MONTI E IL POSTO FISSO: ‘UNA MONOTONIA’ - SCUDO FISCALE PER I FONDI DEL PARTITO - NAPOLITANO DURO CON BATTISTI: ‘TORNI E ESPII LA PENA’ - GELO RECORD, TRENI BLOCCATI: VENITECI A SALVARE - METRO C, L’INCOMPIUTA PIÙ COSTOSA D’EUROPA - NEI MILIARDI DI WALL STREET I SUPER-POTERI DI FACEBOOK - EFFETTO CHRYSLER: SUI CONTI DELLA FIAT: RADDOPPIATI GLI UTILI - EGITTO, FOLLIA ALLO STADIO OLTRE SETTANTA MORTI NEGLI SCONTRI FRA TIFOSI…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Scudo fiscale per i fondi del partito". Accanto: "Monti e il posto fisso: ‘Una monotonia'". Editoriale di Pierluigi Battista: "Ma che genere di critiche...". Al centro, fotonotizia: "Treni bloccati sotto la neve A bordo prigionieri per ore". Di spalla: "Colf, alberghi, palestre: ecco tutte le voci del nuovo redditometro". Sotto: "Il giudice che sbaglia deve risponderne?". In basso: "Metro C, l'incompiuta più costosa d'Europa". Ancora in basso: "La partita in Egitto finisce in massacro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti; il posto fisso non esiste più". Accanto: "Margherita il mistero dei 13 milioni". Editoriale di Claudio Tito: "Le verità che mancano". Al centro: "Napolitano duro con Battisti: ‘Torni e espii la pena'". Al centro, fotonotizia: "Gelo record, treni bloccati: Veniteci a salvare". Di spalla: "il coraggio di costruire una vita migliore". In basso: "Il silenzio su Scampia prigioniera del coprifuoco". Ancora in basso: "Nei miliardi di Wall Street i super-poteri di Facebook".

LA STAMPA - In apertura: "Italia al gelo caos trasporti". Editoriale di Maurizio Molinari: "Facebook Un ciclone a Wall Street". In alto, fotonotizia: "Egitto, follia allo stadio Oltre settanta morti negli scontri fra tifosi". Al centro: "Giovani, no al posto fisso". Accanto: Fiat Spa e Industrial ‘Anno eccezionale'". In basso: "Addio alla poetessa della quotidianità".

IL GIORNALE - In apertura: "Caccia ai 223 milioni a sinistra si sbranano". In alto: "Monti promette: nel 2013 mi ritiro". Editoriale di Vittorio Feltri: Adesso torniamo al proporzionale". Al centro, fotonotizia: "Seicento passeggeri abbandonati al gelo". Di spalla: "E i furbetti ci fanno pure le corna". In basso: "Brembate, rivolta contro la pm ‘Non trova il killer, vada via'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lo spread BTp-Bund cade 383". Editoriale di Roberto Napoletano: "La contropartita". Di spalla: "Effetto Chrysler: sui conti della Fiat: raddoppiati gli utili". Al centro: "Monti il posto fisso non c'è più". Di spalla: "Stop Ue a Nyse-Deutsche Borse ‘Troppo forte nei derivati'".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Il posto fisso è monotono". Subito sotto: "Lusi espulso dal Pd, il giallo dei soldi spariti". Editoriale di Massimo Martinelli: "La città chiede ancora sicurezza". Al centro, fotonotizia: "Cuore Lazio, Milan battutto la Roma cade: troppi errori". Al centro: "Roma, quattro rapine in poche ore ferito il direttore di un supermarket". Al centro, fotonotizia: "Italia al gelo, treni nel caos neve alle porte della capitale". In basso: "L'ultima vergogna di Battisti". Accanto: "Le donne tutto sesso e niente figli esistono soltanto in certi best-seller".

IL TEMPO - In apertura: "Gli arraffatutto". Editoriale di Mario Sechi: "Super Mario più tedesco della Merkel". Al centro, fotonotizia: "Colpo in gioielleria in pieno centro". Di spalla: "Onorevoli salvi Ci rimettono i portaborse". In basso: "Con la ruspa contro i vigili urbani".

L'UNITA' - In apertura: "Liberiamo la Rai". Commento di Vittorio Emiliani: "Il governo batta un colpo". La proposta di Antonello Montante: "Rating antimafia ecco come fare". In alto: "Il gruppo Pd espelle Lusi ‘Ora fuori dal partito'". Ancora in alto: "Le parti sociali cercano un'intesa. Ma Monti insiste sull'articolo 18". In basso: "Altre due rapine a Roma: la capitale si sente insicura". Sempre in basso: "Battisti insulta Napolitano Il Colle: ‘Sconti la pena'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ville e saune a spese nostre". Editoriale di Marco Travaglio: "Una legge sui partiti". Al centro: "'Posto fisso, che noia': Ma è Monti o B.?". In basso: Calcio in Egitto Invasione e guerriglia: 70 morti". Ancora in basso: "Tutti i segreti del film di Bellocchio su Eluana".

 

La Padania 2 Febbraioluigi lusiFRANCESCO RUTELLI napolitano montilogo facebookCesare Battisti RICCARDO CONTI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…