sechi: "La pallottola per abbattere il nostro debito". Al centro fotonotizia: "Berlusconi: ‘Concordare le riforme". Di spalla: "Il cavalierato dell'ottimismo". In basso: "Il divieto dei sindaci ai botti di capodanno".

L'UNITA' - In apertura: "Non solo spread". L'editoriale di Paolo Guerrieri: "La prova dei fatti". In alto: "Il fantasma dei ministri candidati spaventa il Pdl". In basso: "Roma violenta, nuovo gambizzato".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Un Monti solo al comando". Editoriale di Marco Travaglio: "Contro la corruzione, il consulente dei corrotti". Al centro: "Di Risio, l'uomo che si fece Fiat". In basso: "Il pollaio della tv non piace più".

 

Mario Monti Mario Monti Gollumonti Le palle di Mario Monti Mario Monti - Buon 2012La Padania 30-12-2011

Ultimi Dagoreport

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...